La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Porta Bliandata Dierre Asso

#1
Ciao a tutti,
ieri, durante un sopraluogo nel mio futuro appartamento, ho notato che l'agente immobiliare apriva la mia porta blindata Dierre mod. Asso e, con la stessa chive, apriva quello dell'appartamento a fianco... :? come è possibile? Se fosse realmente così vuol dire che c'è una chiave che permette di aprire tutte le porte...

Per essere insicurezza dovrò cambiare la serratura?
Grazie,

#3
le serrature delle odierne porte blindate di solito possono essere "riprogrammate" per essere aperte solamente con una chiave.
Nel mio caso, prima di consegnarmi la casa, il costruttore mi faceva entrare con un passpartout, dopo il rogito mi ha consegnato un mazzo di chiavi nuovo e abbiamo seguito un procedimento descritto in un manualetto affinchè la porta si aprisse solamente con le nuove chiavi. :wink:
Coconut Climber

-----

It's the beer that is addicted to me

-----

Immagine

#4
ciao, anch'io ho una porta dierre...
durante la costruzione l'impresa usava una chiave passpartou mentre al momento della consegna ufficiale, mi hanno cambiato un blocchetto chiave all'interno della porta e mi hanno consegnato una chiave nuova.

#5
ciao, anch'io ho una porta dierre...
durante la costruzione l'impresa usava una chiave passpartou mentre al momento della consegna ufficiale, mi hanno cambiato un blocchetto chiave all'interno della porta e mi hanno consegnato una chiave nuova.

#6
Ragazzi, a me hanno montato il portoncino e hanno lasciato 3 chiavi.
Chi mi assicura che non c'è nessuno in possesso di un passpartout che apra la mia casa?

AIutoooo!
Immagine

#8
The Joker ha scritto:mi ripeterò.... ma perchè non lo chiedete chiaramente??
Io sto seguendo personalmente i lavori, non c'è nessun costruttore a cui chiedere conto. Il portoncino mi è stato consegnato insieme alle finestre, montato e arrivederci e grazie.
Adesso leggo sto topic e mi vengono tutti i dubbi...
Immagine

chiavi

#9
ciccia278 ha scritto:Ragazzi, a me hanno montato il portoncino e hanno lasciato 3 chiavi.
Chi mi assicura che non c'è nessuno in possesso di un passpartout che apra la mia casa?

AIutoooo!
La serratura viene consegnata dalla ditta con 3 chiavi. La procedura corretta è lasciare le 3 chiavi al proprietario dopo la posa del portoncino.
Nessuno ti potrà mai garantire che qualcuno si è fatto una copia della chiave (eccetto solo per alcuni modelli di chiavi di sicurezza).
Se non hai una chiave di sicurezza e sei un po' paranoica puoi cambiare il cilindro (ci vuole poco) con uno che compri in ferramenta.

Re: chiavi

#10
stefi ha scritto:
ciccia278 ha scritto:Ragazzi, a me hanno montato il portoncino e hanno lasciato 3 chiavi.
Chi mi assicura che non c'è nessuno in possesso di un passpartout che apra la mia casa?

AIutoooo!
La serratura viene consegnata dalla ditta con 3 chiavi. La procedura corretta è lasciare le 3 chiavi al proprietario dopo la posa del portoncino.
Nessuno ti potrà mai garantire che qualcuno si è fatto una copia della chiave (eccetto solo per alcuni modelli di chiavi di sicurezza).
Se non hai una chiave di sicurezza e sei un po' paranoica puoi cambiare il cilindro (ci vuole poco) con uno che compri in ferramenta.
Mi hanno lasciato le 3 chiavi e il codice magnetico che permette di duplicarle. Diciamo che mi fido.
Immagine