La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO!mi potete dare un consiglio...

#1
ciao a tutti! avrei bisogno di un consiglio: tenendo conto che la mia cucina sarà a vista sul soggiorno, e tenedo conto che vorrei un arredamento estremamente moderno, contrapponendolo al cotto del pavimento e alle travi in legno, che tipo di mobili mi consigliate??sotto vi inserisco il link con l'album, l'arredamento che vedete ora è della vecchia proprietaria ma non è assoluatamento quello che vorrei io....
avevo pensato ad una cucina bianca laccata lucida e acciaio, e dove ora ci sono le mensole io volevo mettere il piano cottura con una bella cappa in acciaio.Che ne dite??

http://www.alfemminile.com/world/commun ... i&champs=3


passw: casina

#2
e' molto bello anche queso arredamento anche se e' decisamente classico per i miei gusti cmq si bianco laccato e acciai e' molto elegante e pulito magari farei le pareti di un bel colore di contrasto magari vinaccia oppure arancio verde non so qualcosa per scaldare.

ciao caio :D
http://www.alFemminile.com/album/provecucina1

pw: manumanu

#4
onestamente l'arredamento ke c'è mi piace molto :D anke xkè si addice molto anke con le travi di legno ke ci sono... io nella mia casetta ho fatto una cucina moderna xè è una nuova costruzione...piuttosto moderna... sicura di voler cambiare??? :D :wink:

anch'io..

#5
avevo pensato alle pareti colorate, o meglio tutto bianco con una sola parete colorata, che ne dite? non so magari verde..
poi avrei voluto fare tutti i mobili bianchi laccati lucidi anche in soggiorno, visto che la cucina è a vista sul soggiorno, e una madia sospesa sempre verde, magari verde acido!

#7
bianco e verde acido?
mah... :?
io col verde acido ci vedo bene un rovere moro o wengè...
tipo una bella panca bassa o boiserie in wengè e un bel divano verde acido o arancio..
ok ai contrasti, ma sta attenta, non è facile.
se fai troppo bianco secondo me diventa troppo fredda e secondo me stonerebbe con travi in legno e pavimento in cotto.
ok all'arredamento moderno, ma sta su colori caldi o forme + morbide
Immagine

#9
no, dico che non lo vedo bene col verde acido, mi pare un pò freddina...
la parete colorata la vedrei bene tinta amaranto, vinaccia, oppure arancio (sebbene io appartenga all'associazione "io odio il colore arancio!)
per scaldare un pò il bianco...
Immagine

#10
secondo me bianco e acciaio è un connubio perfetto per quello che vuoi fare!
comunque secondo me, con l'acciaio puoi abbinare qualsiasi colore :D

ah

#11
ora ho capito....

quindi ricapitolando: la cucina tutta bianca laccata lucida e acciaio, frigo SMEG color accaio mod. anni 50, poi un mobile basso, mi sembri che si chiami panca, anche quello bianco, e invece l'altra parete color vinaccia o arancio dove metterò la madia sospesa, giusto? ma a questo punto la madia di che colore? se faccio la parete arancio forse la madia in wenghè??

Re: ah

#12
somiki ha scritto:ora ho capito....

quindi ricapitolando: la cucina tutta bianca laccata lucida e acciaio, frigo SMEG color accaio mod. anni 50, poi un mobile basso, mi sembri che si chiami panca, anche quello bianco, e invece l'altra parete color vinaccia o arancio dove metterò la madia sospesa, giusto? ma a questo punto la madia di che colore? se faccio la parete arancio forse la madia in wenghè??
Se stai così tanto sul bianco lucido non ci butterei detro una madia in wengè...
magari una madia in vetro nero, che richiami il lucido del resto dei mobili e un divano con una tinta che richiami quella della parete colorata, con dei cuscini che stacchino
Immagine

Re: ah

#13
somiki ha scritto:ora ho capito....

quindi ricapitolando: la cucina tutta bianca laccata lucida e acciaio, frigo SMEG color accaio mod. anni 50, poi un mobile basso, mi sembri che si chiami panca, anche quello bianco, e invece l'altra parete color vinaccia o arancio dove metterò la madia sospesa, giusto? ma a questo punto la madia di che colore? se faccio la parete arancio forse la madia in wenghè??
oppure che ne dici di usare il teak?
è un legno stupendo, una tonalità molto calda che secondo me sta da dio con il pavimento in cotto e fa un giusto contrasto con il bianco.
che ne dici?
Immagine

Re: il teak??

#15
somiki ha scritto:non mi ricordo qual'è....
prova a fare una ricerca o a guardare un pò di cataloghi, ci sono anche parecchie cucine in teak, per vedere il colore del legno, comunque è quello che viene anche usato per le imbarcazioni, è molto resistente all'acqua. e una tinta calda che vira leggermente sul tono dell'arancio con delle striature
Immagine