La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

inox o fragranite per cucina di colore celeste?

#1
Sto acquistando una cucina arrex modello monica di colore celeste con queste caratteristiche:
top laminato chiaro tipo marmo carrara con venature celesti;
lavello fragranite franke avena;
fuochi ariston sempre di colore avena.
Il dubbio è meglio la configurazione descritta oppure scegliere elettrodomestici e lavello inox?

#2
A me piace l'inox....perchè sono un tipo abbastanza tecnologico e moderno...quindi credo che tu debba seguire i tuoi gusti!! :wink:
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#3
Posso chiederti come mai non fragranite alluminio al posto dell'avena?
Con i tuoi colori dovrebbe stare molto bene.
E' solo un parere ovviamente :D

#4
Sirena, ho avuto modo di vedere un lavello in fragranite colere alluminio e non mi ha fatto una buona impressione. Considera che probabilmente era esposto da un pò di tempo e sembrava tutto invecchiato...

#5
anch'io opterò x fragranite x nn stare sempre a lucidare inox...
lavello e miscelatore color panna, siccome però nn mi piaceva piano dello stesso colore, nè lavello color alluminio, ho visto piano trasparente (tipo vetro) che sul top chiaro mi sembra stia bene!! :wink:

#6
Anch'io prenderò lavello in fragranite ma sono ancora molto indecisa sul colore.
Abbiamo (anzi avremo :wink: ) una cucina in ciliegio naturale ma ovviamente la cappa in inox perchè diversamente non si trova :evil:
Anche a me la fragranite alluminio non mi ha fatto una gran impressione. Mi piaceva la grafite (quasi nero) ma ho paura che sia un pugno nell'occhio :roll:
Help!!!!

Manupao, cosa intendi per piano trasparente?

#9
manupao ha scritto:il piano cottura è in vetro qualcosa ..
quindi trasparente o al max azzurrato!
Aah, vetroceramica! Avevo capito che il top era in vetro... :oops: per quello non capivo :D

lau&mat ha scritto:
Jenny ha scritto: ovviamente la cappa in inox perchè diversamente non si trova :evil:
ma la cerchi sul classico?
http://www.falmec.com/htmlita/menucollclassic.html
E no, moderna! E di moderne: o inox o sottopensile!
Io l'avrei anche messa sotto pensile ma il tutto diventava troppo pesante.