La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:? :?

A dire il vero me la cavo abbastanza bene in cucina....
Ho avuto come insegnante la mia super nonna emiliana che ha sempre fatto la ristoratrice...

Fino ad oggi ho sempre fatto la pasta fatta in casa (sia con il mattarello che con l'imperia)... proprio per questo volevo un apparecchio che mi facilitasse il lavoro e diminuisse i tempi.

Ovviamente ora non posso farla spesso perchè la cucina dei miei non consente grosse manovre... ma quando avrò la mia cucina vorrei sbizzarrirmi un po' di piu'... :lol:

Per quanto riguarda il vaporetto lo userei soprattutto per i pavimenti... avevo anche animali sarebbe sicuramente una pulizia piu' profonda...

Bacio

#32
fede.2 ha scritto::? :?

A dire il vero me la cavo abbastanza bene in cucina....
Ho avuto come insegnante la mia super nonna emiliana che ha sempre fatto la ristoratrice...

Fino ad oggi ho sempre fatto la pasta fatta in casa (sia con il mattarello che con l'imperia)... proprio per questo volevo un apparecchio che mi facilitasse il lavoro e diminuisse i tempi.

Ovviamente ora non posso farla spesso perchè la cucina dei miei non consente grosse manovre... ma quando avrò la mia cucina vorrei sbizzarrirmi un po' di piu'... :lol:

Per quanto riguarda il vaporetto lo userei soprattutto per i pavimenti... avevo anche animali sarebbe sicuramente una pulizia piu' profonda...

Bacio
allora vai tranquilla con l'acquisto è una gan bella macchina :D :D

Re: Piccoli elettrodomestici... utili utili... consigli plea

#33
fede.2 ha scritto:Visto che si avvicina il Natale e che tra un po' arriverà la classica domanda dei miei su cosa mi potrebbe servire... alla quale fino ad oggi ho sempre risposto:
"Boh... ma niente!!!" :roll: :roll:

Stavo pensando (in previsione del futuro trasloco) di farmi prendere qualcosa di utile per la casa... tipo aspirapolvere ed elettrodomestici vari... cosa ne dite? :idea:

Per esempio... visto che detesto lavare i pavimenti con lo spazzolone e lo straccio... :twisted:
potrebbe essermi utile quella "cosa" che lava con il vapore e aspira nello stesso tempo... cosa ne pensate? Funziona bene?
Si utilizza con comodità anche tutte le settimane?
Si puo' usare anche tutti i giorni come un normale aspirapolvere oppure per quello dovrò prendere un altro apparecchio? E quale?

Oppure cos'altro mi potrebbe servire...???

Macchina per il pane? Robot da cucina? Attrezzini vari...

Insomma... voi... di quali elettrodomestici non potresti piu' fare a meno??? Mi indichereste anche le marche o i modelli???

aspetto i vostri consigli consigliosi!!!


:P :P :P


P.S.
I grandi elettrodomestici li ho già presi tutti... e non bevo il caffè... :wink:

ho avuto la colombina de longhi...risultato?è fuori al terrazzo sotto la pioggia...rumorosa e pesante: è più pratico spazzare e pulire in modo tradizionale!!!
perchè non ti fai regalare un robot kenwood?troooopppo bello!!!ha tanti accessori opzionali!!!peccato che costi1pò!!!:/

#34
All'esselunga il lava aspira c'è con i punti...si risparmiano un pò di soldini...ma comunque ce n'è ancora da tirarae fuori...sono tentata...molto tentata...ma solo ed esclusivamenet se è una cosa da usare tutte le settimane...se mi dite che è scomodo eo che non lava bene lascio perdere!
La tentazione è portata soèrattutto dal fatto che in bagno e in cucina abbiamo delle piastrelle porose tipo pietra...dove lo sporco annega allegramente...la mia idea era che il robo me le mantenesse degnamente pulite usandolo con una buona frequenza...ma in primavera vorremmo comprare un divano angolare e un lcd...quindi o compro il coso e rimando gli altri acquisti o mi faccio le mie belle pulizie di ramazza e mi faccio l'angolino relax...mi son già risposta da sola?!? :oops:

#35
lava bene. ma non è comodo. non lo userai tutte le settimane ma tutti i mesi. e poi, stai attenta, hai detto piastrelle porose... per caso una pietra naturale? se sì, stai attenta che con il vapore rischi di rovinarne la protezione. informati bene nel negozio dove le hai prese.

la vaporella emmette 100% di umidità a 100º C. è quindi molto agressiva e non va bene per tutte le superfici.

#37
Le piastrelle non sono in pietra naturale e ci ho già usato il vaporetto sopra...solo che essendo appunto così porose di sporco se ne annidia veramente tanto e passare il vaporetto normale è infernale...perchè ora che stracci tutto lo sporco fuoriuscito scleri!

#38
prova con la vaporella che aspira pure ;)

sul gres porcellanato va bene tutto ;) il clinker, purtroppo, non so cosa sia... :?