La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tagina e altre "simil-raku"

#1
Ciao a tutti,
ho visto queste piastrelle e me ne sono innamorato:

http://www.tagina.it/showCatalogo.php
Sezione "moderno", collezione "si. space identity"

Il problema e' che non sono propriamente adatte ai miei bagni perche' sono di formato enorme: le quadrate da 53x53 e le rettangolari da 53x35.
Decisamente troppo per dei bagni da 3x2 e 3x1.5 come i miei.
Dovrei ridurmi a piastrellarli a mosaico ma... che costi! i formati grandi partono gia' da 55€/mq, figuratevi i mosaici...

Quindi la mia domanda e': nel vostro girovagare tra marche, negozi e cataloghi, avete mai trovato nulla di simile prodotto da altre aziende?

Tra l'altro ho scoperto in rete che la Tagina e' in cassa integrazione per un anno e questo non giocherebbe molto a favore di un acquisto simile :?
Grazie per i suggerimenti

#2
guarda il sito della Imola Ceramica
http://www.imolaceramica.it/jsps/imolac ... /imbr1.jsp
hanno cose molto belle.
Sono andata al loro showroom aImola, i prezzi li sono molto buoni e la qualità è alta. se acquisti direttamente da loro fanno uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Io ho chiesto i prezzi di 3-4 tipi di mattonelle per il bagno, tutte in stile moderno, e il prezzo scontato sta sulla media del 15 euro al mq (escluzo tozzetti particolari)

#3
ciciue ha scritto:guarda il sito della Imola Ceramica
http://www.imolaceramica.it/jsps/imolac ... /imbr1.jsp
hanno cose molto belle.
Sono andata al loro showroom aImola, i prezzi li sono molto buoni e la qualità è alta. se acquisti direttamente da loro fanno uno sconto del 50% sul prezzo di listino. Io ho chiesto i prezzi di 3-4 tipi di mattonelle per il bagno, tutte in stile moderno, e il prezzo scontato sta sulla media del 15 euro al mq (escluzo tozzetti particolari)
Se non sono indiscreto, quali hai posato di Imola e in che ambienti? era una marca che abbiamo selezionato per la serie "Saloon", da mettere in cucina e soggiorno. Attualmente la nostra scelta e' tra queste e le Ancient Jerusalem di Lea

#4
io non ho ancora posato niente, sono ancora nella fase scelta, però siamo orientati per la linea Andria per il bagno.

Belle le saloon, anche quelle di Lea sono belle, ma se posso darti un consiglio, stai molto attento alla porosità del materiale. Piu è poroso e irregolare più trattiene lo sporco e dopo un po' appare una patina grigia, i pori si riempiono di sporco difficilissima da pulire, è come se la mattonella lo assorbisse.

Tagina da paura

#5
ragazzi io le ho viste ieri a casa di una coppia di amici che hanno inaugurato l'appartamento...
Comunque e' vero sono belle di brutto...il loro bagno era minuscolo con quelle rettangolari bianche sia a pavimento che a parete e poi il mosaico verde nella doccia e anche una fila che girava intorno al bagno...

Tra l'altro mi hanno detto che hanno girato un po di posti e in quello in cui le hanno prese avevano visto anche le Refin che erano simili...
Tra l'altro le hanno prese con un ottimo sconto :wink:

Io se riesco vado a vederle sabato perche' mi hanno detto che li' hanno montato un bagno con tutte le alternative di colore...
________________________________
questa casa mi distruggerà....
ma sarà veramente bella!!! eh eh eh

Re: Tagina da paura

#6
agenda blu ha scritto:ragazzi io le ho viste ieri a casa di una coppia di amici che hanno inaugurato l'appartamento...
Comunque e' vero sono belle di brutto...il loro bagno era minuscolo con quelle rettangolari bianche sia a pavimento che a parete e poi il mosaico verde nella doccia e anche una fila che girava intorno al bagno...

Tra l'altro mi hanno detto che hanno girato un po di posti e in quello in cui le hanno prese avevano visto anche le Refin che erano simili...
Tra l'altro le hanno prese con un ottimo sconto :wink:

Io se riesco vado a vederle sabato perche' mi hanno detto che li' hanno montato un bagno con tutte le alternative di colore...
Mi dici qual'e' il posto? se e' in zona Milano ed Hinterland un salto ce lo faccio volentieri?
Una domanda: quanto sconto? io ho chiesto ad un rivenditore di Varese e mi sono spaventato... il formato piu' economico era 71€/mq e me lo scontava a 55€. Considerando quanto c'e' da piastrellare in bagno, c'e' da mettersi le mani nei capelli :cry:

Ho Provato a vedere nel sito di Refin ma non sono riuscito a capire quale e' la piastrella simile: quali dovrei guardare?
Ciao