La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
ecco qua... ma a me il fatto che la cucina non è collegata, con la parete da 130 non piace...

la tv, se trovi una colonna forno con un vano a giorno sopra, potresti metterla dentro... ma non so se poi tra il forno e il vano, la tv si scalda troppo
Immagine
Immagine

#92
Si,Lizzy,credo di essere PEGGIO di Anto!ehehe

Allora,è definitivo..SONO SPACCIATA! (è tutto già pronto,devo solo ordinare la cucina!) :roll:

#93
bricy ha scritto:Si,Lizzy,credo di essere PEGGIO di Anto!ehehe
Allora,è definitivo..SONO SPACCIATA! (è tutto già pronto,devo solo ordinare la cucina!) :roll:
Ma no! Non sei spacciata! Metti una prolunga a quella presa e il frigo davanti: poi il filo ti corre via basso e il gioco e' fatto! Non disperare per cosi' poco! Basta che ti tieni come vincolo:
"Devo mettere una colonna o un frigo in quell'angolo". STOP :wink:
Ma non vorrai mica che sia piu' facile spostare l'attacco di un piano cottura o lavello e che sia impossibile con un cavo TV! :shock:

Piuttosto... Dici che e' tutto fatto ma... Il paretino da 130 ha il rivestimento? E il tratto verticale che unisce il paretone e il paretino? (Quello influisce, e parecchio, sulla composizione!!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#94
se non sbaglio (al 99%) il rivestimento delle piastrelle è solo nella parete da 3.82.Il resto è parete libera.

PS.grazie dell'incoraggiamento!ehhee

#95
bricy ha scritto:se non sbaglio (al 99%) il rivestimento delle piastrelle è solo nella parete da 3.82.Il resto è parete libera.
Ok: allora altro vincolo:
"niente basi+pensile nella paretina da 130 e nel tratto che la raccorda al paretone"
E con questo vanno a farsi friggere tutte le belle ideuzze di piccolissima e gran parte di quelle di paprina.
Punto e a capo.
Ti rimane:
- Composizione lineare sul paretone (BELLISSIMA!)
- Composizione lineare sul paretone + colonne sul paretino (URREND!!)

Quale scegli? :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#96
... esisterebbe pure l'opzione:
- Rivado in negozio a comprare altre piastrelle e le faccio metter su...

Avresti obiezioni per questa opzione, al limite?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#97
lizzy_1978 ha scritto:
bricy ha scritto:se non sbaglio (al 99%) il rivestimento delle piastrelle è solo nella parete da 3.82.Il resto è parete libera.
Ok: allora altro vincolo:
"niente basi+pensile nella paretina da 130 e nel tratto che la raccorda al paretone"
E con questo vanno a farsi friggere tutte le belle ideuzze di piccolissima e gran parte di quelle di paprina.
Punto e a capo.
Ti rimane:
- Composizione lineare sul paretone (BELLISSIMA!)
- Composizione lineare sul paretone + colonne sul paretino (URREND!!)

Quale scegli? :roll:
o anche,
- composizione lineare su paretone
- frigo freestanding sul paretino
Immagine

#98
piccolissima ha scritto: o anche,
- composizione lineare su paretone
- frigo freestanding sul paretino
Intendi "composizione lineare su paretone+frigo freestanding sul paretino"? (Cioe' e' un'opzione unica?)
L'avevo gia' compresa nella mia seconda opzione. Basta che ci sia un elemento alto (che a questo punto potrebbe essere una dispensa a colonna) a coprire l'accrocco della antenna TV...
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#99
lizzy_1978 ha scritto:
piccolissima ha scritto: o anche,
- composizione lineare su paretone
- frigo freestanding sul paretino
Intendi "composizione lineare su paretone+frigo freestanding sul paretino"? (Cioe' e' un'opzione unica?)
L'avevo gia' compresa nella mia seconda opzione. Basta che ci sia un elemento alto (che a questo punto potrebbe essere una dispensa a colonna) a coprire l'accrocco della antenna TV...
si, ma pensavo che il frigo free facesse meno "chiusura" di due colonne frigo incassato+dispensa...
e a questo punto al tv rimane nel suo angolino vicino al balcone... :roll:
Immagine
Immagine

