La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
bè,si,in questa maniera il piano cottura sarebbe più vicino al forno,e questo mi toglierebbe già un dubbio...
Ma quel pianetto da 40cm sull'angolo prima della parete da 1.30 nn mi convince proprio...

E se facessi colonna forno e frigo li e tanti saluti?
o sarebbe meglio frigo e dispensa e il forno lo metto sotto il piano cottura?
AHHHHHHHHHHHHHHHH :x :x :x

#77
cmq, al di la della posizione del piano cottura (che puoi gestirti dove vuoi all'interno di quella grande parete), forse le due colonne sulla parete da 130 ti "chiudono" un pò :roll:
Immagine
Ultima modifica di piccolissima il 01/12/06 17:29, modificato 1 volta in totale.
Immagine

#78
lizzy_1978
MessaggioInviato: Ven Dic 01 , 2006 16:23 Oggetto:
Ciao Bricy, non ho il tempo di leggere tutto (ho letto solo il tuo ultimo intervento...) Mi pare di capire che non riesci bene ad interpretare i moduli-base messi dentro da paprina... Come dico sempre in questi casi: ti conviene scaricarti quel programma li' (si chiama roomarranger, ma uno piu' bello che ti sara' utile anche per i colori, le luci ecc... e' quello che trovi su www.alno.it). Entrambi non sono difficili da usare! Ci siam riuscite tutte e chiunque qua dentro ti puo' aiutare se hai problemi tecnici! Vale la pena di "perdere" un po' di tempo ad imparare ad usarli... dopo avrai il vantaggio di non dover dipendere da nessuno che ti posti le piantine, implementare da sola qualunque idea ti baleni, e vedere in tempo reale la versione tridimensionale dell'effetto che fa!
Si hai ragione.
Solo che 1:sono imbranata
2:sono al lavoro e non mi posso scaricare niente o quasi niente qui sopra

Cmq vedrò di risolvere...
Intanto però mi piacerebbe avere una tua opinione sull'ultimo disegno postato..cosa cambieresti?

#79
piccolissima
MessaggioInviato: Ven Dic 01 , 2006 16:27 Oggetto:
cmq, al di la della posizione del piano cottura (che puoi gestirti dove vuoi all'interno di quella grande parete), forse le due colonne sulla parete da 130 ti "chiudono" un pò Rolling Eyes
E se mettessi una mezza colonna forno con un paio di mensoline e il frigo?Darebbe un pò di aria?
O sennò metto il frigo in fondo a sinistra (vicino il balcone) e sulla parete da 1.30 dispensa e colonna forno (di quelle a metà altezza?)
Solo che cosi mi diminuisce il piano di lavoro....

#80
bricy ha scritto:
E se mettessi una mezza colonna forno con un paio di mensoline e il frigo?Darebbe un pò di aria?
O sennò metto il frigo in fondo a sinistra (vicino il balcone) e sulla parete da 1.30 dispensa e colonna forno (di quelle a metà altezza?)
Solo che cosi mi diminuisce il piano di lavoro....
boh, mi sembra un pò "disordinato" :roll:
Immagine

#82
bricy ha scritto:e quindiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ??? :cry: :cry: :cry:
e quindi se fosse casa mia io farei l soluzione che ti ho postato... non l'ho fatta a caso, l'ho fatta pensando che potesse essere la soluzione più comoda/carina :wink:
Immagine

#83
Allora me la fai una cortesia?
Prendimi la tua soluzione,e mi fai queste variazioni? (lo so che me lo fai perchè inspiegabilmente mi vuoi bene!eheh)

1-Il piano cottura me lo metti NON all'angolo ma dritto nella parete (con sopra la cappa)
2-I mobili nella parete da 1.30 me li alzi un pò?o che "movimento" posso dare li?
3-togli il mobiletto da 40 (pazienza che non "lego" le due pareti)

Visto che devo mettere la televisione per forza vicino il balcone (solo li ho la presa!)..se metto li il frigo,sia su mobiletto che su braccio appeso non ho piu spazio!!

Vi rendo noto che ho appena scaricato l'Alno!ehehhe

#84
bricy ha scritto:Allora me la fai una cortesia?
Prendimi la tua soluzione,e mi fai queste variazioni? (lo so che me lo fai perchè inspiegabilmente mi vuoi bene!eheh)

1-Il piano cottura me lo metti NON all'angolo ma dritto nella parete (con sopra la cappa)
2-I mobili nella parete da 1.30 me li alzi un pò?o che "movimento" posso dare li?
3-togli il mobiletto da 40 (pazienza che non "lego" le due pareti)

Visto che devo mettere la televisione per forza vicino il balcone (solo li ho la presa!)..se metto li il frigo,sia su mobiletto che su braccio appeso non ho piu spazio!!

