La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivi varie marche e richiesta aiuto per progetto

#1
Vi posto un po' di preventivi per questa composizione di cucina:
Immagine
La cucina è abbastanza grande, 7.6 metri con doppio angolo, piano in marmo, frigo e lavastoviglie Rex, pc forno e lavello Ilve.
Purtroppo anche i prezzi non sono dei migliori:

- Florida mod. Rondò 12000 €
- Gatto mod. Rosalba 12500 €
- Cesar mod. Daniela 13500 €
- Febal mod. Aida 13900 €
- Minacciolo mod. English Mood 15000 €

Vorrei qualche suggerimento per provare a ridurre un po' le dimensioni della cucina e renderla un po' movimentata, inserendo magari una penisola o la boiserie... insomma per renderla più d'impatto. Quella che mi piace di più è (neanche a dirsi) la Minacciolo, magari ridimensionando un po' potrei riuscire a prenderla!
Il lavello deve necessariamente stare sotto la finestra e ai 4 angoli della stanza, a 75 cm dall'angolo per l'esattezza, ci sono le appliques.
Io avevo pensato ad un'alternativa del genere:
Immagine
ma me l'hanno sconsigliata perchè è scomodo fare il giro della penisola per accedere alla dispensa e perchè la penisola è troppo piccola (150 cm per i classici 60 cm di profondità).

Vi va di darmi una mano?

#4
si in teoria il pc ad angolo lo potrei mettere... l'unica cosa è che l'eventuale cappa mi oscurerebbe un'applique, ma si potrebbe fare. che hai in mente?

#5
spostare il pc e cappa nell'angolo a destra (guardando il primo disegno)
cosi sarebbe + vicino al lavello.
boiserie con mensole a giorno a sinistra, sul muro tra le colonne e l'angolo così da dare continuità alla parete e sul muro a destra, dopo la cappa, un pensile per contenere.
perderesti lo scolapiatti vicino al lavello, ma potresti mettere sulla parte di parete frontale alla sinistra della finestra uno di quelli a vista, così manterresti la parte frontale della cucina molto libera.
devi valutare lo spazio contenitivo
Immagine

#6
no di spazio contenitivo non ho particolare bisogno, dalla cucina stessa si accede ad un sottotetto che utilizzerò in questo modo.
fammi un po' capire... e la/e colonna/e?

#7
restano dove le hai messe tu.
in pratica partendo da sinistra, dall'estremo della u per intenderci:
2 colonne, boiserie con mensole a giorno, angolo con basi, sulla parte frontale attrezzatura a vista appesa al muro, finestra con lavello, angolo con pc e cappa ad angolo, basi con pensili.
spero di avere reso l'idea, scusa ma non riescoa disegnartelo.. :oops:
Immagine

#8
kylie ha scritto: spero di avere reso l'idea, scusa ma non riescoa disegnartelo.. :oops:
Ma scherzi? Sei stata gentilissima, adesso provo a disegnarlo io e vediamo che ne esce fuori :)

#9
ok se ho capito bene dovrebbe esser qualcosa del genere:
Immagine
mmmm... così mi vanno via tutte e 2 le appliques... e purtroppo avendo il tetto spiovente non ho lampadario :cry:
Ma se la facessi lineare sulla parete dove c'è la finestra, un'isoletta riuscirei ad inserirla? calcolando anche che un tavolo ci dovrebbe stare...

#10
in realtà io la boiserie la pensavo solo sul lato sinistro accanto alle colonne.
non riesci ad integrare l'applique con la boiserie?
Tipo mensole illuminate o punto luce nascosto dietro la boiserie che illumina dal retro della parete verso l'alto?
una cosa tipo quella di questa foto, anche se qui è in chiave moderna
(spero di riuscire a postarla)
Immagine
(alt+p)[/img]
Immagine

#12
Non sò se può interessare il mio parere :oops: ma preferisco la primissima soluzione,nell'ultima soluzione invece la parete di dx ti rimarrebbe troppo vuota.

#14
grazie mille... anche a me tra le varie soluzioni, quella che mi convince di più è la prima. insomma dovrò rassegnarmi al "cucinone" e al "contone"... :?

#15
perchè non abbassi un poì la dispensa? invece che ad altezza max, magari fari delle semicolonne da 150cm (anche 120cm) e soora metti delle mensole (su quelle da 150) oppure dei pensili in vetro (su quelle da 120)...

alleggerisci e dai movimento!

difianco al pc perchè non fare una penisola, ma non ad aqngolo retto, ma storta tipo:
|
/
/
non so se rendo l'idea :roll: :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine