La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
vabbè lo so...la pensaimo diversamente...io preferisco che se ne stiano ovunque...ma non a casa mia.
8)


ho tanta tanta tanta paura...
finirà come nello stabile dlel'amica di mammà..
hanno venduto un monolocale ad una cifra folle.
l'han comrpato 5 extracomunitari manco troppo in regola.
ci dormono in 10, a rotazione, più due che vengon fatti entrare la notte e si accampano sulle scale...facendo ovvviamente i loro bisogni sui muri interni dello stabile...
la polizia continua ad andare e venire...ma non risolve nulla.
ho paura, tanta tanta tanta paura..
ma io 30000 euro da buttar via così non li ho mica...sniffff

#17
'nera me lo ridici nuovamente?forse mi devo far controllare la vista.. :roll:
12mq(dico dodici :shock: ) con bagno in comune a 30.000(trentamila :shock: )euro?? :shock: :shock: ma che son pazzi??30.000 euro???no no..avrai capito male.. :roll:

#18
Come dice Anabellita, quando sento i miei colleghi francesi parlare delle loro case a Parigi strabuzzo gli occhi.. Per loro e' normale avere case senza bagno... E quando chiedo loro come fanno a lavarsi, mi dicono magari che vanno a casa della loro zia che abita sullo stesso pianerottolo.. A me sembrerebbe impossibile vivere cosi ma per loro sembra normalissimo..
Pero' quello che mi piace di Parigi e' che il costo della casa si ottiene calcolando il netto calpestabile, calcolato al cm2 moltiplicato per un coefficente che cambia a seconda del quartiere.. Almeno cosi' mi ha spiegato il mio capo.. Non come da noi che ti sparano metratrure al lordo assurde e poi quando vai a misurare e' la meta'..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#19
....ah ecco....forse non ho sottolineato abbastanza il piccolo particolare..
12mq lordi, non calpeestabili, perchè appunto, in italia paghi anche i muri...che poi se sono in comune con un altro appartamento..praticamente 'sti muri valgon doppio, altra cosa mmmagggica...

inizio a rivalutare casuccia...
che era bellina lo sapevo, che era stata un affare...lo sapevo.
che è stata un megasuperstraaffarone...l'ho capito ora.

Re: minkia ma questi son matti!

#20
[quote="rananera...4° piano senza ascensore, casa del 1930, 12mq (totali non calpestabili!), bagno esterno ai 12mq in comune, IN COMUNE, con il vicino di casa (altro monolocale):
da ristrutturare: 30000 euro.
...no vi prego...ditemi che ho capito male.[/quote]


e secondo te..io nata a milano,sempre abitato a milano..perchè me ne sono dovuta andare alle porte di milano? per avere tre camere da letto una cucina e una sala non sarebbero bastati 500000,00, in una zona decente. Si avevo trovato 4 grandi locali a 300000,00, ma in via cavezzali, dove se ti va bene, devi uscire di casa armato! che tristezza, povera milano

#21
Beh se ti può consolare mio zio ha un bilocale in C.so Como con il bagno comune per il pianerottolo (4 o 5 appartamenti) :shock: :?
Non so se ora l'ha ristrutturato :roll: e non oso immaginare quanto potrebbe guadagnare a venderlo (forse ho speso meno io per la villetta a schiera :roll: ) :shock: :shock: :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#22
rananera ha scritto:vabbè lo so...la pensaimo diversamente...io preferisco che se ne stiano ovunque...ma non a casa mia.
8)
solo che... non è tua... hai appena detto che non la prenderesti mai... :?

guarda che per comprare un immobile, in un paese dove regge il libero mercato, mica serve il permesso di soggiorno! :roll: ma... secondo te, tutti quelli che comprano una casa sulla costa azzurra risiedono lì? ed i nord-americani che si prendon le ville sul lago di como (extra-comunitari pure loro, ricordo), hanno il permesso di soggiorno? :roll: e tutti quei magnati di tutto il mondo che comprano ville in toscana, allora?

cosa significa "non tanto regolari"? se hanno dei soldi e possono comprare, allora comprano... dov'è scritto che serve la residenza per comprare?


per la cronaca, il prezzo degli immobili in italia salgono per via della speculazione immobiliaria, del condono che ha permesso il rientro dei soldi evasi all'estero (parlo dei grossi soldi), della naturale armonizzazione con i prezzi immobiliari del resto dell'Europa occidentale, e della disponibilità di chi... ha tanti soldi, non di chi non li ha! :roll:

#23
anabellita ha scritto: solo che... non è tua... hai appena detto che non la prenderesti mai... :?

guarda che per comprare un immobile, in un paese dove regge il libero mercato, mica serve il permesso di soggiorno! :roll: ma... secondo te, tutti quelli che comprano una casa sulla costa azzurra risiedono lì? ed i nord-americani che si prendon le ville sul lago di como (extra-comunitari pure loro, ricordo), hanno il permesso di soggiorno? :roll: e tutti quei magnati di tutto il mondo che comprano ville in toscana, allora?

cosa significa "non tanto regolari"? se hanno dei soldi e possono comprare, allora comprano... dov'è scritto che serve la residenza per comprare?


per la cronaca, il prezzo degli immobili in italia salgono per via della speculazione immobiliaria, del condono che ha permesso il rientro dei soldi evasi all'estero (parlo dei grossi soldi), della naturale armonizzazione con i prezzi immobiliari del resto dell'Europa occidentale, e della disponibilità di chi... ha tanti soldi, non di chi non li ha! :roll:
quoto e basta 8) 8)
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#24
cmq un mio amico a parigi per una cosa del genere paga 700€ di affitto mensile
Vai vai
conosco queste sere senza te
lo so, lo sai
il silenzio fa il rumore
de tuoi passi andati
ma vai, tu vai
conosco le mie lettere d'amore
e il gusto amaro del mattino

#26
domovoy ha scritto:ecco l'ideaaa!

Prendo la mia taverna... la divido in 7 stanze da 12mq con bagno in comune.... e la rivendo :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: 8)
:lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#27
rana, la soluzione è una. :wink:
Compri il bagno e lo affitti ad ore al vicino.
A questo punto ti rivolgi al proprietario del monolocale e gli dai 10000 euro perchè è senza servizi.

:wink:

scherzi a parte, se a genova trovi a 2000 a m2 in periferia sei fortunato. :roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#28
sient'ammè (comunque si scriva)

come sai la casa nuova è in piccolo paese in provincia di venezia, tra l'altro nell'estrema periferia del paese ( scelta volutissima:wink: )
stannno costruendo a 30 mt da casa mia su un lotto di terreno enorme una piccola palazzina così prendo e vado dal costruttore con la mia bella proposta Visto che ha tanto spazio esterno in piu perchè non me ne vende un pò?
Il costruttore ci pensa e l'idea gli piace
andiamo ad un incontro ufficiale in ufficio
una striscia di terra da 15 mt per 2,70 tutta piastrellata e recintata per 3 posti auto...15.ooo euro.... :shock:
il valore catastale di quel terreno è 40 euro mq...
:roll:
nonostante tutto ci stiamo pensando seriamente...
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....

#30
Ti dico solo una cosa Rana: qui a Roma, in zona non centrale, nel 2001 il mio box per auto di 15mq costò piu tra 50 e 60 milioni di Lire.. perciò.. :(