La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Al contrario della mia fiesta! Dura come roccia.... ma leeeeeeenta!!
Ormai non ce la fa piu'..... altro che limiti.... ad arrivarci a 130! ahahhahaha

#32
Anche noi abbiamo una fiesta di 7 anni.....inizia a sentirli, ma si difende molto bene!!!!
ha subìto il nostro trasloco tanto che oramai sono quasi più abituata a vederla con i sedili posteriori abbassati e il portapacchi carico.......e sotto al sedile c'è fissa la busta degli elastici per legare le cose sopra!

#33
x Silmax: grazie per le idee, e i consigli di tutti che sono sempre preziosissimi.
Per chi poi fa dell'ironia sulla taccagnaggine, vorrei solo dire che non è che cerchiamo ikea e crediamo di avere marche di alta qualità, cerchiamo solo di far quadrare i conti e fare delle cose carine, credo ci voglia molto + gusto e molta + creatività ad arredare una casa quando non si hanno grosse risorse, credo sia molto semplice farlo quando si può scegliere il top. Mia opinione personale che credo valga per tutte le cose nella vita.
La mia è una casa provvisoria, fra qualche anno la cambierò che senso ha spenderci un fottio di soldi. Ma anche se così non fosse....

#34
Marinella, concordo. Ma se anche fossimo dei tirchioni.... saranno pure fatti nostri o no? L'importante è che si sia consapevoli di quello che si sta acquistando.

#35
completamente in sintonia con Marinella e Lorena e tutti gli altri che hanno espresso il loro parere.
Volevo aggiungere una cosa (Gibò non me ne voglia, è solo un'idea in più per Marinella!): a completamento dell'arredo del bagno made Ikea ho messo una mezza colonnina con aste in metallo e ripiani in vetro che ho comprato da Castorama "il paradiso del fai-da-te"!!!!
Spero di non tirarmi dietro una valanga di insulti!!!!!!!!!!!!!

In fondo questo forum è nato per dare idee utili e consigli..............a prescindere da quanto ognuno di noi è disposto a spendere!!!!! Non era questo lo scopo??????????

Silvia

#36
Io credo che Gibo' volesse soltanto dire che si puo' trovare qualcosa di meglio dell'ikea spendendo la stessa cifra.... o giu' di li'!

Ad esempio le cucine non è che siano poi cosi' economiche all'ikea! Se ci metti tutto cio' che ti mostrano alla fine il prezzo sale.... cosi' come per le cabine armadio (io la prendo all'ikea)... se prendi il modello base costa pochissimo, ma appena ci aggiungi qualche dettaglio, che ti aspetti nelle altre marche, allora il prezzo lievita!

#37
Ciao ragazzi, mi dispiace aver creato un vespaio, alcuni in effetti hanno capito non bene quello che volevo dire. Ha ragione Domovoy per quanto riguarda gli stessi soldi e una scelta un pò più.......carina. Poi ovviamente i gusti sono gusti. Come ho scritto sono un assiduo frequentatore di Ikea e qualche tocco me lo compro anche io, ma dal farci il bagno.....ne corre. Comunque il mio discorso dei dindini era rivolto anche a questo: quando alcuni mesi fa è partito in grande stile questo foum si parlava di Agape o Jacuzzi piuttosto che di Rifra, poi si è scesi a Puntotre, Ardeco o Aqua, poi Okrim con la Agorà, ora si parla sempre più spesso di Ikea.......sempre più in basso!!!!!!!! Tutto qui! Scusate se ho offeso il portafoglio di qualcuno, ma mi sembra che il gusto di arredare il proprio ambiente bagno stia scemando a discapito del denaro. Oppure chi ha i dindini preferisce altri forum........perchè ho paura che di questo passo il forum finirà come la maggior parte delle fiere, partite in grande stile con le grandi firme e poi piano piano, con l'inserimento di aziende basse si sono esaurite e in alcun caso morte. Anche il salone del mobile di Milano prima ha inserito 20 belle aziende bagno, quest'anno erano 50, l'anno prossimo saranno due padiglioni e l'anno dopo le belle aziende se ne andranno.......Ciao.............. :lol: :lol: :lol:

