La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio maniglie serramenti

#1
Sto costruendo una bi-familiare con mia cognata la quale ha gusti molto classici rispetto a me che tendo al minimalismo...
I serramenti esterni li abbiamo dovuti scegliere uguali tinta ciliegio abbastanza chiaro. Il serramentista propone maniglie di serie color ottone che ovviamente a mia cognata sono piaciute un sacco... a me NO :lol: !
Secondo voi, posso mettere le maniglie in acciaio satinato? Stanno tanto male? Le porte interne come potrei farle (a me piacerebbero vetro e acciaio... o qualcosa di simile)?.

#3
Grazie, pensavo di fare un pasticcio! Ho deciso che comprerò le stesse maniglie per le porte interne e le finestre... e simili per tutti i mobili e la cucina! :wink:

#4
Veramente intendevo dire .... all'esterno le finiture (se avete una bifamiliare) non dovrebbero essere tutte uguali? Mi sa che per l'esterno dovete scegliere le stesse maniglie ... poi all'interno le porte sono fatti tuoi, o no?

#6
Il portone di ingresso ... il garage ... eventuali portoncini di servizio (tipo lavanderia, legnaia, cantina) ... sono quelle che ho io (solo per tua informazione, poi magari tu non ne hai) ...

#7
Hai ragione... non avevo considerato tutto il piano terra di casa mia! Ho deciso che dal momento che gli altri hanno scelto il colore dei serramenti io deciderò quello delle maniglie, democratico vero? :wink:

#8
Le mie finestre sono in alluminio effetto legno in ciliegio ed ho messo le maniglie in acciaio satinato. Stanno molto bene.

Volevo fare anche io come te, le maniglie delle porte sempre in acciaio... pero' non ho potuto! Le porte di capitolato avevano il blocco della serratura in ottone ed anche le cerniere. La maniglia di acciaio ci stava malissimo!! Cosi' ho dovuto mettere una maniglia ottonata, l'ho presa molto semplice e moderna, con una parte satinata. Devo dire che non sono male, ma le avrei preferite di gran lunga in acciaio!

Quando tra un paio di anni cambiero' le porte (quelle non valgono niente, sono di cartone!!!) prendero' le maniglie in acciaio.... per ora me le tengo cosi'.

#9
per l'interno sicuramente acciao o alluminio satinato, ne fa di belle la Hoppe e credo costino un filo meno di Olivari che dovrebbe essere il top.

per l'esterno.. bisognerebbe vedere il tipo di serramenti, a occhio credo che ottone o magari nero siano + facili da abbinare piuttosto che acciaio, ma dipende molto dallo stile + o - rustico della casa

#10
:D :D forte il sito della hoppe: ho potuto abbinare le maniglie alle finestre scegliendo fra diversi modelli e colori, vi piace la mia scelta?

http://www.hoppe.com/conf_02.asp?L=1&Id ... 16&id3=118

http://www.hoppe.com/photo/conf/tur/ath ... chbaum.jpg
Grazie Makoto!

Ho deciso di comprare i portoni in PVC effetto legno per risparmiare un po'... spero che non siano tanto male :cry:

N.B. Ho comprato l'affettatrice rossa fiammante...(quelle che piacciono a Nunzio) domenica la provo con il prosciutto San Daniele e poi vi racconto.

#11
Mi fa piacere esserti stato d'aiuto :wink:


che invidia però la berkel.. bisognerà proprio venire a provarla!

#12
Riprendo questo topic di Ingaria che ho letto con molto piacere e... sollievo.
Anche infatti io sono arrivata al momento della scelta delle maniglie, e dopo una prima occhiata in giro, mio marito ed io ci siamo trovati concordi a preferire le maniglie cromate rispetto a quelle in ottone.

Le nostre porte sono in noce mentre le finestre in douglas, non troppo chiare, e mi chiedevo se la maniglia color acciaio sarebbe stata bene. Direi che i vostri commenti mi hanno gia` risposto :wink: .

Per quanto riguarda le marche, sono orientata su due modelli. Anzi, a dire il vero a me ne piace molto la Space di Olivari, che pero` mio marito ha tassativamente bocciato. A questo punto la scelta ricadrebbe su un modello di Colombo (al momento non ricordo con esattezza il nome, forse Leda???).
Com'e` quest'ultima come qualita`?