Vi rendo noto che ho appena scaricato l'Alno!ehehhe
appena posso te lo faccio...
ma la presa esce fuori rispetto ai 60 cm di profondità della cucina?
se sta oltre, cmq si vedrebbe il filo... :?
sennò potresti mettere la colonna frigo, poi una colonna forno bassa, e sopra alla colonna forno metti la tv
la parete da 130 io la movimenterei con le mesoline, o a limite con dei pensili a vetro
Immagine

#85
ma la presa esce fuori rispetto ai 60 cm di profondità della cucina?
se sta oltre, cmq si vedrebbe il filo...
sennò potresti mettere la colonna frigo, poi una colonna forno bassa, e sopra alla colonna forno metti la tv
Eh,non mi ricordo esattamente dove sta la presa...
Ma se lo metto sulla colonna forno,poi l'antenna deve passare dietro il frigo?
MA questa cosa alta e bassa non è "disordinata" come l'altra soluzione?? :cry:

#86
bricy ha scritto:Intanto però mi piacerebbe avere una tua opinione sull'ultimo disegno postato..cosa cambieresti?
Allora: sul disegno di piccolissima:
1) Io ero, sono, e saro' sempre contrarissima a riempire la porzione di muro subito a sinistra della porta: quella per me va LIBERA!! Perche' "introduce" l'occhio all'ambiente cucina! Se la riempi (soprattutto con quei colonnoni) a me viene la claustrofobia solo a vedere il rendering!!! Ma perche' ridursi alla claustrofobia con uno stanzone cosi'?
2) (OSSERVAZIONE ESTETICA) Il piano cottura ad angolo secondo me e' comodo ma (ti riferisco quel che ho sentito da altri in quanto a me comunque le cucine moderne non piacciono...) la cappa ad angolo e' bella nelle cucine classiche, non in quelle moderne...

Proposta: se proprio proprio devi mettere qualcosa sul paretino da 130 (ma solo se te l'ha ordinato il dottore veh!)... la migliore mi sembra questa:
Immagine
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#87
si,Lizzy,il dottore me l'ha proprio ordinato!eheheh

Sono d'accordo come te sia sulle due colonne alte appena entri sia sul piano cottura all'angolo...
MA c'è comunque da trovare un'alternativa..hai letto il discorso della presa TV?

#88
bricy ha scritto:si,Lizzy,il dottore me l'ha proprio ordinato!eheheh

Sono d'accordo come te sia sulle due colonne alte appena entri sia sul piano cottura all'angolo...
MA c'è comunque da trovare un'alternativa..hai letto il discorso della presa TV?
Si ma non l'ha capita tanto... :roll:
Se qusta presa per l'antenna sta nell'angolo vicino alla finestra, tiri una prolunga e la puoi far passare a dietro tutta la composizione...no? Tanto lo zoccoletto della cucina ti nasconde tutto! Se vuoi una cucina coi piedini e senza zoccoletto invece ti conviene fare una canaletta nel muro dentro alla quale passare il filo.. Ma non e' una cosa tanto difficile da farsi... Non vedo dov'e' il dramma....!
Io la TV la metterei proprio su quel paretino da 130... Sta fuori dalle balle, lontana dagli spruzzi, dai vapori, non rischi di sbatterci addosso cucinando ed e' perfettamente visibile dal tavolo (solo non puoi vedere la Clerici mentre cucini... Ma non sono del tutto convinta che cio' sia un male... :roll: :lol: :lol: :lol: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#89
Ehi,non mi toccare la Clerici che mi piace proprio tanto quella trasmissione!ehehhe

(essendo titolare del post,posso andare O.T:,vero? :D )

Il fatto è che la presa è proprio a metà tra un eventuale pensile e la base..capito la posizione?
Quindi va bene che sposterei tutto il filo da una parte all'altra della cucina, ma la presa (il cosino tondo per intenderci)non starà li come il prezzemolo??

Scusa la parlata "grezza"...sono alla frutta! :oops:

#90
bricy ha scritto:Il fatto è che la presa è proprio a metà tra un eventuale pensile e la base..capito la posizione?
Quindi va bene che sposterei tutto il filo da una parte all'altra della cucina, ma la presa (il cosino tondo per intenderci)non starà li come il prezzemolo??
OK:
Il rivestimento c'e' gia'? Se no chiama un elettricista o un moroso di buona volonta' e fa togliere quella presa e passare il filo in una canaletta da scavarsi dentro il muro (e in futuro ricordati dov'era, che non ti salti in testa di attaccare una barra porta-mestoli e iniziare a trapanare qua e la'! La Clerici potrebbe risentirne parecchio! :roll: )
C'e' gia' il rivestimento? Allora sei spacciata! :twisted: Ma no dai, scherzo! Se li ci metti un qualcosa di alto come il frigo (che comunque e' staccato da muro di qualche cm puoi permetterti che si veda l'uscita del cavo e poi il cavo lo fai passare basso, dietro le basi!)
bricy ha scritto:Scusa la parlata "grezza"...sono alla frutta! :oops:
Come sei alla frutta! Di gia'????!! Vuoi dire che fra poco sarai gia'... PEGGIO DI ANTO???!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti