La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiusura terrazzo:che pannelli usare x il tetto???

#1
Ciao a tutti!!!!!

Devo chiudere una parte del terrazzo di un attico con tetto + varie finestre e trasformarlo in una camera.
La casa si trova al nono piano al mare, esposta a nord ed è molto ventilata.
Vi chiedo quindi come posso fare il tetto, con che tipo di pannelli che siano coibentati, resistenti alla salsedine, all'usura del tempo, e anche isolanti ai rumori ad esempio a quelli della pioggia.

grazie mille
Ciao simona

#2
Ma lo sai che devo fare la stessa cosa e x di + in una casa al mare anch'io!!! :lol: :lol:

di la verita' sei la mia ragazza che non si fida delle mie scelte e chiede consiglio imboscata :twisted: ?

apparte scherzi a me hanno consigliato quelli a tegole,coibentati e il sotto e' lamiera grigia ma sono indeciso...

quelli che c'erano avevano fatto parecchia ruggine nella parte sotto(il sopra non era a tegola ma come il sotto) xo' era una veranda e quindi rimaneva all'aperto anche il sotto in alcuni punti........quelli dove e' chiuso son rimasti intatti.....


quanti mq e quanto ti hanno chiesto?

#3
Mi hai sgamata :oops: :oops: :oops:

A parte gli scherzi, preventivi ancora non ne ho, forse la prox settimana comincerò a prendere appuntamenti x qualche sopralluogo ma intanto cerco di capirne qlc

Ti giro cosa mi hanno consigliato su un altro forum..

"Per le vetrate puoi usare infissi in pvc con vetrocamera e sicurezza, per la copertura puoi usare i panelli isolati ,monta quello da 8cm spessore non passa piu nulla,li trovi anche rifiniti in ardesia tritata sopra ,molto silensiosi quando piove e sotto anche in foglio alluminio cosi risparmi qualcosina se vuoi fare il controsoffitto in alternativa se li vuoi lasciare a vista è possibile in lamiera smaltata o in rame o in inox".