#100
piccolissima ha scritto: si, ma pensavo che il frigo free facesse meno "chiusura" di due colonne frigo incassato+dispensa...
e a questo punto al tv rimane nel suo angolino vicino al balcone... :roll:
Immagine
Forse puo' andare... Certo la Tv secondo me li non e' nel suo posto migliore e il frigo e' pur sempre un armadione opprimente... Ma se piace a Bricy...! (Potrebbe pure vedere la Clerici cucinando...! :roll: )
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#101
lizzy_1978 ha scritto:
piccolissima ha scritto: si, ma pensavo che il frigo free facesse meno "chiusura" di due colonne frigo incassato+dispensa...
e a questo punto al tv rimane nel suo angolino vicino al balcone... :roll:
Immagine
Forse puo' andare... Certo la Tv secondo me li non e' nel suo posto migliore e il frigo e' pur sempre un armadione opprimente... Ma se piace a Bricy...! (Potrebbe pure vedere la Clerici cucinando...! :roll: )

poi quando mi inviterà a casa ti saprò dire che effetto fa!
magari se prende un frigo in acciaio a specchio, farà l'effetto di allargare la stanza... :roll:
la tv, oltre che per la clerici, immagino che serva per guradare il tg, visto che immagino mangeranno quasi tutti igiorni in cucina...
Forse l'antenna tv andava messa da tutt'altra parte, sulla paretina magari...
Immagine

#102
piccolissima ha scritto: poi quando mi inviterà a casa ti saprò dire che effetto fa!
Ehi! Aspetta un po'... Perche' dovrebbe invitare TE E NON ME???!! :evil:
piccolissima ha scritto:magari se prende un frigo in acciaio a specchio, farà l'effetto di allargare la stanza... :roll:
la tv, oltre che per la clerici, immagino che serva per guradare il tg, visto che immagino mangeranno quasi tutti igiorni in cucina....

Ma come fai a sapere gia' tutte le sue abitudini? S'e' loggata da soli 3 mesi! Di' la verita' che te la stavi gia' lavorando da tempo per scroccare un invito a cena!! :twisted:
piccolissima ha scritto:Forse l'antenna tv andava messa da tutt'altra parte, sulla paretina magari...
E' quel che cercavo di convincerla a fare prima che mi arrivassi tu con la tua favolosa idea del frigo standalone a rompermi le uova nel paniere... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#103
Si,cara Piccolissim ,a saperlo prima la mettevamo li...ma pensavamo che quella fosse la parte meno utilizzata e quindi dove si poteva mettere la tv!!

No,lizzy,comprare altre piastrelle...manco se me le regalassero!ehehe

Questa soluzione si,è carina,ma è...ANONIMA!era per quello che cercavo di legare le due paretine..per dare un pò di carattere alla cosa!

E se mettessi una colonna dispensa (magari piccola,da 30 o 40) vicino al frigo?

PS:Piccolì,lo sai che sei gà invitata??

#104
lizzy_1978 ha scritto:
piccolissima ha scritto: poi quando mi inviterà a casa ti saprò dire che effetto fa!
Ehi! Aspetta un po'... Perche' dovrebbe invitare TE E NON ME???!! :evil:
piccolissima ha scritto:magari se prende un frigo in acciaio a specchio, farà l'effetto di allargare la stanza... :roll:
la tv, oltre che per la clerici, immagino che serva per guradare il tg, visto che immagino mangeranno quasi tutti igiorni in cucina....

Ma come fai a sapere gia' tutte le sue abitudini? S'e' loggata da soli 3 mesi! Di' la verita' che te la stavi gia' lavorando da tempo per scroccare un invito a cena!! :twisted:
piccolissima ha scritto:Forse l'antenna tv andava messa da tutt'altra parte, sulla paretina magari...
E' quel che cercavo di convincerla a fare prima che mi arrivassi tu con la tua favolosa idea del frigo standalone a rompermi le uova nel paniere... :roll:
perchè IO LA CONOSCOOOOO :wink:
siamo amiche :D
Immagine