La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi piace?

#1
Lo so, non è una foto, ma per il momento mi devo accontentare.
Sara con le ante a telaio in ciliegio naturale (non tinto). Cestoni e cassetti con blumotion, eldom rex, cappa Falmec modello Lumen, top solidtop da cm.6, zoccolo in alluminio.

Immagine

#2
sì! mi piace! cercherei di dare u po' più di linearità in alto, invece di quelle due altezze, ma non è neanche male così.

sulla vasca e mezza non mi esprimo... ti consiglio di guardare un po' il topic di Anto12 ("oggi firmo il contratto") e quello sulla comodità del vascone. li trovi entrambi un po' più in basso ;)

sempre per via della linearità, farei lo scolapiatto con due antine a vasistas, uguale agli altri pensili.

accanto al frigo hai una dispensa con anta? sei sicura che 'e comoda lì? mi sembra che forse farai fatica ad aprire bene la porta... :? ma non vedo molte soluzioni: nel senso contrario rimani incastrata nell'angoletto ogni volta che vuoi prendere qualcosa; colonna a scomparsa rischi che sbatti contro lo basi di fianco... :( forse conviene di più un elemento angolare? :?:

non metti un cartongesso per coprire lo scarico della caldaia?

#4
anabellita ha scritto:sì! mi piace! cercherei di dare u po' più di linearità in alto, invece di quelle due altezze, ma non è neanche male così.

sulla vasca e mezza non mi esprimo... ti consiglio di guardare un po' il topic di Anto12 ("oggi firmo il contratto") e quello sulla comodità del vascone. li trovi entrambi un po' più in basso ;)

Questione di gusti, a me piaceva più così.

sempre per via della linearità, farei lo scolapiatto con due antine a vasistas, uguale agli altri pensili.

Due ante a vasistas sullo scolapiatti sono di uno scomodo che non ti immagini, dovrei eventualmente mettere due ante a pacchetto, ma non piaciono.

accanto al frigo hai una dispensa con anta? sei sicura che 'e comoda lì? mi sembra che forse farai fatica ad aprire bene la porta... :? ma non vedo molte soluzioni: nel senso contrario rimani incastrata nell'angoletto ogni volta che vuoi prendere qualcosa; colonna a scomparsa rischi che sbatti contro lo basi di fianco... :( forse conviene di più un elemento angolare? :?:

E' molto comodo e non da nessun fastidio, l'ho provato in esposizione su una cucina molto simile alla mia e mi ha entusiasmato.

non metti un cartongesso per coprire lo scarico della caldaia?
Ottima idea, non ci avevo pesanto.
Grazie

#6
io sopra scolapiatto (a vasistas) ho un'altro pensile a vasistas. non è scomodissimo. però, ovviamente, ci metto la raclette, la polentiera... insomma, cose che non uso tutti i giorno. l'anta a pachetto mi piaceva tantissimo per via della comodità, ma non l'ho potuta mettere. comunque, a vedersi, non c'è differenza con le due vasistas una sopra l'altra. :?

se sei convinta di non volerlo, però, preferirei che tutti i pensili siano con antine normali allora, tutti della stessa altezza.

sulla vasca e mezza, consiglio ancora di vedere tutto ciò che è stato detto. si spreca spazio inutilmente :roll:

se hai provato la dispensa allora va bene... io che sono imbranata so che andrei a sbattere contro i cassetti, ma sono cose personali...

comunque, se sei già convinta di tutto, allora basta, va bene così. :D cos'è che chiedevi, allora? :?

#7
anabellita ha scritto:sempre per via della linearità, farei lo scolapiatto con due antine a vasistas, uguale agli altri pensili.

non metti un cartongesso per coprire lo scarico della caldaia?
quoto ana per quanto riguarda lo scolapiatti e il tubo della caldaia.

Non amo particolarmente il forno sotto il pc, ma mi pare tu non abbia scelta, nel complesso è disposta bene, comoda e pratica. :wink:

Non impazzisco per il ciliegio, ma.... :oops:
è un parere puramente soggettivo e solo estetico
Immagine

#8
kylie ha scritto:
anabellita ha scritto:sempre per via della linearità, farei lo scolapiatto con due antine a vasistas, uguale agli altri pensili.

non metti un cartongesso per coprire lo scarico della caldaia?
quoto ana per quanto riguarda lo scolapiatti e il tubo della caldaia.

Non amo particolarmente il forno sotto il pc, ma mi pare tu non abbia scelta, nel complesso è disposta bene, comoda e pratica. :wink:

Non impazzisco per il ciliegio, ma.... :oops:
è un parere puramente soggettivo e solo estetico
Il colore sarà più o meno questo:


Immagine


Per il tubo della caldaia, vedrò di seguire il vs. consiglio.

#9
Ehmmm... Gingio... posso ti posso chiedere una cosa? Quella all'estrema sinistra e' una caldaia? Ti hanno detto se per caso ci sono casini (cioe' malfunzionamenti) per ricoprirla con un mobile?
(Se ne sai qualcosa non e' che potresti dare un contributo a questo breve topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=caldaia
in cui se n'e' parlato? :roll:)

P.S: La cucina mi piace! Ma quoto ana per il fatto del tubo a vista: coprire subito(sempre che si possa per via dei controlli annuali da farsi su suddetta caldaia... :roll: ) !!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#10
lizzy_1978 ha scritto:Ehmmm... Gingio... posso ti posso chiedere una cosa? Quella all'estrema sinistra e' una caldaia? Ti hanno detto se per caso ci sono casini (cioe' malfunzionamenti) per ricoprirla con un mobile?
(Se ne sai qualcosa non e' che potresti dare un contributo a questo breve topic
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ht=caldaia
in cui se n'e' parlato? :roll:)

P.S: La cucina mi piace! Ma quoto ana per il fatto del tubo a vista: coprire subito(sempre che si possa per via dei controlli annuali da farsi su suddetta caldaia... :roll: ) !!
Non ci sono casini perchè la cucina è in sostituzione di quella vecchia che già aveva il mobile per ricoprirla. Pertanto.....
Per il tubo aspetto il 13 dicembre quando vengono i tecnici per la pulizia annuale della caldaia ai quali chiederò come e se posso fare qualcosa.
Anche a me piacerebbe studiare qualcosa per coprirlo.