La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vasca idromassaggio doppia... e accessoriata!

#1
Salve a tutte/i!
abbiamo la casa in costruzione e abbiamo lasciato un sacco di spazio nel bagno grande per metterci una vasca idromassaggio per due :oops:
Per la vasca abbiamo a disposizione uno spazio di circa 2.00 X 1.65, da sfruttare con una vasca ad angolo o rettangolare (insomma, non da centro stanza ma da incastrare tra due pareti...). La questione è che, guardando i siti dei principali produttori, abbiamo notato che le vasche grandi sono meno accessoriate di quelle piccole (non dico tanto in termini di radio e lucine, chissenefrega!), ma ci sono meno bocchette e quindi, suppongo, meno bolle e meno benefici. La Teuco ad esempio ha dei modelli splendidi nel formato con una larghezza inferiore al metro, però in un bagno grande una vasca di quelle dimensioni si "perderebbe" un po', e poi non so quanto si possa stare comodi in 2... le vascone, invece, sono piuttosto scarne... sapete magari consigliarmi qualche modello/marca? magari mi è sfuggito qualcosa...
Grazie infinite :)

#2
mi sembra che anche la Teuco facci avasche per due ... mi sembra si chiami seaside o qualche cosa simile ... e mi sembra ottimamente accessioriata! :) :wink:
Cercate la vostra voce, perchè più tardi cominciate a farlo più grosso è il rischio di non trovarla affatto.

Re: vasca idromassaggio doppia... e accessoriata!

#3
marymary ha scritto:Salve a tutte/i!
abbiamo la casa in costruzione e abbiamo lasciato un sacco di spazio nel bagno grande per metterci una vasca idromassaggio per due :oops:
Per la vasca abbiamo a disposizione uno spazio di circa 2.00 X 1.65, da sfruttare con una vasca ad angolo o rettangolare (insomma, non da centro stanza ma da incastrare tra due pareti...). La questione è che, guardando i siti dei principali produttori, abbiamo notato che le vasche grandi sono meno accessoriate di quelle piccole (non dico tanto in termini di radio e lucine, chissenefrega!), ma ci sono meno bocchette e quindi, suppongo, meno bolle e meno benefici. La Teuco ad esempio ha dei modelli splendidi nel formato con una larghezza inferiore al metro, però in un bagno grande una vasca di quelle dimensioni si "perderebbe" un po', e poi non so quanto si possa stare comodi in 2... le vascone, invece, sono piuttosto scarne... sapete magari consigliarmi qualche modello/marca? magari mi è sfuggito qualcosa...
Grazie infinite :)
Che invidia....
Truciderei per molto meno.... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#4
Ciao!
X Baco: La seaside è troppo grossa, anche per il nostro bagnone...
X Lizzy:
-da studente ho vissuto per anni in un appartamentino in 6 persone con un micro-bagnetto con doccia, è un po' la "Rivincita dei Nerd"... ;-)
- mi invidierai meno quando dovrò fare le pulizie... :roll:
- ADORO gli alberi di natale finti (anche perchè ho provato a trapiantare l'unico vero che ho mai avuto ma non è riuscito a sopravvivere... :cry: )

altri suggerimenti?
grazie :)

#5
marymary ha scritto: X Lizzy:
-da studente ho vissuto per anni in un appartamentino in 6 persone con un micro-bagnetto con doccia, è un po' la "Rivincita dei Nerd"... ;-)
Ah... i bei tempi dell'Universita'... Nessuno apprezza meglio il concetto di "casa propria" se non chi ha convissuto da studente con perfetti sconosciuti!!! (meglio se dentro agli appartamenti/studentati dell'Universita' stessa, di quelli che bisognava pure arrivar primi in graduatoria... ) :roll: :roll: :roll:
marymary ha scritto:- mi invidierai meno quando dovrò fare le pulizie... :roll:
E' quel che mi ripeto sempre anch'io... Ma non funziona... :cry:
marymary ha scritto:- ADORO gli alberi di natale finti (anche perchè ho provato a trapiantare l'unico vero che ho mai avuto ma non è riuscito a sopravvivere... :cry: )
GGRRRRR :evil:
marymary ha scritto: altri suggerimenti?
grazie :)


Sorry.... :oops: Ignoranza piu' completa... Invidiosa e pure ignorante... Peggio di cosi' non poteva andarti... :oops: Comunque ti faccio il mio "in bocca al lupo" per la tua "piscina con le bolle" e arrivederci su altri topic! :wink:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
Un parere spassionato? trovo le vasche idromassaggio da idromassaggio per casa una vera truffa!
Sono fatte per vendere e solo per moda! certo che come ogni cosa se piace fate bene ad acquistarla;
ma non nè avete mai provata una vera??
Tutta un'altra cosa, certo che esteticamente non sono cosi appaganti.,

#7
bertok ha scritto:Un parere spassionato? trovo le vasche idromassaggio da idromassaggio per casa una vera truffa!
Sono fatte per vendere e solo per moda! certo che come ogni cosa se piace fate bene ad acquistarla;
ma non nè avete mai provata una vera??
Tutta un'altra cosa, certo che esteticamente non sono cosi appaganti.,
beh, la vasca idromassaggio casalinga ha altre qualità da sfruttare :wink:
Immagine

#8
piccolissima ha scritto:
bertok ha scritto:Un parere spassionato? trovo le vasche idromassaggio da idromassaggio per casa una vera truffa!
Sono fatte per vendere e solo per moda! certo che come ogni cosa se piace fate bene ad acquistarla;
ma non nè avete mai provata una vera??
Tutta un'altra cosa, certo che esteticamente non sono cosi appaganti.,
beh, la vasca idromassaggio casalinga ha altre qualità da sfruttare :wink:
Li non apro bocca....buongustaia! :lol:

