La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa preferite: LCD o PLASMA?

LCD
Voti totali: 14 (58%)
PLASMA
Voti totali: 10 (42%)
Voti totali: 24

#31
The Joker ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Ci sono anche da 65" e 70" già in commercio...

Peccato che i prezzi siano inavvicinabili.
:shock: 70" LCD?? mizzica!!
Eccolo qua (Samsung), anche se ancora non ufficialmente in commercio:
Immagine

#33
ciao a tutti, dunque ,
io ho un lcd sony bravia da 32 e dove abitiamo adesso abbiamo il salotto che è 4x4 , nella casa che stiamo restaurando, avremmo un salotto molto grande quindi prenderemo un plasma 50.
apparte questo, almeno negli ldc quello che conta è la martice, e nonostante tutte le marche che producono televisori, se non sbaglio, sono solo 2 le case che producono martici, una è l'hitaci e l'altra non mi ricordo, ma stasera mi informo, quindi potrebbe essere che un plasma si veda meglio di un lcd o il contrario, poi magari ti prendi un plasma da 3000 euro e lo attacchi ad un antenna che copre solo il 50 % di segnale in entrata e dici" ca@@o.........come si vede male.....3000 euri buttati......forse era meglio l'lcd......"
un altra variante è la superficie dello schermo, ci sono quelle opache , come i sony, o quelle lucide tipi specchio, di solito mantate sui samsung o antarex , che se non hai un ambiete perfettamenet buio, vedi sullo schermo ogni riflesso.

conclusione?
vai, guarda nel medesimo negozio lo stesso programma e scegli quello che ti piace di piu.
non giocherò piu con la dinamite in classe .

#34
Steve1973 ha scritto:
valery ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Ale, fai un bel cerca con le parole LCD e PLASMA!!
Se n'è parlato fino alla nausea... :wink:

Per quanto riguarda invece la votazione, Valery... io non ho votato perchè non ho una preferenza... semplice!! :wink:
ok ma cos'hai in casa?
o cosa prenderai?

il sondaggio è appunto perchè pure io nn ho una prefernza specifica......
E SONO IN PARANOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Fa poco testo quello che ho in casa.
Per dimensioni a casa dei mei non potevo lanciarmi troppo.

Comunque ho due LCD della Philips.

Per il resto, ribadisco quanto già detto nelle decine di post che ho scritto su questa materia. :wink:

E farsi delle paranoie per l'acquisto di una TV vuol dire proprio andarsele a cercare... :lol: :lol: :lol: :lol:
è ovvio che nn è il mio pensiero quando mi sveglio la mattina........

sta di fatto che la scelta è difficile. ed infatti se ne è parlato allo sfinimento......
tutto qua.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#35
Io ho votato LCD perchè ho "esperienza" solo del mio LCD, un Samsung 32" ...mi piace, anche se purtroppo non ho ancora usato in "modalità" HD !!! Visto però in demo si vede molto bene.

Baci e abbracci ! :D Ale
AlexB

#36
AlexB ha scritto:Io ho votato LCD perchè ho "esperienza" solo del mio LCD, un Samsung 32" ...mi piace, anche se purtroppo non ho ancora usato in "modalità" HD !!! Visto però in demo si vede molto bene.

Baci e abbracci ! :D Ale
grazie
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#37
Valery, proprio sabato ho fatto un nuovo tour per i vari ipermercati alla scoperta di questo mondo...
Ho avuto modo di confrontare le due tecnologie affiancate: da una parte un lcd Samsung da 40’’ (circa 1.700 euro) e dall’altra un plasma Panasonic da 37’’ (1.300 euro): su entrambi veniva trasmesso il medesimo film in dvd.
Nonostante i due televisori si comportassero entrambi molto bene, a livello di ricchezza e profondità di colori il plasma vinceva decisamente: i colori dell’lcd erano un po’ troppo finti (tipo cartoni animati) mentre quelli del plasma molto più reali; inoltre in alcune “scene di confusione” l’immagine dell’lcd risultava molto più piatta rispetto a quella del plasma.
Questo è semplicemente quello che i miei occhi inesperti hanno percepito dal confronto.
Per questo, anche in considerazione di come userò la tv, voto plasma. :wink:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#38
pattonaglia ha scritto:Valery, proprio sabato ho fatto un nuovo tour per i vari ipermercati alla scoperta di questo mondo...
Ho avuto modo di confrontare le due tecnologie affiancate: da una parte un lcd Samsung da 40’’ (circa 1.700 euro) e dall’altra un plasma Panasonic da 37’’ (1.300 euro): su entrambi veniva trasmesso il medesimo film in dvd.
Nonostante i due televisori si comportassero entrambi molto bene, a livello di ricchezza e profondità di colori il plasma vinceva decisamente: i colori dell’lcd erano un po’ troppo finti (tipo cartoni animati) mentre quelli del plasma molto più reali; inoltre in alcune “scene di confusione” l’immagine dell’lcd risultava molto più piatta rispetto a quella del plasma.
Questo è semplicemente quello che i miei occhi inesperti hanno percepito dal confronto.
Per questo, anche in considerazione di come userò la tv, voto plasma. :wink:
io sono stata più di 20 minuti a guardare un lcd e un plasma......
ma tu hai tirato delle conclusioni molto meglio di me!

grazie!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine
cron