La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ecco ora dovrebbe funzionare!
il fatto e' che me l'ha detto solo a voce che era Dussie', non e' scritto da nessuna parte... cmq come colore mi piace moltissimo lo stesso, non e' quello il problema ma gli strisci.
Il consulente Berti mi ha detto che secondo lui era una partita difettata alla quale in fabbrica e' stata applicata male la vernice e sul posto hanno provato a metterci la pezza... nonc i capisco piu' niente, non so se sono io che sono fissata con l'idea di un bel parquet lisci, lucido e bello ed invece la realta' e' diversa!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#32
Dolores prova a chiedere l'aiuto di cartefalse è molto gentile disponibile ed è molto preparata in merito a parquet infatti e anche venditrice
Immagine

#34
ciao, al momento il mio mastro geppetto è in cantiere all'estero per cui il parere del vero esperto non posso dartelo... però posso dirti intanto che seguendo un po' la vicenda e guardando le foto, mi sembra di poter dire che non devi accettare la cosa..

a occhio credo che il problema sia duplice: da un lato il prodotto all'origine, che evidentemente aveva un vizio di verniciatura.. e dall'altro il fatto che abbiate applicato cera e prodotti vari che nmon hanno fatto altro che peggiorare la cosa creando una patina che ora non riesci a rimuovere e che si presta ad essere rigata anche solo guardandola.. (ogni parquet ha il suo detergente... la cera va data su parquet trattati a cera... il prefinito si lava con acqua e detergente neutro... il pronto parquet lascia patine siliconiche...etc etc)

se ti può consolare mio fratello ha avuto lo stesso identico problema due anni fa con un parquet in doussiè che non riusciva a tenere pulito e oltretutto quando lo lavava emanava tanfo di concime (verificato con il mio stesso naso :shock: ).. purtroppo lui non poteva rivalersi su nessuno perchè aveva comprato il parquet da un amico a una svendita di fine serie :roll:

alla fine ha risolto facendoci lamare il tutto (una settimana di disagi e polvere) e facendo il trattamento ad olio.

E' vero che il parquet non massiccio si può lamare solo tre o 4 volte al massimo, ma sinceramente queste lamature si fanno una volta ogni 10/15 anni se lo tratti bene..

per quanto riguarda il risarcimento danni... beh vedi cosa riesci ad ottenere dall'azienda.. se non ti fidi più del posatore accordati per far rifare la lamatura da chi vuoi tu e venga emessa fattura a carico del responsabile.. però, consiglio.. fai tutto con raccomandate.. perchè si sa, verba volant ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#35
Grazie Cartefalse, sei stata davvero gentile!
Ieri mio marito mi ha detto che sta aspettando il rpeventivo di uno che verrebbe a lamare e verniciare il parquet con una nuova tecnica che lo rende molto piu' resistente.
A me va bene ma principalmente volgio capire se:
- e' la natura del parquet ridursi in questo stato (cioe' se anche dopo lamatura a distanza di 6/12 mesi avro' i segni indelebili di aspirapolvere, scarpe, ecc), come sostiene l'ultimo perito che e' evnuto
- ho un parquet difettato (x materiale, posa o verniciatura),e allora me lo cambiano, o sistemano a dovere i fornitori.
E' vero che noi abbiamo passato la cera, ma lo abbiamo fatto perche':
- nessuno ci ha detto come trattare il nostro parquet
- faceva gia' schifo all'inizio e abbiamo provato a rimediare
- sui prodotti c'e' scritto "tutti i tipi di prefinito" e ci siamo fidati

Cmq mi pare di capire che quello che ho in casa non e' normale: mio marito sostiene che e' solo piu' "commerciale" rispetto ad altri. Io mi rifiuto di pensare che un privato possa comprare questo prodotto e trovarsi il pavimento distrutto dopo 6 mesi.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#36
Allora.... so che mi tiro la zappa sui piedi così, ma pazienza... detto fra noi se il perito deve tenersi buoni i commercianti è un conto... ma che voglia farti passare per buona quella schifezza è tutt'altra cosa...

il parquet si usura, ed è il suo bello.. ma non è quello il tipo di usura normale.. insomma ok ci saranno graffi, segni etc... ma l'aspirapolvere non deve lasciare segni a meno che non usiate un carroarmato cingolato.. le scarpe di gomma purtroppo lasciano segnacci tipo sgommate appunto.. e si vedranno di più con una superficie lucida (sinceramente, la finitura "plastificata" è la peggior schifezza che si possa chiedere..senza offesa).. io sono fanatica del parquet trattato ad olio.. i vantaggi te li hanno elencati bene prima.. la finitura è molto naturale ed è opaca..

capisco perfettamente che abbiate fatto dei tentativi da soli visto che nessuno vi ha istruito correttamente, non volevo dare colpe a nessuno... o per lo meno non a voi.. ;)

ps: questa cmq è casa di mio fratello DOPO la lamatura
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#37
Grazie, quindi rilamando il problema si dovrebbe risolvere?
Non sapevo che una volta montato si potesse cambiare la finitura (da quello verniciato a quello ad olio), il fatto e' che cmq a me piace lucido (e x questo mi piaceva quello plastificato anche se sembra "finto") e quello ad olio non l'ho mai visto.
Ero preparata a vedere strisci (fra divano e tv e' caduto a 45 gradi il bstone delle tende e ha fatto un cratere), ma questo e' una cosa, non poetr passare la'spirapolvere, spostare il tavolino con le rotelle commate e' un'altra.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#39
Dolores, ho visto le foto di casa tua!
per il parquet io ho posa tradizionale verniciato da più di tre anni. A parte qualche graffio e qualche buchetto inevitabile col figlio, lavo il parquet solo con lo straccio umido. e mai mai mai restano segni di scarpe e altro. L'aspirapolvere ce la passo tutti i giorni e no sta nè in cielo nè in terra che il parquet riceva segni indelebili se passi l'aspirapolvere, ma quando mai???? L'unica zona un pochino più strisciata è dove si trascina la sedia del computer, ma sono ore e ore di usura e spostamenti forti. mio figlio poi i passa col triciclo, col carrellino di plastica , con le macchinine e camioncioni, ma non ci sono segni, impronte di scarpe anche strusciate con forza, nulla.
fatti valere!! e complimenti per la casa! :wink:

#41
ieri sera ho parlato con mio marito e gli ho spiegato sta storia dell'olio... quasi quasi ci faccio davvero un pensierino. Il fatto di poterlo sistemare da soli e' accattivante... solo non vorrei che fosse piu' laborioso da lavare normalmente e troppo opaco (stavolta Cartefalse mi manda a quel paese.. :wink: )!
Dovrei andare in negozio a vedere la differenza fra il verniciato e quello ad olio.
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#43
Per Cartefalse:
conosci i parquet prefiniti florian?
noi abbiamo ordinato un prefinito rovere sbiancato, spazzolato oliato da cm 20 x 150. Ci è costato un botto però per noi è bellissimo, ancora non è arrivato ma volevo sapere come lo dovrò trattare pulire e curare...
Grazie per l'aiuto

#44
rossrai ha scritto:Per Cartefalse:
conosci i parquet prefiniti florian?
noi abbiamo ordinato un prefinito rovere sbiancato, spazzolato oliato da cm 20 x 150. Ci è costato un botto però per noi è bellissimo, ancora non è arrivato ma volevo sapere come lo dovrò trattare pulire e curare...
Grazie per l'aiuto
no mi spiace non lo conosco., Per la manutenzione dovete farvi dare la scheda apposita dal rivenditore o dal posatore.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay