La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUALE VERNICE PER PARETE PER...

#1
Quali vernici per ottenere un effetto brillante sopra una parete colorata con vernici normali a tinta unita? Che dia un effetto argentato, quasi come fosse un effetto metallizzato, luminoso?? Come vi fossero minuscoli led? Esiste qualcosa del genere o dovrei andare sulal costosissima resina con relativa manodopera costosa?? :? :roll:
Non mi dite di portare la parete in carrozzeria per farla verniciare argento come la macchina :lol: :lol:

#2
vernice perlescente! effetto bellissssimo!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
Eggià, questo l'effetto che vorrei ottenere, però non so davvero se hanno roba simile. Non voglio lo smalto lucido, vorrei restasse vernice, come un vellutino brillante. Ma credo che nei negozi mi guarderanno sorpresi.
Grazie ragazze! 8)

#5
Una coppia di amici ha fatto una parete con un effetto perlato bellissimo ed hanno usato una particolare tinta per imbiancare di cui però non ricordo la marca...però posso dirti per certo che esiste :wink:

#6
Stellina, se ti puoi informare e chiedere in quale negozio hanno trovato vernici strane me lo dici?? Grazziiiiiieeeeee :D

#8
Ahh ma quindi una specie di smalto lucido, non effetto argentato.
mmmmbohh chissà che tipi di effetti hanno.
Nno vorrei solo la patina lucida, anzi vorrei solo ottenere un effetto brillante, come un alluminio spazzolato ma con frammenti luminosi. Sempre più complicato, perchè poi dovrebbe essere colorato ma non grigino. :oops: :oops: Secondo me se faccio tutte queste spiegazioni al negozio di vernici mi pigliano per matta.

#10
Yess, però un pò più carino ed elegantino delle auto! Se continuo così faccio prima a mettere dei quadri a pannello alle pareti :D :lol: :lol:

#12
L'unico consiglio ke ti do è qlo di andare in un buon negozio di vernici:sicuramente lì ti sapranno aiutare(ke furbata!!!!!!!).
Non so se io sona stata particolarmente fortunata,ma volendo ottenere un effettto leggero,come di pittura sul legno, il negoziante si è scervellato da solo, ha fatto pure le prove su quei quadrati di cartongesso (???) ke hanno loro e ci è riuscito!!!!!!!!!!
Se trovi uno capace, potrebbe prenderla come una sfida ed impegnarsi molto x soddisfarti.
Poi naturalmente tu qnd proverai la vernice sul muro, fallo su qlo dove andrà il mobile eo sulla parete su cui batte - la luce.
Cmq mi sembra di aver visto su un depliant delle "Antiche terre fiorentine" un effetto metallizzato o meglio proprio argenteo, ma non so se è qlo ke cerchi.
In bocca la verniciatore!!!!!!!!!!

Re: QUALE VERNICE PER PARETE PER...

#13
luna ha scritto:Quali vernici per ottenere un effetto brillante sopra una parete colorata con vernici normali a tinta unita? Che dia un effetto argentato, quasi come fosse un effetto metallizzato, luminoso?? Come vi fossero minuscoli led? Esiste qualcosa del genere o dovrei andare sulal costosissima resina con relativa manodopera costosa?? :? :roll:
Non mi dite di portare la parete in carrozzeria per farla verniciare argento come la macchina :lol: :lol:
Sì, esiste qualcosa del genere...adesso non ricordo la marca, e purtroppo no ho tempo (sono in pausa pranzo), ma stasera guardo!

#14
ciao Luna, non so se può dare l'effetto che cerchi tu...
noi abbiamo usato "Dune" di Novacolor, è una resina (c'è un fondo colorato da applicare e poi sopra va un prodotto che lascia effetti perlescenti, d'oro o d'argento, in trasparenza, e che rende vellutata la parete).

cmq, per darti un'idea del prezzo, il Dune costa circa 9 € al metro, con sconti se ne prendi un quantitativo consistente... il prezzo ci era parso in linea con quello di altri materiali, e la resa è veramente bella!

Noi siamo andati in un negozio di vernici, e ti consiglio davvero di far così, esistono colori e strumenti che neanche immaginiamo :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#15
Io ce l'ho in camera! Avevo la parete dietro al letto arancione e ho fatto delle spugnature "grosse" con una vernice che era avanzata a mio suocero, argento metallizzato, effetto perla.
A me piace molto, mio suocero l'ha unita ad una di altro colore e ci ha fatto tutta la sala! Se hai pazienza appena riesco faccio uan foto e te la mostro, cmq tranquilla, esiste!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine