La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle senza fuga e riscaldamento a pavimento

#1
Ciao a tutti,
mi serve un consiglio.
In casa nuova è previsto il riscaldamento a pavimento. Mi sono però innamorata delle piastrelle yosemite della Century (fincibec) che non sono da capitolato ma pazienza! Sono del tipo effetto legno e sono davvero molto belle, ma le vorrei senza fughe. Ho chiesto in negozio e pur essendo rettificate mi sconsigliavano di farle senza fughe per via della dilatazione termica dovuta al tipo di riscaldamento.
Qualcuno ha delle piastrelle con fughe da 2mm tipo legno? Francamente non mi convince molto la cosa. Voi che ne dite?
A questo punto resterei su delle normali piastrelle.... sigh! :cry:

#2
io ti consiglierei di chiedere a chi ti ha messo il riscaldamento a pavimento.......

anche io ce l'ho e ho messo il parquet..........e......insomma ogni rivenditore di piastrelle aveva la sua teoria.
ho chiesto alla ditta del riscaldamento e mi han detto che si poteva.
e l'ho messo!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: piastrelle senza fuga e riscaldamento a pavimento

#3
elanor ha scritto:Ciao a tutti,
mi serve un consiglio.
In casa nuova è previsto il riscaldamento a pavimento. Mi sono però innamorata delle piastrelle yosemite della Century (fincibec) che non sono da capitolato ma pazienza! Sono del tipo effetto legno e sono davvero molto belle, ma le vorrei senza fughe. Ho chiesto in negozio e pur essendo rettificate mi sconsigliavano di farle senza fughe per via della dilatazione termica dovuta al tipo di riscaldamento.
Qualcuno ha delle piastrelle con fughe da 2mm tipo legno? Francamente non mi convince molto la cosa. Voi che ne dite?
A questo punto resterei su delle normali piastrelle.... sigh! :cry:
Ciao.
Anche io poserò delle piastrelle simili alle tue. Sono delle REX ABISKO, ed anche io le volevo mettere senza fuga, ma lo hanno sconsigliato praticamente tutti, anche senza avere il riscaldamento a pavimento.
Mi pare che People le ha posate senza fuga ed è rimasta scontenta del risultato finale a causa degli scalini. Che io sappia Violet le ha posate con fuga di 2mm, quindi cerca in qualche suo post oppure chiedi direttamente a lei. E' una brava ragazza in fin dei conti! :lol: :lol:
Ultima modifica di Fabio72 il 01/12/06 18:04, modificato 1 volta in totale.

#4
anche a me hanno sconsigliato tutti la posa a giunto unito, a prescindere dal riscaldamento sotto pavimento.

#5
lalu ha scritto:anche a me hanno sconsigliato tutti la posa a giunto unito, a prescindere dal riscaldamento sotto pavimento.
le due cose non vanno di pari passo, e il riscaldamento non da nessun problema! anzi con ceramica, gres e quant'altro e meglio del legno!

#7
The Joker ha scritto:io avrò il riscaldamento a pavimento e farò pure il gres senza fuga... rischio il tutto per tutto.
Ma il piastrellista cosa ti ha detto quando gli hai detto che lo vuoi posare senza fuga?

#8
Fabio72 ha scritto:
The Joker ha scritto:io avrò il riscaldamento a pavimento e farò pure il gres senza fuga... rischio il tutto per tutto.
Ma il piastrellista cosa ti ha detto quando gli hai detto che lo vuoi posare senza fuga?
a me ha detto soltanto che sarebbe costato un po' di +, perchè avrebbe impiegato più tempo.

Non ho riscaldamento a pavimento, ma ho posato piastrelle in gres 30x60 senza fuga, l'effetto è bellissimo e non mi sembra ci siano scalini.

Dipende da quanto è bravo il tuo piastrellista, e da quanto è liscio il massetto, credo...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#9
The Joker ha scritto:io avrò il riscaldamento a pavimento e farò pure il gres senza fuga... rischio il tutto per tutto.
idem come sopra, e quoto anche Chiaretta, dipende da chi ti ha fatto il sottofondo...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
A me avevano detto che una fuga minima è comunque consigliata perchè tutte le case hanno degli impercettibili "movimenti" e quindi la fuga serve anche per ammortizzare questi piccoli spostamenti che richierebbero di far saltare o spaccare alcune piastrelle se la fuga no nci fosse... :shock:

Re: piastrelle senza fuga e riscaldamento a pavimento

#11
elanor ha scritto:
Qualcuno ha delle piastrelle con fughe da 2mm tipo legno? Francamente non mi convince molto la cosa. Voi che ne dite?
ci sono novità?
hai deciso se metterle con la fuga oppure no?
fammi sapere perchè anche io ho il tuo stesso dubbio...non vorrei girare per casa con le scarpe anti-infortunistica...

#13
The Joker ha scritto:A me dovrebbero posare a gennaio...
allora poserai prima di me...fammi sapere come va e cosa dicono i piastrellisti...

#14
Sono passati 2-3 anni, a distanza di tempo come va col vostro pavimento finto legno con o senza fughe?

#15
Ciao...sarei curiosa anche io di sapere la riuscita della posa senza fuga...sto valutando l'idea e un parere su come vanno le cose..sarebbe l'ideale!! :lol:
Grazie....