La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ragazzi son troppo felice!!!!!!

#1
salve a tutti volevo condividere con voi la mia felicità!!
purtroppo per la ucina avevamo un budget molto limitato...
tenendo conto che la mia cucina è a U 2,20X4,10X2,20 e il nostro povero budget era di 7 mila euro... avevo perso le speranze!!
dovevo rinunciare alla mia cucina (amo i modelli margot della scavolini e athena della berloni) e passare a qualche marca sconosciuta la cui qualità lasciava mooooooolo a desiderare....
a tempo perso ho chiesto al mio falegname che farà tutta la casa, è un mago del legno :P lo adoooorrrrrooo, un preventivo della cucina..
tutti i rivenditori mi davano prezzi allucinanti 12,000 euro..
invece ieri lui mi ha detto che la cucina tutta in legno, guide blumotion,vetrinette,+tavolo 1X180 m allungabile fino a 3 m mi sembra.. 6.000,00 euro!!!!!!!!! :P
mi mancano gli elettrodomestici..
cappa, forno, lavello, piano cottura, frigorifero, top in granito, sedie.
mi sono informata e sedie piu' granito vengono 1000,00 euro.
quindi spero di uscirne fuori con 3000,00 euro per tutte le altre cose...
il frigo sarà assolutamente lg 900,00 euro è il suo costo.
ora vorrei sapere se qualcuno conosce i prezzi dei seguenti elettrodomestici!
io voglio prendere tutto FRANKE, ho già cercato sul forum e le vostre opinioni mi hanno convinto sempre piu' (ho letto dalle 11 di sera fino alle 4 di mattina :shock: ho un sonno oggi... :cry: )
allora mi sareste d'immenso aiuto se conosceste i prezzi dei seguenti prodotti franke, ho provato a cercare un listino prezzo di franke, ma dire che è impossibile è poco...
allora iniziamo e speriamo che QUALCUNO MI AIUTI!!!
LAVELLO ATMOSFERA CODICE 9899344
PIANO COTTURA OPERA CODICE 6890101
FORNO COUNTRY CODICE 5600125
CAPPA GALLERY CODICE 9925286
Immagine
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#3
già fatto anabellita, ma ne ho trovati solo 2...
e volevo avere qualche esperienza diretta.. dato che tra intrenet e rivenditori c'è un po' di differenza..
comprerei su internet ma il mio ragazzo non ne vuole sapere completamente!!!!! :oops:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#5
prezzi di llistino franke (almeno il mio co ste aziende bisogna andare con i piedi di piombo).
Questi prezzi comprendono trasporto, installazione.
Sappi che mi fermo al listino non ti dico nè di quanto io li sconto e se li sconto:
allora
CM 74 MOA prezzo di listino € 728 + iva
CAPPA GALLERY AVENA prezzo di listino € 930+ iva
LAVELLO ATG 621 prezzo di listino € 463 + iva
PIANO COTTURA POC6BG 3GAV-DO prezzo di listino € 660 +iva

questi sono prezzi che io ho dal mio listino.
Ora cortesemente mi fai un favore?
mi dici se li trovi (tutti) nelle reti commerciali on line
a quali costi (compreso trasporto e/o installazione)
mi dici se li trovi nelle catene (tipo euronics, unieruo e compagnia cantante.

Può tornare utile anche a me.

#6
anabellita che dirti....
se non esistessi bisognerebbe inventarti! :wink:
6 un tesorrrrooooooo!!!!!!
thanks
provvedo subito
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#7
grazie nicoletta!!!!
ma ovviamente sono da scontare..... :cry:
ti informero' su tutto! promesso il tempo di girare
grazie :P
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#8
destiny452 ha scritto:grazie nicoletta!!!!
ma ovviamente sono da scontare..... :cry:
ti informero' su tutto! promesso il tempo di girare
grazie :P
questi sono prezzi di listino, non ti dico che margini di sconto puoi trovare perchè ognuno si comporta come vuole (e non è corretto dire come li vendo io, con o senza sconto)
Un altra domanda: ma i preventivi che ti facevano i mobilieri erano con o senza gli eldom?

Ci tengo alla risp. sugli eldom

#9
con elettrodomestici!
scusa ma nemmeno in pv puoi dirmelo di solito che sconto si applica :?:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#10
destiny452 ha scritto:con elettrodomestici!
scusa ma nemmeno in pv puoi dirmelo di solito che sconto si applica :?:
e grazie al piffero che c' è sta differnza di costi con il tuo falegname :lol: :lol: :lol: :lol:
Ho capito bene allora?

