La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mercatini di natale

#1
...ragazzi, sono tornata ieri sera dai mercatini...
sono stata a Innsbruck, Salisburgo e Vipiteno.........
:D lì è natale davvero!

A parte le città che sono meravigliose, c'è un atmosfera natalizia incredibile!

Quando sono tornata a casa, ho avuto l'impressione che il natale fosse finito :roll:

Palle di tutti i generi, addobbi impensabili, le vie tutte in festa con doni, befane, babbi natale, appesi ovunque...........

Alle finestre delle case, addirittura, favole intere.......

ANDATECI PERCHE' MERITA
zerozerosette

#4
io quest'anno faccio la prova in svizzera, parto l'8/12. vi saprò dire :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:io quest'anno faccio la prova in svizzera, parto l'8/12. vi saprò dire :wink:
Montreaux è bello bello! :D E' tutto caro come il fuoco, ma credo sia la costante di qualsiasi mercatino...

Quest'anno mi sfogo a Stoccolma, spero di trovare prezzi più abbordabili :roll:
- Aspettando Godot -

#6
Cla' ha scritto:
virtual ha scritto:io quest'anno faccio la prova in svizzera, parto l'8/12. vi saprò dire :wink:
Montreaux è bello bello! :D E' tutto caro come il fuoco, ma credo sia la costante di qualsiasi mercatino...

Quest'anno mi sfogo a Stoccolma, spero di trovare prezzi più abbordabili :roll:
grazie cla, vado proprio lì ed a gruyere (se ho scritto in modo corretto) :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
virtual ha scritto: grazie cla, vado proprio lì ed a gruyere (se ho scritto in modo corretto) :wink:
Gruyere lo associo al formaggio :lol: :lol: Ne mangerei a palate :oops:
- Aspettando Godot -

#8
Cla' ha scritto:
virtual ha scritto: grazie cla, vado proprio lì ed a gruyere (se ho scritto in modo corretto) :wink:
Gruyere lo associo al formaggio :lol: :lol: Ne mangerei a palate :oops:
ti prometto che farò le tue veci, basta che mi mandi la delega. :wink: :lol: :lol: :lol:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#9
noi quest'anno vorremmo andare in giornata.... possibilmente in treno
ho letto che per Vipiteno con trenitalia ci metto 4 ore e 1/2
altre mete da consigliarmi?
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

Re: mercatini di natale

#10
007 ha scritto:...ragazzi, sono tornata ieri sera dai mercatini...
sono stata a Innsbruck, Salisburgo e Vipiteno.........
:D lì è natale davvero!

A parte le città che sono meravigliose, c'è un atmosfera natalizia incredibile!

Quando sono tornata a casa, ho avuto l'impressione che il natale fosse finito :roll:

Palle di tutti i generi, addobbi impensabili, le vie tutte in festa con doni, befane, babbi natale, appesi ovunque...........

Alle finestre delle case, addirittura, favole intere.......

ANDATECI PERCHE' MERITA
che bellooooooooooooooooo
ci voglio andare pure ioooooooooooooo

007, dimmi che qul micio non è il tuo, è trooooooppo bello! :wink:
Immagine

#11
io l'anno scorso son stata a Budapest e l'anno prima a Francoforte...e dopo ho decretato:SI, I MERCATINI SONO UNA GODURIAAAAAAAAAAAAAA!

Andateci,voi che potete!
Io quest'anno sono in astinenza causa c/c prosciugato!! bhuaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

#12
Mercatini... la mia passione :D

Devo dire di avere una predilezione per la Germania, vera e propria patria di questo tipo di "evento".

Tra i più belli che ricordo, il primo posto spetta a Norimberga... un sogno!
Tra i più caratteristici direi... Rothenburg dove, oltre al tradizionale mercato, si trova il negozio di Käthe Wohlfahrt... un magnifico villaggio di natale senza fine, dove si trova di tutto e di più per una natale magico :shock:
Giusto un immagine dell'interno di questo negozio:
Immagine
Immagine
Il problema è che sai quando entri, ma non quando esci 8) :D

Tra i più romantici e magici direi Riquewihr in Alsazia: un magnifico villaggio tra le mura, dove tutto sembra uscito da un film di Asterix... lì il profumo del Natale ti segue ad ogni passo che fai... un sogno :o
Immagine
Immagine
Scusate, mi sono dilungata... ma quando si parla di mercatini di Natale mi lascio prendere la mano :lol: :oops:

#13
Scusate, mi sono dilungata... ma quando si parla di mercatini di Natale mi lascio prendere la mano
ti capisco,ah se ti capisco.... :?

#14
virtual ha scritto:
Cla' ha scritto:
virtual ha scritto:io quest'anno faccio la prova in svizzera, parto l'8/12. vi saprò dire :wink:
Montreaux è bello bello! :D E' tutto caro come il fuoco, ma credo sia la costante di qualsiasi mercatino...

Quest'anno mi sfogo a Stoccolma, spero di trovare prezzi più abbordabili :roll:
grazie cla, vado proprio lì ed a gruyere (se ho scritto in modo corretto) :wink:
Sono una Svizzera DOC ma a dirti la verità non ho grosse esperienze in fatto di mercatini natalizi rossocrociati. Posso però assicurarti che il villaggio di Gruyère val ben una visita :D
Ti consiglio di provare le famose meringhe con doppia crème de La Gruyère e frutti di bosco... una vera delizia :wink:
Immagine

#15
Io lo scorso week end sono stata a Montreaux, molto bella come città e particolari i mercatini anche se non molto grandi, solo che quando sono stata là io c'erano 19 gradi :shock:
sembrava Pasqua più che Natale, per cui l'atmosfera era quello che era...

Comunque per me il più bello è Rothenburg ob der Touber in Germania, bellissssssimo!