#38
Sì Gibò, capisco il tuo ragionamento, ma i topic qui sono liberi, non sono proprosti dal sito. Per fare un sito d'élite, aperto solo a chi può comprare Jacuzzi ed altre marche che io neppure conosco, il forum non dovrebbe essere così libero, i topic dovrebbero essere aperti solo dai gestori del sito per garantire argomenti alti, e l'iscrizione non dovrebbe essere permessa a tutti, ma solo a quelli che possono permettersi determinati standard (non so, magari dopo presentazione di modello unico dell'anno precedente ti danno la password!). Invece questo sito e questo forum ci piacciono (penso di poter parlare al plurale, chi dissente lo dica tranquillamente) per la libertà che ci concedono. Renditi conto che il numero di quelli che possono permettersi cose costose è di gran lunga inferiore del mumero di quelli che possono comprarsi mobili di buona qualità, ma non eccelsa... e molta più gente ancora deve fare un compromesso: se spendo di più per una cucina in modo che mi duri 15 anni mi devo accontentare di un bagno Ikea, altrimenti il bagno non lo arredo per niente.

#39
No Lorena non mi capisci, volevo solo dire che mi sembrava più utile e interessante il forum di tempi indietro, non che il sito deve essere di elite o con password, ma forse era meglio se stavo zitto dall'inizio.
Bacione bacione.

#40
Gibò, si, evidentemente non capisco. Io mesi fa non c'ero, forse è per questo che non capisco... tu parli di sito più utile... ma a chi? A chi si può permettere arredamenti costosissimi? E utile per me, allora? Ripeto, la libertà del forum permette a chi può di parlare di marche prestigiose e a chi non può di parlare di marche medie o anche basse, perchè no! Io non snobbo nessuno e niente (con questo non dico che lo faccia tu, sia chiaro). :D

NB Non faccio polemiche, spero che questo si capisca. Esprimo la mia opinione.

#41
gibò ha scritto: poi Okrim con la Agorà,
Senti un po' gibò, io ho avuto la possibilità di rivolgermi direttamente ad un rappresentante mio amico che riusciva a farmi il 50% + ulteriore 5% di sconto sui mobili Agorà..... :shock:
Tu cosa avresti fatto? Saresti andato comunque a comprare i tuoi splendidi mobili Rifra o Agape pagando il prezzo pieno o con un misero 10/20% di sconto?

E' inutile che dici che il forum di un tempo era più utile... Forse lo era per te che i mobili da bagno, quelli belli e costosi, li vendi!!! :twisted: Ma per chi come me non ha illimitate disponibilità economiche il forum è sempre stato molto utile a conoscere soluzioni e marche che fossero un buon compromesso tra estetica/qualità/prezzo.

Ti dirò di più: io per la mia casa ho comprato da IKEA il mobile tv del soggiorno, il tavolo e le sedie, il tavolino, la libreria, varie plafoniere, lampadari e mensole. Probabilmente un giorno non molto lontano mi ritroverò con il sedere per terra perché la sedia avrà ceduto sotto il mio peso ed allora ti penserò intensamente gibò......

#42
okrim ha scritto:E' inutile che dici che il forum di un tempo era più utile... Forse lo era per te che i mobili da bagno, quelli belli e costosi, li vendi!!! :twisted:
Vedi che ingenua... io a queste possibilità non penso mai... e mi dilungo in discorsi a volte inutili... più che ingenua... tonta!

#43
Lorena ha scritto:
okrim ha scritto:E' inutile che dici che il forum di un tempo era più utile... Forse lo era per te che i mobili da bagno, quelli belli e costosi, li vendi!!! :twisted:
Vedi che ingenua... io a queste possibilità non penso mai... e mi dilungo in discorsi a volte inutili... più che ingenua... tonta!

Non ti preoccupare Lorena... io mi ricordavo questo fatto da alcuni topic vecchi...

#44
A Gibò, ma che te vanno male gli affari e stai a cercà i clienti??....
....Bhè, qui semo tutti senza dindini!!! :lol:

(grande....ho imparato il romanesco!! :lol: )
"Se po campà senza sapè ò pecchè ma nun sè pò campà senza sapè o pecchì"

#45
non penso che Gibò sia qui a cercar clienti.... e se leggete il suo topic d'esordio capite che lui frequenta il forum non solo per dare consigli ma anche per capire cosa cercano i clienti e migliorare la sua attività.... forse è per quello che lui ora lo trova meno utile...ma per se stesso non certo in generale per noi...

almeno io l'ho intesa così!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...