La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Help produttore di una cucina

#1
Ciao a tutti!
Avrei una domanda da fare, spero possiate aiutarmi: sono stato da Maspero mobili, ho visto due cucine che mi piacevano, erano esposte e una delle due aveva un tavolo che si inseriva sotto i fuochi se non sbaglio. Il tavolo, una volta estratto, poteva anche essere aperto. In più, tra il tavolo estraibile e i fuochi, poteva essere estratto anche un piano di lavoro.
Avrei anche delle foto ma non so come allegarle...

Le cucine si chiamano LUCY ed ELENA (sul nome di quest'ultima non sono sicurissimo), il mio "problema" è questo: quando ho chiesto il preventivo mi hanno fatto vedere i cataloghi ma i nomi dei produttori erano stati opportunamente "oscurati" (ovviamente, mica scemi...). Qualcuno sa dirmi i produttori di queste cucine?

Re: Help produttore di una cucina

#4
bepperine80 ha scritto:Le cucine si chiamano LUCY ed ELENA (sul nome di quest'ultima non sono sicurissimo), il mio "problema" è questo: quando ho chiesto il preventivo mi hanno fatto vedere i cataloghi ma i nomi dei produttori erano stati opportunamente "oscurati" (ovviamente, mica scemi...). Qualcuno sa dirmi i produttori di queste cucine?
Non capisco bene... Cioe' tu sai i nomi dei modelli delle 2 cucine ma il mobilificio non ti ha detto di che marca sono? :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

Re: Help produttore di una cucina

#6
lizzy_1978 ha scritto:
bepperine80 ha scritto:Le cucine si chiamano LUCY ed ELENA (sul nome di quest'ultima non sono sicurissimo), il mio "problema" è questo: quando ho chiesto il preventivo mi hanno fatto vedere i cataloghi ma i nomi dei produttori erano stati opportunamente "oscurati" (ovviamente, mica scemi...). Qualcuno sa dirmi i produttori di queste cucine?
Non capisco bene... Cioe' tu sai i nomi dei modelli delle 2 cucine ma il mobilificio non ti ha detto di che marca sono? :shock:
Esatto!
Oltre a non dirmi i nomi dei produttori i cataloghi erano "censurati" con adesivi MASPERO!
Ed evito di parlare della "gentilezza" della signorina che ha fatto il preventivo...

Re: Help produttore di una cucina

#8
bepperine80 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:
bepperine80 ha scritto:Le cucine si chiamano LUCY ed ELENA (sul nome di quest'ultima non sono sicurissimo), il mio "problema" è questo: quando ho chiesto il preventivo mi hanno fatto vedere i cataloghi ma i nomi dei produttori erano stati opportunamente "oscurati" (ovviamente, mica scemi...). Qualcuno sa dirmi i produttori di queste cucine?
Non capisco bene... Cioe' tu sai i nomi dei modelli delle 2 cucine ma il mobilificio non ti ha detto di che marca sono? :shock:
Esatto!
Oltre a non dirmi i nomi dei produttori i cataloghi erano "censurati" con adesivi MASPERO!
Ed evito di parlare della "gentilezza" della signorina che ha fatto il preventivo...
:shock: :shock: :shock:
Non so perche' sopra scrivevi che ovviamente i nomi erano censurati... Io sta cosa non l'avevo mai sentita... :shock: Mi sembra totalmente assurda! Cioe' questi sperano che tu prenda da loro una cucina senza nemmeno sapere di che marca e'? Ma scusa, e come faresti tu allora a valutare se vale o no il prezzo che ti chiedono!! :shock:
A me sembra assurdo! Senza contare che non ottengono nulla perche' se tu sei veramente interessato a quelle 2 cucine prima o poi o girando o guardando un catalogo le troverai...!
Io proverei ad insistere con questo mobilificio...
Secondo me te lo dicono se gli fai vedere che non compri nessuna cucina se non sai che roba e'... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
L' "Ovviamente" era ironico infatti.
Sinceramente neanche io, per quanto abbia poca esperienza, non ho mai visto niente di simile. Evidentemente hanno paura che la gente si rivolga altrove...
Io sinceramente non voglio proprio prendere niente in quel mobilificio, visto che la signorina con cui ho parlato non è che mi abbia proprio invogliato. Visto che dubito abbiano un'esclusiva su quelle cucine vado altrove che preferisco!

Comunque è vero che dovrebbero dirmi il produttore. Ma, secondo me, è anche vero che in molti non lo chiedono. Magari se lo chiedo me lo dicono anche, ma io con gente così poco trasparente preferisco non avere a che fare!

#10
Io chiederei senza tanti scrupoli.
Piuttosto che magari diventar matti a guardare 5000 cataloghi per poi non riconoscere quella cucina (magari perche' in un colore diverso) chiederei e farei pure finta di essere molto interessata all'aquisto (mica e' illegale bluffare un po'!!)
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti