La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice con asciugatrice

#1
ciao a tutti!
Avendo problemi di spazio per asciugare i panni, ho pensato che potrebbe essere un buon compromesso acquistare una lavatrice che asciughi anche, ma sono un po' scettica sui risultati di asciugatura....qualcuno di voi ce l'ha?? l'asciugatrice funziona????

Grazie mille
Simona

#2
L'ultima news che ho sentito da una futura vicina di casa e mi ha messo in crisi!!!!!

Lei ha detto che una lava-asciuga non fa bene ne l'uno ne l'altro almento da esperienze di amiche riportate e quindi ha deciso per prendere una lavatrice e una asciugatrice....

io è la prima che sento
ma davvero esiste l'asciugatrice? Qualcuno di voi pensa che sia così indispensabile????

Già lo spazio in una casa è sempre poco e si sacrifica sempre qualcosa a scapito della funzionalità ma questa proprio non la sapevo......

#3
l'asciugatrice esiste e c'è chi la usa ed è molto soddisfatto... personalmente preferisco stendere i panni in modo che si asciughino senza troppe pieghe (a volte non li devo nemmeno stirare) mentre quando li tiri fuori dall'asciugatrice hai una palla di roba tutta spiegazzata da stirare accuratamente...

#4
una mia amica ha posizionato una asciugatrice Miele sopra una lavatrice ed è molto soddisfatta dell'acquisto, in particolar modo per capi come tute o jeans.

#5
Anch'io sapevo che la lava-asciuga non funziona tanto bene. Molto meglio una lavatrice + una asciugatrice...

#6
E' uno degli acquisti (asciugatrice) che mi sono ripromessa di fare non appena ne avrò la possibilità ... sono stufa! Non si asciuga niente e ho sempre i termosifoni pieni di roba ... mi sembra di essere su un camper e non a casa!

#7
Anche a me hanno consigliato di tenerle separate per avere il massimo rendimento.
La mia vicina dice che la combinata (lava-asciuga) non è funzionale.

#8
Io ho questa.. http://www.zoppas.it/node64.asp?ProdId=1005&CatID=180 e come lavatrice funziona benissimo...ha anche il ciclo AA e un carico fino a 6 kg.
Come asciugatrice funziona bene, l'unico accorgimento è tenere presente che asciuga solo 3 kg di biancheria. Io la uso solo in caso di bisogno perchè preferisco i panni stesi al sole, ma comunque è bello sapere che all'occorrenza c'è!

#9
Bella Eva la tua esperienza.....

ma pensavo tra me e me...ma come si fa a mettere una lavatrice sotto e una asciugatrice sopra?
Cioè si fa tipo la colonna forno in cucina? una colonna con mobiletti divisori?

Io ho visto un bobile del genere della blob ma non c'erano asiugatrici, c'erano stipetti sopra della lavatrice, una specie appunto di colonna....carina anche...peccato che nel mio bagno stitico rischio di soffocarlo....

quanto è grande sta asciugatrice?

#10
Ciao Winky...la mia è una lavasciuga...cmq provo a risponderti lo stesso
Se metti la lavatrice con l'asciugatrice sopra fai proprio una colonna..l'asciugatrice è in genere un po' meno profonda di una lavatrice.
Io non avrei potuto farlo perchè ho la lavatrice di fronte ad una finestra!