La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ciao Edo, scusami ma ieri il capo mi ha riempito di lavoro impedendomi di stare qui con voi :cry:

Sicuramente nell'importo di vendita della tua casa la cooperativa ha inserito anche una quota per pagare le spese notarili e tutto ciò che concerne la stipula dell'atto di assegnazione e di accollo..

Se tu decidessi di non optare per questa soluzione ci perdi i soldi già dati o pattuiti con la cooperativa e in più devi sostenere le spese per accendere un nuovo finanziamento, le spese per lo svincolo (in banca circa 600,00 e per il notaio dipende dall'importo dell'ipoteca che è stata iscritta sul tuo immobile) e le spese notarili per la stipula di un nuovo contratto di finanziamento..

Ehmm insomma costicchia un po' :shock:

#32
edo75 ha scritto:scusate, ma forse non sono stato chiaro. Se c'è già l'ipoteca su tutti gli appartamenti che stanno costruendo, per poi accollarci il nostro mutuo, come fà un'altra banca X a metterne un'altra di ipoteca? Certo che vorrei tanto svincolarmi dal mutuo loro...
in cooperativa dicono che SONO vincolato a fare tutto con il loro mutuo. Qualcuno di voi sà qualcosa di più in merito? E' veramente così... non ho margini di movimento verso altre banche?
Probabilmente il concetto non entra :lol: anni fa stavo x acquistare un mini x me con una cooperativa, dall'inizio mi hanno spegato anche che avrei fatto il mutuo con loro ed effettivamente era anche vantaggioso, a me andava benissimo.
Immagine
Immagine
Immagine

#33
kristel ha scritto:Ciao Edo, scusami ma ieri il capo mi ha riempito di lavoro impedendomi di stare qui con voi :cry:

Sicuramente nell'importo di vendita della tua casa la cooperativa ha inserito anche una quota per pagare le spese notarili e tutto ciò che concerne la stipula dell'atto di assegnazione e di accollo..

Se tu decidessi di non optare per questa soluzione ci perdi i soldi già dati o pattuiti con la cooperativa e in più devi sostenere le spese per accendere un nuovo finanziamento, le spese per lo svincolo (in banca circa 600,00 e per il notaio dipende dall'importo dell'ipoteca che è stata iscritta sul tuo immobile) e le spese notarili per la stipula di un nuovo contratto di finanziamento..

Ehmm insomma costicchia un po' :shock:
ma quale, scusa, anzi, grazie a voi che mi date consigli e suggerimenti. Proprio oggi avrei dovuto mandare la mia ragazza in coop per chiedere dello "svincolo", etc etc. Quindi a conti fatti dici che non ne varrebbe la pena?
Ma secondo voi una rata di 570 al mese per 20 anni (fisso), per avere 72000 euro..., e restituirne alla banca 136000 :shock: , praticamente il doppio! Ma secondo voi c'è qualcosa che non va?

#34
edo75 ha scritto:
kristel ha scritto:Ciao Edo, scusami ma ieri il capo mi ha riempito di lavoro impedendomi di stare qui con voi :cry:

Sicuramente nell'importo di vendita della tua casa la cooperativa ha inserito anche una quota per pagare le spese notarili e tutto ciò che concerne la stipula dell'atto di assegnazione e di accollo..

Se tu decidessi di non optare per questa soluzione ci perdi i soldi già dati o pattuiti con la cooperativa e in più devi sostenere le spese per accendere un nuovo finanziamento, le spese per lo svincolo (in banca circa 600,00 e per il notaio dipende dall'importo dell'ipoteca che è stata iscritta sul tuo immobile) e le spese notarili per la stipula di un nuovo contratto di finanziamento..

Ehmm insomma costicchia un po' :shock:
ma quale, scusa, anzi, grazie a voi che mi date consigli e suggerimenti. Proprio oggi avrei dovuto mandare la mia ragazza in coop per chiedere dello "svincolo", etc etc. Quindi a conti fatti dici che non ne varrebbe la pena?
Ma secondo voi una rata di 570 al mese per 20 anni (fisso), per avere 72000 euro..., e restituirne alla banca 136000 :shock: , praticamente il doppio! Ma secondo voi c'è qualcosa che non va?
A me la rata sembra ottima.. io faccio un altro lavoro ma ho un'amica nel settore e posso dirti che gira e rigira al massimo puoi avere un risparmio di 20-30 euro al mese ma non di più..

Devi decidere se spendere ora per pagare un po' meno al mese (che poi ripeto non credo sia un gran risparmio) oppure non affrontare al momento attuale altre spese e pagare qualcosina in più nel corso degli anni :wink:
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 11:59, modificato 1 volta in totale.

