La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici, rex o whirpool?

#1
Salve a tutti, sono nuovo e inizio subito col rompervi un po' le scatole con un quesito che magari avrete sviscerato già altre volte; stò facendo fare dei preventivi per una cucina lineare di 4 mt + parete attrezzata di fronte con mensole, tavolo, sedie e colonna frigorifero, nei vari preventivi mi propongono elettrodomestici rex e whirpool, quale tra le 2 marche è meglio dell' altra e perchè? ...così a naso preferisco whirpool, ma senza nessuna giustificazione!
...voi cosa mi dite? Grazie mille anticipatamente! :wink:

#2
Ciao, durente i miei giri per cucine un rivenditore mi ha paragonato le marche degli eldom alle case automobilistiche:
Porche-Ferrari=AeG-Miele-NeFF
Audi-Wolkswagen=Siemens-Whirpool
Fiat-Renault=Rex-Ariston

cmq puoi sempre trovare un forno della rex che costa quanto uno della whirpool,
spero di esserti stata utile.

#3
si, decisamente!
...non voglio far mettere degli elettrodomestici che siano al di fuori delle loro proposte altrimenti te li fanno pagare uno sproposito, mi limito a scegliere il meglio tra quelli che mi propongono!

#4
Anche a me avevano molti arredatori a cui avevo chiesto eldom nella media mi proponevano Whirpool e Rex.
Alla fine abbiamo scelto Whirpool.
In realtà è stato il mio lui a suggerirlo :shock: , lasciandomi sbigottita!
Mia madre ha appena comprato la cucina nuova con eldom Whirpool e devo dire che si trova benissimo, è MOOOLTO contenta del forno, anche la lavastoviglie è molto silenziosa.
Tutto sommato sono contenta, mi sembrano ottimi, ma non potrei fare un paragone oggettivo
Immagine

#5
non ho nè rex nè whirpool, l'unica cosa che posso dirti è che più di un venditore mi ha sconsigliato whirpool per i frigo, mentre ok per il resto.

#6
Ho Whirlpool per frigo combinato, forno , lavastoviglie e piano cottura (ma solo da luglio) e mi trovo molto bene.
Ho la lavatrice rex e mi trovo anche con quella molto bene

#10
Nei preventivi che ho avuto io mi hanno quesi sempre messo Whirlpool e Rex (e a volte anche Smeg) sullo stesso livello....specificando che una è meglio dell'altra su un eldom specifico: ad es. la lavastoviglie Tecna della Rex tutti i rivenditori l'hanno considerata una delle migliori, anche meglio di una della Siemens, marca superiore alle altre per tutto il resto (così almeno mi hanno detto!!! :oops: )

#11
boh.... io ho tutto rex tranne che la lavastoviglie. devo dire che non mi trovo benissimo.
... non mi piace neanche la lavatrice techna (ho la TT09E)... è rumorosa, le griglie sono molto poco abbatibili, e lo sporco più sporco non lo lava benissimo. L'asciugatrice è rumorosissima pure lei, ed emana tantissimo calore quando asicuga. non il bagno sembra un'isola tropicale. voglio immaginare quanto sia agressiva con i capi :cry:
invece, i miei hanno avuto vari frigo whirlpool negli anni, compreso quello attuale, preso 7 anni fa. Si trovano benissimo.

da quanto ho letto, whirlpool (philips) sarebbe una marca migliore di rex (electrolux), ma i costi invece sono simili. di ariston, invece, ho sentito solo parlare malissimo, sia degli apparecchi che del servizio di assistenza al cliente. costa poco meno di rex o whirlpool, ma ci rimetti in costo dei ricambi e salute.

#14
55ty66 ha scritto:Avendo la possibilità di spendere qualcos di più....andrei su neff.....
ma che discorso è? ti chiedono se meglio prendere una fiat o una lancia, e tu rispondi che comunque, meglio una bmw? :roll:

#15
Avendo la possibilità di spendere qualcos di più....andrei su neff.....
beh certo, avendo la possibilità.... :shock:

comunque, anche io avrò tutti gli eldom rex.... ma ancora non posso dare pareri non avendoli sperimentati...