La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FONTANIERE...

#32
archibagno ha scritto:Che bello ho imparato una parola nuova "FONTANIERE"

Se dovete collegare un rubinetto, non occorre alcun certificato...

Se dovete collegare del gas, solo il fontaniere lo può fare...

Scusate ma mi sono adeguato alla nuova situazione...
Fontaniere si chiamava moltissimi anni fa...e se volete una nuova parola in spagnolo "Plomberos" :wink: Dal piombo che usava per gli scarichi! :wink:

#33
o Plumber in inglese...
cmq il tuo idraulico è un santo! a me hanno chiesto 150€ solo per la cabina doccia ( 2 pareti, rubinetteria e piatto doccia esclusi ovviamente...)
Confermo: i lavori idraulici non possono essere fatti dai montatori.
Ma la certificazione per il rubinetto? Persavo di farlo fare allo zio blicoleur...siete sicuri? Credevo fosse solo per il gas... (o sbaglio?)
Mobilieri di fiducia , dove siete?!?

#34
gaggiandra ha scritto: Ma la certificazione per il rubinetto?
Per montare un rubinetto non servono certificazioni, puoi farlo fare allo zio senza problemi :wink:
- Aspettando Godot -

#35
Ciao a tutti,volevo dare un piccolo consiglio per la rubinetteria (se me lo consentite) visto che sono stato rappresentante di materiale idraulico fino a luglio scorso.
A volte si è attratti da soluzioni particolari perchè originali e fascinose ma il problema dei rubinetti o miscelatori stà all'interno (cartucce o vitoni) che spesso a distanza di anni sono da sostituire.
I pezzi di ricambio di certe ditte sono praticamente impossibili da trovare e nel migliore dei casi ordinarli in sede costa uno sproposito visto che ci vogliono minimi d'ordine per una spedizione che spesso sono difficili da raggiungere anche per più rivenditori assieme.
Non vorrei vi doveste trovare poi a sostituire un miscelatore con uno alla meglio perchè impossibilitati nel tempo a trovarne i ricambi.
Assicuratevi della reperibilità della marca del vostro miscelatore perchè vi assicuro è una cosa moooooolto importante.
Saluti :-)