#35
Quindi restituire quasi il doppio di quanto la banca ti concede è normale? :? Ora devo decidere se farlo a 20 anni variabile con una rata iniziale di 440 euro o fisso a 20 anni con la rata di 570 mensili.
Quindi che tasso percentuale mi stà adottando per il fisso? :wink:

#36
edo75 ha scritto:Quindi restituire quasi il doppio di quanto la banca ti concede è normale? :? Ora devo decidere se farlo a 20 anni variabile con una rata iniziale di 440 euro o fisso a 20 anni con la rata di 570 mensili.
Quindi che tasso percentuale mi stà adottando per il fisso? :wink:
E già.. quasi tutte le banche ipotecano l'immobile per un importo pari al doppio dell'importo finanziato..

Io opterei per il fisso i tassi sanno salendo e se hai un reddito mensile fisso credo sia la cosa migliore..
Ultima modifica di kristel il 03/07/08 12:00, modificato 1 volta in totale.

#37
Più il mutuo è lungo e più paghi di interessi. ovviamente la cifra si "spalma" in più anni per cui hai il vantaggio di avere una rata mensile più bassa. tutto sta a vedere quanto uno può spendere mensilmente per non essere troppo con l'acuqa alla gola. il discorso della rata max 1/3 del reddito è relativo: con un reddito basso, supponiamo di 900 euro, può essere che non si sia in grado di pagare nemmeno 300 euro.
D'altra parte con un reddito alto, supponiamo 4000 euro, se ci dobbiamo campare in 4 o 5 posso fare una rata da 1/3 al massimo, se invece sono da solo credo che non avrei nessun problema a spendere anche ben oltre la metà per il mutuo!
Ho fatto due conti sul mio mutuo di 160.000 euro per 15 anni, alla fine pagherò 225.000 euro, nemmeno una volta e 1/2....

#38
edo75 ha scritto:Quindi restituire quasi il doppio di quanto la banca ti concede è normale? :? Ora devo decidere se farlo a 20 anni variabile con una rata iniziale di 440 euro o fisso a 20 anni con la rata di 570 mensili.
Quindi che tasso percentuale mi stà adottando per il fisso? :wink:

?? ma che significa restituire il doppio alla banca??? vuoi un prestito senza interessi? devono ancora inventarlo, x ovvi motivi :lol: x me il tuo problema è che non sei entrato nell'ottico del mutuo, solo questo.

Prova qui a vedere:
http://www.mutuionline.it/index.asp?pop ... tui_New_06
Immagine
Immagine
Immagine

#39
Magari esistesse un mutuo con interessi + bassi!
Sono d'accordo con Nasin..devi entrare ancora nell'ottica del mutuo-dipendente! :)
Io la penso così: è come pagare un affitto solo che poi la casa è tua e ti rimane qcosa in mano. Così mi tiro su di molare! :wink:

#40
Ragazzi ma che sono un ragazzino di 10 anni?!! E' normale che ci sono gli interessi, ma come, chiedo 70.000 euro e ne restituisco 160.000? Il doppio? Eppure sono stato chiaro...

#41
kristel ha scritto:
edo75 ha scritto:Quindi restituire quasi il doppio di quanto la banca ti concede è normale? :? Ora devo decidere se farlo a 20 anni variabile con una rata iniziale di 440 euro o fisso a 20 anni con la rata di 570 mensili.
Quindi che tasso percentuale mi stà adottando per il fisso? :wink:
E già.. quasi tutte le banche ipotecano l'immobile per un importo pari al doppio dell'importo finanziato..

Io opterei per il fisso i tassi sanno salendo e se hai un reddito mensile fisso credo sia la cosa migliore..

Guarda in questo mese i tassi si aggirano intorno al 5% .. :cry:
Kristel, hai detto che di solito le banche ipotecano il doppio del valore della casa. Ma io mi riferivo agli interessi che darei alla banca. QUasi il doppio della somma che ricevo...

#42
nasin ha scritto:
edo75 ha scritto:Quindi restituire quasi il doppio di quanto la banca ti concede è normale? :? Ora devo decidere se farlo a 20 anni variabile con una rata iniziale di 440 euro o fisso a 20 anni con la rata di 570 mensili.
Quindi che tasso percentuale mi stà adottando per il fisso? :wink:

?? ma che significa restituire il doppio alla banca??? vuoi un prestito senza interessi? devono ancora inventarlo, x ovvi motivi :lol: x me il tuo problema è che non sei entrato nell'ottico del mutuo, solo questo.

Prova qui a vedere:
http://www.mutuionline.it/index.asp?pop ... tui_New_06
questo sito l'ho consumato :lol: