La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come asciugano i panni in inverno?

#1
Premettendo due cose:
- non prenderemo l'asciugabiancheria (problemi di spazio e di budget)
- avremo il riscaldamento a pavimento (percui senza termosifoni)

In inverno... i panni stesi in casa... si asciugheranno o ci vorranno secoli e secoli????

:roll: :roll:

#2
Bhe certo che si asciugano, ovviamente non sarà la stessa cosa che stenderli all'aperto e ci vorrà un pò di più, ma il riscaldamento aiuta parecchio.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#4
Ciao...

diciamo che avendo il riscaldamento a pavimento dovremmo tenerlo (sentendo vari pareri) sempre sul minimo...
(quanto dovrebbe essere questo minimo non saprei... credo intorno ai 18/20 gradi... forse)...

Altrimenti... se prenderemo anche la stufa a pellet... potrei piazzare lo stendino davanti quando è accesa... o no???

#5
fede.2 ha scritto:Ciao...

diciamo che avendo il riscaldamento a pavimento dovremmo tenerlo (sentendo vari pareri) sempre sul minimo...
(quanto dovrebbe essere questo minimo non saprei... credo intorno ai 18/20 gradi... forse)...

Altrimenti... se prenderemo anche la stufa a pellet... potrei piazzare lo stendino davanti quando è accesa... o no???
mah non so, i panni stesi davanti alla stufa mi danno l'idea di diventare "croccanti" ;)
Per ora ci sta andando bene, con il caldo che sta facendo... chissà quest'inverno! :roll:
Immagine

#6
io li stendo sempre in casa vicino al termosifone..ma..come dice ela..un paio di giorni ci vogliono affinchè la roba si asciughi! :roll: col riscaldamento a pavimento però nn saprei..anche se..il caldo va verso l'alto,x cui in teoria dovresti asciugarli bene lo stesso!

#7
scusate ma a stendere in casa non vi si forma un mucchio d'umidità? :roll:
poi fede scusa... ma coi soldi che spendi x una stufa a pellet non ti ci compri una lavasciuga? o un deumidificatore da piazzare sotto ai panni stesi? (ti asicuga i panni e la stanza)...
non so da voi ma da me l'umidità è un dramma :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Sinceramente preferisco la stufa a pellet... 8)
soffro il freddo in una maniera inverosimile... inizio a star bene quando si raggiungono i 30 gradi in estate...(quella del 2003 per me è stata perfetta :lol: :lol: )

Inoltre ho il problema dello spazio... l'asciugatrice in salotto proprio non ce la vedo :wink:

I soffitti saranno piuttosto alti e gli ambienti abbastanza grossi... percui non credo che si formi una grossa condensa.... anzi... spero :?


P.S. Mi spieghi meglio la cosa del deumidificatore??? Sono quegli apparecchi piccoli che tolgono l'umidità dalla casa??? Non sapevo servissero per far asciugare i panni... interessante :idea: :idea:

#9
bhè da me quando piove x 2settimane di fila, mia madre stende i panni di sotto, in cantina dove ha steso un filo apposta, e ci piazza vicino il deumidificatore. come t'asciuga l'aria t'asciuga anche le lenzuola :wink:
pratico e veloce e x niente costoso (mi pare sui 300euro il delonghi).
una stufa a pellet meno che vai sei sempre sui 2mila euro + il costo del pellet che, ahimè, è aumentato in maniera esponenziale (vedi striscia la notizia).
ma una asciugatrice non ti ci stà nemmeno sopra la lavatrice? hai la lavatrice in cucina?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
La lavatrice verrà piazzata in bagno e per problemi di spazio ho dovuto optare per un modello profondo 45 della Siemens.

La stufa a pellet la prenderemo comunque (anche se so che il costo è piuttosto elevato :? )... quindi nel momento in cui accendo la stufa per scaldare l'ambiente non mi costa niente piazzarci davanti lo stendino.

Eventualmete per ora posso fare a meno dell'asciugatrice... se vedo che mi trovo in difficoltà posso prenderla piu' avanti e metterla in qualche angolino del secondo bagno o del micro-sgabuzzino :roll:

P.S. L'asciugatrice necessita di attacchi particolari o è semplicemente collegata alla corrente...??

Grazie mille carissime

...

#15
No, sopra no... ho il bagno mansardato e la lavatrice è posizionata nel lato che tende a scendere verso il basso... starebbe malissimo