La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Il lavello sotto la finestra ce l'ha mia madre e io non l'ho voluto nella mia cucina perche' l'ho sempre trovato molto scomodo, sia per l'assenza dello scolapiatti (pur avendo la lavastoviglie) sia per l'accesso alla finestra stessa.
Nella casa attuale ho preferito mettere il piano di lavoro sotto la finestra: cosi' ho un piano piu' profondo e illuminato dalla luce esterna.

L'accesso alla persiana confermo e' praticamente impossibile, sia con che senza lavello: io in cucina non ce l'ho

#47
lizzy_1978 ha scritto:Anch'io avro' (spero!) il lavello sotto la finestra, per cui rilancio con qualche domanda un po' piu'... pragmatica!
1) Avete avuto problemi a trovare un rubinetto che non rompa le scatole all'apertura delle ante della finestra?
Ho visto diverse soluzioni di rubinetti ad "abbattimento" (non so se sia il termine corretto), simili a quelli normali, che ovviano al problema dell'apertura della finestra.

#48
55ty66 ha scritto:
tizianafranc ha scritto:..e soprattutto, se uno non ha l'avvolgibile ma le persiane, si arriva bene a chiuderle o bisogna arrampicarsi tipo uomo ragno fuori dalla finestra per arrivarci? :D
Il problema l'avresti anche se non ci fosse il lavandino.
Vero. si diceva del lavandino perchè è carina l'idea di lavare i piatti con il panorama in sfondo ma se invece del lavandino ci metto il tavolo sotto la finestra o anche niente... nessun problema uomo ragno.
Altrimenti qualsiasi mobile uno ci mette sotto deve fare le acrobazie x chiudere le persiane.
Ma io quasi quasi ci faccio un finestrone che mi da sul portico e sul giardino, bello uguale!! :lol:

#50
si, portafinestra. Il mio fida però dice che poi finisce che viene usata come secondo ingresso, per far prima. Forse è vero, ma vuoi mettere mentre cucino, tutto il finestrone spalancato, ahhhh :o aria fresca, luce.... mi piace l'idea!

#51
tizianafranc ha scritto:si, portafinestra. Il mio fida però dice che poi finisce che viene usata come secondo ingresso, per far prima. Forse è vero, ma vuoi mettere mentre cucino, tutto il finestrone spalancato, ahhhh :o aria fresca, luce.... mi piace l'idea!
Infatti e' bellissimo: anche io l'avrò cosi' :)
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#52
Il lavello sotto la finestra è troooooppo bello! Per le persiane al pian terreno non ci sono problemi, noi la sera facciamo il giro chiusura finestre da fuori..... Diverso il discorso se hai le persiane non al piano terrae non sono scorrevoli: in quel caso qualsiasi cosa che metti davanti alla finestra dà fastidio!!!!!

Per Tiziana: certo che la portafinestra poi diventa un secondo ingresso, è proprio quello il bello!!!!! :D Porta spalancata ed avanti e indré in giardino.... Se siete al piano terra fate più porte finestre che potete!

#53
paolaas ha scritto:Il lavello sotto la finestra è troooooppo bello! Per le persiane al pian terreno non ci sono problemi, noi la sera facciamo il giro chiusura finestre da fuori..... Diverso il discorso se hai le persiane non al piano terrae non sono scorrevoli: in quel caso qualsiasi cosa che metti davanti alla finestra dà fastidio!!!!!

Per Tiziana: certo che la portafinestra poi diventa un secondo ingresso, è proprio quello il bello!!!!! :D Porta spalancata ed avanti e indré in giardino.... Se siete al piano terra fate più porte finestre che potete!


si la penso anch'io così sono più belli i finestroni in campagna anche se dal punto di vista della sicurezza dovrò blindarli tutte ben bene, sai io sono un po' fifona e fissata col chiudersi in casa a chiave specie al buio dell'inverno!! :x