La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Infatti è quel che dicevo, se riesci a lasciare libero quello spazio per i vetri scorrevoli, sarebbe ottimo. Basterebbe lasciare giusto lo spazio utile per fare in modo da sovrapporre i pannelli scorrevoli e subito a fianco potresti metterci qualche mobiletto o piano ribaltabile per la colazione, non fatto ad angolo però. Se ti arriva all'imporvviso il presidente della repubblica zaff chiudi i vetri e tanti saluti! Puoi farli trasparenti, con inserti colorati, acidati tanto la luce filtra lo stesso...
Purtroppo in questi mesi non mi è più capitato di girellare per negozi e quindi le mie conoscenze non sono più aggiornatissime agli ultimi modelli di mobili e accessori, però non dovrebbe essere difficile cominciare a farsi un'idea partendo da quelle marche citate prima. Ce ne sono di simili e anche meno costose sicuramente!!
Io non l'ho fatto perchè ci serviva assolutamente una paretina in muratura dove far passare i cavi elettrici, però una qualcosa di simile a quanto hai tu ci è riuscito levando la porta e creando solo una piccola parete di muro che scherma solo di poco la cucina, diciamo quasi un ambiente unico col salotto.
Jenny se hai paura per la tv basta abituarsi a non accenderla!! :wink:
Io mangio indifferentemente in cucina o in salotto a seconda di come mi gira!

#32
luna ha scritto:Jenny se hai paura per la tv basta abituarsi a non accenderla!! :wink:
Io mangio indifferentemente in cucina o in salotto a seconda di come mi gira!
Se fosse per me la tv manco la comprerei, ma il mio ragazzo :roll: è troppo abituato a mangiare davanti alla tv! Ma lo sto convertendo :D

#33
Brava!! Noi ancora non l'abbiamo comprata e per ora non ne sentiamo la mancanza. forse mi perderò qualche bel film, qualche dibattito ma in fin dei conti non credo sia una grossa perdita. Per le notizie o un pò di musica compriamo i giornali, ascoltiamo la radio e i CD e consultiamo internet.

#34
luna ha scritto:Brava!! Noi ancora non l'abbiamo comprata e per ora non ne sentiamo la mancanza. forse mi perderò qualche bel film, qualche dibattito ma in fin dei conti non credo sia una grossa perdita. Per le notizie o un pò di musica compriamo i giornali, ascoltiamo la radio e i CD e consultiamo internet.
Mi fa piacere sapere di non essere l'unica che può fare a meno della TV :D
Per me ora è solo un "riproduttore" nel senso che ultimamente la uso solo per vedere i film della Disney con mia figlia!

#35
Jenny ha scritto: Se fosse per me la tv manco la comprerei, ma il mio ragazzo :roll: è troppo abituato a mangiare davanti alla tv! Ma lo sto convertendo :D
anch'io non ho la tv in cucina e sto benissimo!
in realtà la guardo solo se trasmettono qlc bel film... purtroppo capita raramente e allora rimedio andando al cinema o affittando dvd (sono una vera cinefila)!

#38
Me ne parlava una mia amica e allora li ho cercati un pò. La prima volta in macelleria, le altre li ho trovati alla Coop però credo che siano meno buoni rispetto a quelli tipici! Ci aggiungono poi pezzetti di grasso di pancetta che a me piace poco.
Quelli originali sono senza?

#39
Senza! Vieni in Abruzzo, altro che!!! E poi li devi cuocere sulla loro fornacella, alla piastra non hanno senso.

#41
alla brace ma non c'è la griglia... non lo so come si chiama altrove la fornacella.... c'è quella normale, quadrata, con la griglia e la brace sotto. Quella per gli arrosticini è rettangolare, lunga e stretta e senza griglia. Poggi un'estremità dello stecchino su un bordo bordo e l'altra sull'altro bordo e la carne resta sospesa nel mezzo sopra la brace.

#43
Ahh ho capito, quindi una specie di griglia senza stecche all'interno ma solo ai bordi per appoggiare gli arrosticini. No, non l'ho mai visto fare.
Ehh spero di mangiare gli arrosticini originali, prima o poi. Per ora ci accontentiamo delle imitazioni.. e a casa ho solo la piastra :(

#44
'mmazza oh! ma quante porte e finistre ci sono?????
Dalle immagini direi meglio ambiente unico.[/quote]


lasciamo perdere praticamente ho una porta x ogni parete ( vedi topic "come c***o arredo il salotto?" scherzo) , e nella parete davanti al divano una porta finestra come in cucina sullo stesso lato... quindi abbastanza luminoso!!!

ho visto le porte consigliate da luna- BELLISSIME, ma quanto costeranno? sig :cry:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#45
pisiu ha scritto: ( vedi topic "come c***o arredo il salotto?" scherzo) ,
Non ci sono ancora arrivata!