La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
alpha,si, si era capito il discorso! :wink:

Dunque:
-la mensola che divide la cappa in due nn la metterei proprio,o,al limite la porrei alla stessa altezza della prima fila di pensili(quelli piccoli sopra i vasistas)
QUOTO

-sotto i fuochi metterei,anzichè due grossi cestoni,due cassetti(x le posate che almeno avrai a portato di mano e x le tovaglie)e un cestoni più piccolo(dove cmq potrai infilare pentole e piatti)
CI PENSO

i 4cassetti da 40cm se ti piacciono ok,altrimenti li trasformerei in una base ad angolo(quindi vedresti solo un anta)in modo da sfruttare di più l'angolo appunto,che altrimenti nn so come sfrutteresti(dal disegno nn ho ben capito come funziona in quel punto)
LI L'ANGOLO E' IL MOBILE SULLA DESTRA DELLA CASSETTIERA

nella paretina corta porterei la base alla stessa profondità del frigo x eliminare quello scalino che si vede..(tanto cmq nn ingombreresti più di tanto perchè il tavolo lo hai cmq più spostato)
A ME PIACE L'IDEA CHE SIA PIU' PICCOLO,PROPRIO IN VIRTU DEL FATTO CHE COME DICE LIZZY QUEL FRIGO GIA' INCOMBE ALL'ENTRATA.
RENDE TUTTO PIU' LEGGERO ANCHE PERCHE' APPENA ENTRI COMUNQUE IL FRIGO CE L'HAI NELL'ANGOLINO DELLA VISUALE,QUINDI NON FA MOLTO TESTO!

MI SIETE MOLTO D'AIUTO,SUL SERIO! :P

#17
a me piace molto questa soluzione nn farei solo la mezza colonna forno perchè secondo me nnha senso, e quindi farei i pensili tutti belli uguali della stessa misura, toglierei le mensole alla cappa che nn mi piacciono proprio, e poi se nn erro tu hai un altra paretina di fronte e quindi lì potresti mettere un bel portatelevisore tipo quelli della porada ed ecco quà tutto fatto
Immagine

#18
riguardando il disegno e ripensando a quello che ti ho detto riguardo alla zona forno..
se, come si è detto porti il pensile a filo con gli altri..ti rimarrebbe poco posto tra il forno e il pensile..e nn credo ti basterebbe x il forno microonde.. :roll:
così pensavo che potresti mettere il forno all'altezza del piano cottura,sotto due cestoni e sopra mettere solo un pensile piccolo(che sia a filo con quelli di sopra)nello spazio che rimane dovresti avere il posto x il micro..altrimenti potresti fare un'unica colonna forno unendo i pensili al forno(ma mi piace meno come cosa)..
in base alla mia esperienza poi,valuterei anche l'opportunità di poter mettere una base a tirello vicino ai fuochi(x condimenti vari)e potresti mettere ad esempio sotto ai fuochi un tirello da 30cm e una base da 60cm(in modo da mantenere la linearità con la cappa sopra).Io lo uso moltissimo il mio tirello e anche se costa un po'..lo rimetterei x la sua praticità) :wink:

#19
bricy ha scritto:Allora,a parte che la Clerici se la piazzo da qualsiasi parte mi sfonda i mobili nuovi, e quindi evitiamo..al massimo ci metto la Kate Moss, che mi è più leggerina...eheheh
Ottima scelta! Cosi' ti tira su anche la polvere dai mobili... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#20
Ottima scelta! Cosi' ti tira su anche la polvere dai mobili... Rolling Eyes
:P :P :P
MAGARIIIIIIIIII!!!

Alpha,anche a me non piace l'idea della colonna forno alta...ma quella è l'unica soluzione per non avere il forno ad altezza base (quindi sotto il piano) cosa che mi hanno sconsigliato in tanti per il discorso pulizia e scomodità...
L'unica alternativa sarebbe metterlo affianco al frigo,ma non mi va di "appesantire"ancora di più quella zona!!

E' proprio brutto cosi?Lasciando un pensile piccolo e alto sopra, a filo di quelli non vetrati?

#21
eh ma infatti nn ti dicevo di fare una colonna forno alta e nemmeno di metterlo sotto al piano cottura! :wink:
avevo capito che avresti messo due pensili sopra al forno,uno piccolo e un altro sotto a vasistas,e così,lasciando il forno in quella posizione avresti avuto poco posto x un eventuale microonde!ma se metterai solo un pensile piccolo a filo con gli altri alti allora il micro ti ci sta!e secondo me nn è brutto! :wink:

#22
ok,allora mi sa che siam vicini alla soluzione...vediamo adesso che mi dice il mobiliere!eheheh
Ovviamente ritenetevi avvisati..vi tartasserò!hihiihhi :evil: :twisted:

#24
ho detto vicini!! :lol: :lol:

A proposito,ma secondo voi quel piano cottura è troppo vicino al forno,o lo faccio un pò più lontano? (attualmente sono 10cm)

#25
bricy ha scritto:ho detto vicini!! :lol: :lol:

A proposito,ma secondo voi quel piano cottura è troppo vicino al forno,o lo faccio un pò più lontano? (attualmente sono 10cm)
ok allora torniamo seri.. :lol:
il pc lo hai centrato alla base di 90 giusto?e di quanto lo prenderai?a 4 fuochi(quindi 60cm) o a 5?(quindi 70cm o più)? :roll: e la cappa è già decisa?sarà sicuramente quella o sei ancora in forse?
e gli attacchi dell'acqua son precisi in quel punto o son ancora da fare? :roll: perchè 10cm in effetti forse son un po' pochini.. :roll:

#26
ops,quante domande...:lol:
ti rispondo come so.:oops:
Gli attacchi sono stati già fatti
La cappa non l'ho scelta ma vorrei una d'arredamento ma normalissima, come quelle a T in acciaio
I fuochi preferirei ne 5
E poi se vedi c'è anche l'immagine delle quote dei mobili all'inizio del post,quindi a quanto ho capito il pc è stato messo a 70cm dall'inizio del piano a partire da sinistra...