La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
In teoria posso metterla ovunque?
Non serve l'attacco o lo scarico dell'acqua? :?: :?:

Se così fosse la potrei piazzare anche nello sgabuzzino...

Ci faccio su un pensierino.... ho visto quella della Rex che non mi sembra male... aiuta anche la stiratura ( :shock: :shock: :roll: :roll: mah!!)

quasi quasi la inserisco nella lista dei desideri

:wink: :wink:

#18
Mia zia ha escogitato una soluzione interessante: avendo il marito che sta fuori e rientra per il fine settimana, ha necessità di lavare e asciugare molto rapidamente. Quindi lava, prende la roba bagnata e la porta in quelle lavanderie a gettone, con un paio di euro asciuga chili di roba.
Spazio occupato zero, centinaia di asciugature prima di arrivare al costo dellasciugatrice (senza contare la corrente) certo, c'è un po' di scomodità (dipende se hai la lavanderia vicina o meno) .
Noi stendiamo in casa, avendo la fortuna di un locale caldaia-lavanderia dove fa un caldo... però ci mette tanto lo stesso, spec. maglioni asciugamani ecc che spesso per far prima finiscono sulla stufa a pellets (se vuoi te ne parlo)
Nella mia futura mini casetta non avrò lo spazio, credo che farò un mix tra stendino in casa (ci sono quelli che stanno dentro il box doccia!) e asciugatrice a gettoni per la roba più pesante.
Oppure vado da mamma e mi faccio asciugare la roba da lei!!!

#19
No.... dovrei fare almeno 25 km. prima di arrivare in città e trovare una lavanderia a gettoni... sarebbe troppo scomodo!!!!

Mi interessa però la storia dei maglioni che finiscono nella stufa a pellet... me ne parli ?? :P :P :P

#20
fede.2 ha scritto: Mi interessa però la storia dei maglioni che finiscono nella stufa a pellet... me ne parli ?? :P :P :P
NELLA stufa....... :shock: 8) :shock: 8) :lol:

Spero SULLA stufa.......... :oops:

Anche se io avrei una paura folle che vadano a fuoco e a livello di sicurezza non saprei.

Bye

#21
Beh si SULLA non NELLA !!!!
Allora i miei hanno una super mega stufa di quelle programmabili ecc ecc, molto grande perchè la casa è molto estesa e tutta aperta (soppalco ecc) quindi scaldare era un incubo. Da quando l'abbiamo (3 anni) è un paradiso!! nessun termosifone poteva farcela. Tornare la sera ghiacciata e mettermi a scongelare davanti al fuoco...goduria!! pure i piedi come pinocchio ci metto!!
Però attenzione, i maglioni li appoggiamo SOPRA alle bocchette di ventilazione non devono mai toccare il vetro, soprattutto pile e simili che si possono fondere! il problema sicurezza non c'è perche se non ci siamo la stufa è spenta, se ci siamo il maglione lo teniamo d'occhio.
Quanto al pellet i miei ne comprano una buona quantità in estate, così risparmiano, ma bisogna avere lo spazio per stoccarlo. E' vero che è aumentato :x ma ora ci sono proposte ibride (legno+pellets, Palazzetti) o addirittura stufe a mais, i contadini dalle mie parti le comprano ovviamente, hanno il combustibile gratis!!
La stufa richiede una rapida pulizia (il vetro e due grattate al bruciatore) che porta via 2 minuti al giorno ma se salti un giorno non succede niente. Una volta la settimana si pulisce con l'aspirapolvere sempre il bruciatore, roba di 5 min comunque. Ah e un controllo all'acqua nella vasca esterna per il fumo, basta rabboccarla .
Non sporca, non fa odore, si accende e si spegne da sè, ha pure il telecomando(inutile secondo me).
Le nostre micie la adorano!!!!!
Una volta l'anno viene il tecnico per un controllo.
Se avessi spazio, nel mio mini appartamento la metterei subito!!!

#22
io a casa ho comprato l'asciughetto che mi permette l'asciugatura a tamburo
spazio ridottissimo (sembre il fustino tondo grande del dash -quelli di una volta) una volta presi i panni (non si maltrattano -quindi anche i maglioni più delicati ok) si asciugano in mezzora piumini in piuma d'oca max 2 ore in un ambiente caldo
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#23
:D :D

Anche casa mia avrà i soffitti molto alti... è per questo che metteremo la stufa a pellet. Essendo programmabile potremo farla accendere prima di tornare a casa e rientrare con l'ambiente già caldo.
Inoltre non è come la stufa a legna... non sporca ed è piu' semplice da pulire... insomma... le comodità si devono pagare!!!

Io mi limiterei a posizionare lo stendino vicino alla stufa... l'idea di metterci sopra un maglione mi spaventa un po'.... :wink:

#25
frames1 ha scritto:io a casa ho comprato l'asciughetto che mi permette l'asciugatura a tamburo
spazio ridottissimo (sembre il fustino tondo grande del dash -quelli di una volta) una volta presi i panni (non si maltrattano -quindi anche i maglioni più delicati ok) si asciugano in mezzora piumini in piuma d'oca max 2 ore in un ambiente caldo

Asciughetto??? :?: :?: :?:

Ma che roba è???

Mai sentito!!!! Siete proprio un pozzo di idee!!!! :P

#26
allora ... lavato il bucato qualsiasi tipo ma sopratutto quel bucato che non puoi centrifugare altrimenti ... vai con il ferro da stiro

li prendi e li metti nell'asciughetto 2/3 minuti nell'asciughetto (non ha resistenza quindi non produce calore quindi non consuma elettricità e come se avessi accesso in que due minuti una lampadina da 30 watt) lo spegni e tiri fuori i panni ( le tute di pile- mezz'ora su una sedia - asciutti, giubotti ore 23 lavato ore 6 del mattino indossato)
frames1
http://album.alfemminile.com/album/myalbum172

#27
anch'io voglio sapere cos'è quest'asciughetto...mi risolverebbe un po' di problemi! :D a me cmq nn mi si forma umidità in casa..ho i soffitti molto alti e le stanze piuttosto grandi..ci impiegano due giorni minimo però ad asciugare.. :? (escludendo maglioni e accappatoi,x quelli ci vuole minimo un giorno in più)se potessi far prima..ne sarei ben contenta!! :D