#9
bertok ha scritto:
piccolissima ha scritto:
bertok ha scritto:Un parere spassionato? trovo le vasche idromassaggio da idromassaggio per casa una vera truffa!
Sono fatte per vendere e solo per moda! certo che come ogni cosa se piace fate bene ad acquistarla;
ma non nè avete mai provata una vera??
Tutta un'altra cosa, certo che esteticamente non sono cosi appaganti.,
beh, la vasca idromassaggio casalinga ha altre qualità da sfruttare :wink:
Li non apro bocca....buongustaia! :lol:
essere due nani avrà pure i suoi vantaggi
una vasca da 180 è quasi una piscina 8) 8)
Immagine

#10
piccolissima ha scritto:
bertok ha scritto:
piccolissima ha scritto: beh, la vasca idromassaggio casalinga ha altre qualità da sfruttare :wink:
Li non apro bocca....buongustaia! :lol:
essere due nani avrà pure i suoi vantaggi
una vasca da 180 è quasi una piscina 8) 8)
for you!
Immagine

#12
Ma quanto siete maliziosi!!!!!! :oops:
è che da noi non ci sono piscine al coperto e ci vogliamo allenare per la 100 metri rana per le prossime olimpiadi anche in inverno!!! :wink:

ArchiBagno - vasche idromassaggio

#13
Le vasche idromassaggio, non sono una truffa!!!

La truffa, dipende da quanto spendete per la vasca idro...

Se spendete 500,00 euro per una vasca ad utilizzo domestico, ovviamento di idro ci saranno solo le bocchette, ma se ne spendi 3 o 4 mila, non credi che qualche differenza ci possa essere?

Attenzione nell'acquistare marchi sconosciuti, le aziende serie produttrici, sono molto poche, e spesso marchi conosciuti, non sempre sono sinonimo di qualità, soprattutto occhio a quelle che costano troppo poco, le vasche idro devono rispettare normative europee, ma soprattutto non si tratta di acquistare semplicemete una vasca, con applicata una pompa e quattro bocchette...

Per quanto riguarda le vasche idro, se di piccole dimensioni, meglio acquistare modelli con sistema soffiante sul fondo, le bocchette di tipo Venturi laterali (acqua+aria), possono danneggiare i capillari se troppo vicino alle gambe.

Scegliete sempre modelli con impianti di disinfezione, non immaginate i batteri che si annidano nell'impianto delle vostre vasche, potreste rimanere scioccati...

L'idromassaggio, viene fatto a temperature che permettono l'alta prolificazione di questi batteri, ma non solo, nel vostro impianto si attaccano alle pareti dei tubi, detersivi, e soprattutto residui di pelle e sporco, (in teoria, bisognerebbe lavarsi prima di fare un idromassaggio, propio per evitare molti dei problemi sopracitati)...

Soprattutto nelle minipiscine, che sono grandi vasche idromassaggio, dove la persona è immersa fino al collo, e dove c'è un vero e propio impianto filtrante come nelle piscine, la maggior parte delle persone non ha ancora capito, che prima di immergersi, bisogna fare la doccia, un po' come quando si và in piscina, dove quasi nessuno si lava prima di entrarci.
Si perchè non basta usare l'acqua per lavarsi, bisogna usare olio di gomito e sapone per eliminare deodoranti, sudore e non andiamo oltre....

E se NON AVETE l'impianto di disinfezione e magari usate l'idro una volta ognitanto, al nuovo utilizzo dell'impianto idro, dalle bocchette vengono sparate fuori, masse di batteri annidate in alghe scure e maleodoranti...

Avete speso poco, avete poco...

L'idromassaggio come tutte le apparecchiature dedicate al fitness ed alla cura del vostro corpo, vanno usate con cautela rispettando le indicazioni nelle istruzioni...

Ad esempio, nessuno vi vieta di fare l'idromassaggio per un'ora, ma credetemi, invece di benefici, potreste avere solo problemi, l'idromassaggio và fatto tra i 15 e 20 minuti max.

Mi raccomando, acquistate linee pulite, meno da lavorare per la pulizia, e meno inflazione sul design, rimarrà bello o bella, per molti anni...

Spero di esservi stato utile...
Ultima modifica di archibagno il 23/10/07 22:09, modificato 8 volte in totale.
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

#14
Grazie Ennio,
penso che le tue spiegazioni possano tornare molto utili non solo a me ma anche ad altri che, come me, si avvicinano a questo tema per la prima volta...

#15
Cara MARY,

quando si costruisce una casa, involontariamente gli errori diventano tanti, anche i soldi che se ne vanno fuori dalla finestra, di case non è che uno ne costruisce tutti gli anni, pertanto deve giocare l'esperienza sulla propia pelle ,il forum di arredamento.it, è sicuramente un ottimo mezzo per capire cosa fare e trovare tanti consigli utili.

L'importante, quando leggi un parere oppure un'affermazione, stà nel capire quanto sincero sia un commento...

Faccio un esempio:

se hai un amico che ha comprato una bella macchina fiammante, e questa persona ha seri problemi meccanici o di utilizzo, alla fatidica domanda "come và? Ti trovi bene con questo modello e marca?"

Lui ti risponderà:
"GUARDA E' FANTASTICA, VA' CHE E' UNA BOMBA, ANZI TE LA CONSIGLIO PROPIO..."

Vedrai che presto diventerai un'esperta del settore...
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;