La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

QUESTA NON C'ENTRA PROPRIO NIENTE

#1
......io sto gia' pensando alle vacanze estive....
essendo che ormai sono un po' di anni che andiamo al risparmio...
e sopratutto l'anno scorso ci siamo dovuti accontentare di soli 5 giorni a Giannutri....
io mi sto gia' organizzando per le vacanze estive!!!
(non ho i soldi...ma conto di risparmiare da qui ad agosto... :lol: )

mi devo organizzare presto perche'....ci vuole un po' di tempo per informarmi...piu' un paio di mesetti per convincere in modo mol~to lento e "inconscio" mio marito.. :lol: :lol: a cui pero' devo presentare una cosa gia' ben organizzata se no mi dice "poi vediamo" "poi ci penso".... :evil:

e poi a marzo devo prenotare il volo perche' il cugino di mio marito che lavora per una compagnia aerea ci puo' fare un bello sconto!!!


e stavo pensando di andare in TANZANIA+ZANZIBAR.... :lol:
ovviamente...sara' una vacanza "faidate"....
non c'e' nessuno che mi sa dare qualche consiglio vero?? :roll:

#2
non ci sono mai stata, ma dal momento che tuo marito sembra un po' il mio, qualora non si decidesse mi offro come compagna di viaggio!

#3
Se vienni alla mia mostra ho ben più di qualche consiglio da darti ;)

Ho due libri sulle escursioni "fai da te" nell'Africa subequatoriale, nonchè i piccoli e vari consigliucci che solo chi è stato in quei posti ti può dare :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
marilu' ha scritto:grazie cyber.....spero proprio di riuscire a venire!!! :lol: :lol:
poi ti faro' sapere!! :wink:
Comunque devi assolutamente inserire nella tua vacanza 3 cose:
1) il parco nazionale del Serengeti. Inutile che ti dica ch è il paradiso terrestre ;)
2) Il cratere del vulcano NgoroNgoro. Si tratta di un ecosistema assolutamente indipendente dal resto del mondo, in 20 Km di raggio. Lo giri in un giorno e non te lo dimentichi più per tutta la vita
3) Un'immersione a Zanzibar. Mi hanno raccontato cose bellissime... quando ti immergi pensa al Cyber :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
grazie!!! :P
avevo gia' preso in considerazione sia il serengeti che il cratere Ngorongoro..... :lol:
invece per l'immersioni a Zanzibar.....diciamo di no..... :roll:
non sono tanto un'amante delle immersioni....e tra le mie tante fisse.... :lol: c'e' quella dell'acqua di mare...non mi piace tanto stare in acqua (in piscina non ho problemi) dove non tocco...sai...non sai cosa ci puo' essere dentro l'acqua...... :shock:
polipi giganti... :shock: squali enormi :shock: ...seppie assassine :shock: ....
lo so, sono solo paranoie...ma non riesco a togliermele....mi viene il panico...Giuro non scherzo.... :shock: :lol:
quando sono nell'acqua dove non tocco incomincio ad immaginarmi che c'e' qualcosa di mostruoso che si sta avvicinando a me e con i suoi tentacoli mi sta per agguantare..... :shock: ...sono un po' pazza... :lol:

io preferisco lasciare i miei piedini sulla bella sabbia bianca..ne! :wink:

#7
io sono stata a S Domingo e ho fatto un'immersione ..avevo abbastanza fifa, come te ma l'ho fatta semplicemente con la mascherina e il tubo con una barchetta e l'istruttrice vicina. TI GIURO NE E' VALSA LA PENA!!!
Quando ti trovi di fronte un turbinio di pesci colorati che ti girano intorno coralli meravigliosi di tutte le forme ... non pensi proprio ad avere paura!
Fossi in te non mi lascerei scappare l'occasione, è un'esperienza unica!! :wink:

#8
Se ti è piaciuta l'immersione a S. Domingo (dove l'hai fatta a Saona e Catalina?) allora devi andare a Sharm!!!
Dopo aver visto sharm a S. Domingo mi sembrava di vedere 4 pesci rossi (si fa per dire, ma ti assicuro niente di paragonabile!).

#9
domovoy ha scritto:Se ti è piaciuta l'immersione a S. Domingo (dove l'hai fatta a Saona e Catalina?) allora devi andare a Sharm!!!
Dopo aver visto sharm a S. Domingo mi sembrava di vedere 4 pesci rossi (si fa per dire, ma ti assicuro niente di paragonabile!).
Francamente per me è stato l'opposto... a MArsa Alam non mi è piaciuto particolarmente, mentre altrove ho visto delle cose impressionanti O_O

Marilù, se hai paura di incontrare squali è meglio se non ne fai di immersioni a Zanzibar... :lol: l'incontro con i "pinna bianca" i piccoli "Grigi", qualche "ventresca" e qualche "nutrice" è veramente all'ordine del giorno :D :D
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
cyberjack ha scritto: Marilù, se hai paura di incontrare squali è meglio se non ne fai di immersioni a Zanzibar... :lol: l'incontro con i "pinna bianca" i piccoli "Grigi", qualche "ventresca" e qualche "nutrice" è veramente all'ordine del giorno :D :D
appunto...meglio lasciare perdere le immersioni...mi godro' la spiaggia e il buon pesce...(quello da mangiare pero'!!) :lol: :lol:

#11
Io infatti ho detto SHARM non MARS ALAM! :wink:

Sono stata anche ad Hurghada ma non la consiglierei a nessuno perchè non c'è nulla di particolare... anche se tra i turisti che non erano stati a sharm ne sembravano affascinati.


L'unica cosa (e non è poco) che non avevo visto a sharm e che mi ha entusiasmata a S.Domingo sono le stelle marine.... FANTASTICHE!

#12
noi abbiamo quasi deciso per la turchia...qualcuno c'è già stato ?

quest'anno dobbiamo riuscire ad evitare il "mal di sardegna" (sarebbe a dire: tutti gli anni diciamo "quest'anno niente sardegna", ma poi iniziamo a guardare i cataloghi e non troviamo niente che ci piaccia di più della sardegna (intendo sempre nelle vicinanze, rimanendo nel mediterraneo)...e quindi andiamo sempre là ... anzi, l'anno scorso siamo riusciti ad andare in sicilia...non so se per due anni di seguito la sardegna sarà evitabile...

#13
Qualche anno fa siamo stati a Thassos, isola greca vicino alla Turchia. prezzi ridicoli e mare fantastico. Unico problema: il viaggio. Interminabile.... Consiglio anche Linosa e Lampedusa, hanno costi moooolto più bassi e sono veramente delle belle isole...

#14
lampedusa d'agosto però è piena come un uovo...

in turchia vorrei riuscire ad andarci con l'aereo...avevo pensato ad un fly & drive se lo trovo a prezzi modici...viaggi in macchina ne ho avuta abbastanza l'anno scorso quando abbiamo fatto bologna - favignana non stop...

#15
Chiaro che agosto è sempre pieno... ma questo un po' ovunque... Se si decide ora però si ha più scelta... Il viaggio interminale è stato in aereo, poi autobus traghetto e ancora autobus perchè abbiamo deciso tardi. In realtà per arrivare lì si potrebbe fare aereo (con 1 scalo) e poi traghetto....