No non lo dico neanche in privato, anche perchè io non dico lo sconto che applico e se lo applico, e non posso conoscere come operano dei miei colleghi, oltre al fatto che non sia corretto.
così (con i prezzi di listino)hai una base di partenza.
Scusami, ma su questo non transigo.

Mi interessa se questi eldom (proprio quesati) li trovi on line, dalle grandi catene e a che prezzi (a parità di servizio, trsp. installazione).
Se non ti dispiace, ma può essere utile a tutti noi questio raffronto.

#11
ok nicoletta sei stata già abbastanza disponibile!
gi altri venditori mi hanno fatto uno sconto del 30 %
infatti ho provveduto cosi' e supergiù il prezzo è quello che volevo spendere...
pero' c'è da dre che il falegname ma la sta facendo tutta in legno massello!!!! utto ma proprio tutto!!! perchè io non amo tanto i cestoni e quindi verrà tutto in leno massello di noce!
cosi' facendo sto risparmiando 2.000,00 euro e ci sto guadagnando un sacco di qualità!
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#12
destiny452 ha scritto:ok nicoletta sei stata già abbastanza disponibile!
gi altri venditori mi hanno fatto uno sconto del 30 %
infatti ho provveduto cosi' e supergiù il prezzo è quello che volevo spendere...
pero' c'è da dre che il falegname ma la sta facendo tutta in legno massello!!!! utto ma proprio tutto!!! perchè io non amo tanto i cestoni e quindi verrà tutto in leno massello di noce!
cosi' facendo sto risparmiando 2.000,00 euro e ci sto guadagnando un sacco di qualità!
tutto massello di noce?
O lastronato o multistrato? o tiglio tinto noce? son cose diverse. Ma comunque senza nulla togliere al tuo falegname, ioson convinto che queste cucine non siano il massimo della qualità.
Cmq buon per te.
Aspetto le risposte sugli eldom ci tengo, graize dedstiny

#13
stessa cosa camera da letto...
dai rivenditore una buona camera da letto in legno va dai 8000,00 ai 9000,00 euro...
dal falegname mi costerà sui 7000,00 mila euro..
ora non me la prendo con i rivenditori o con le ditte , non so di chi è la colpa, ma in giro la qualità non è che sia tutto sto granchè.. e i prezzi allucinanti!!!!!!!
quelle piu' buone hanno l'anta in massello e cerniere in blumotion..
quelle che ti vendono a 7,000 mila euro (sto parlando per i metraggia della mia cuina) hanno cerniere cosi' cosi' , scolapiatti in plastica!!!!!!
anta nubilata o impallacciata...
booo forse sono stata abituata con i miei che hanno mobili in legno massello..
un ernestomeda non s puo' comprare 22000,00 mila euro e anche piu'..
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#14
no no legno massello di noce!
le ho viste di presenza, alcune cuicne, camere da letto e sulla qualità lasciano mlto a desiderare quelle di alcune ditte ...
non tutte ovviamente... ci sono le ditte serie, ma si fanno pagare un po' troppo per i miei gusti!
cmq non voglio aprirre una discussione che porta a litigi.. :P
anche se so qulcosina vengo subito a dirti info sui prezzi ok?
grazie per la tua disponibilità
ciao ciao
destiny :wink:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#15
destiny452 ha scritto:stessa cosa camera da letto...
dai rivenditore una buona camera da letto in legno va dai 8000,00 ai 9000,00 euro...
dal falegname mi costerà sui 7000,00 mila euro..
ora non me la prendo con i rivenditori o con le ditte , non so di chi è la colpa, ma in giro la qualità non è che sia tutto sto granchè.. e i prezzi allucinanti!!!!!!!
quelle piu' buone hanno l'anta in massello e cerniere in blumotion..
quelle che ti vendono a 7,000 mila euro (sto parlando per i metraggia della mia cuina) hanno cerniere cosi' cosi' , scolapiatti in plastica!!!!!!
anta nubilata o impallacciata...
booo forse sono stata abituata con i miei che hanno mobili in legno massello..
un ernestomeda non s puo' comprare 22000,00 mila euro e anche piu'..

ci sono troppe disquisizioni da fare, e a quest' ora di sabato non ne ho voglia.
Cmq non ne sono così convinto di quello che dici, anzi.
Falegname non sempre viuol dire granda qualità, la stessa cosa vale per i prodotti industriali, solo che ad un falegname non si dice fa schifo, perchè falegname.
Ho visto lavori fatti da falegnami che non erano un granchè (tutt' altro) e il cliente ahhhh me lo ha fattoun falegname.
E' una leggenda, io parlo generalmente, non discuto la qualità del tuo falegname.