La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#92
lupetto65 ha scritto:
RC ha scritto:cmq... per mia esperienza diretta .... un anno fa ero in fase di acquisto di una nuova TV ... orentato su Loewe .... Spheros .... 42" plasma..... beh che dire.... mi è scomparso fra le mani.... cancellato dal produttore ... in favore di un modello 37" LCD .... Spheros R37 Masterpiece che poi ho acquistato...... Loewe... non ha più un plasma a listino..... Probabilmente i Plasma resistono... solo per grandezze superiori ai 50" ... dove i costi di un equivalente LCD sono ancora troppo elevati....
Torno a dire, x correttezza, diciamo le cose come stanno:
Dal sito Loewe

Xelos A 42
42 pollici/106 cm (visibile)
Tecnologia Plasma HD
DVB-T/C incl. CI integrate
HD ready
Interfaccia HDMI

Modus L 42
106 cm (visibile)
Tecnologia Plasma HD
DVB-S opzionale
Interfaccia HDMI con HDCP
Assist+
HD ready

Bye.
certo... hai ragione.... mi sono espresso male..... fatto sta che Loewe ... sul modello di punta in fascia alta ..... ha sostituito il plasma con LCD.

#94
Il problema ed il fulcro del discorso è stato espresso in questi ultimi post... (se poi lo vogliamo chiamare problema) SOno anni che si insegue per l'uso domestico l'alta definizione, prima la tecnologia non ci arrivava ora si e da qui sono nati i primi tv HD.
Sul fatto che una sorgente video in HD (e ripeto intendo la vera HD quindi Full) visualizzata su di una TV HD sia abissalmente migliore di un TV HD Ready non è discutibile il problema se mai è: Vale la pena spendere adesso 12/2006 circa 3000 euro per questo tipo di TV? secondo me no perché tra poco magari un anno costeranno decisamente meno ma ha senso spendere anche solo 800 euro per un HD Ready? no, non ha senso adesso.

Useremo il Full HD? si "in casa però" e cioè collegando un DVD HD perché se attendiamo la TV campa cavallo che l'erba cresce.... se pensiamo che ad oggi quasi nessuno trasmette in 16:9 ed ormai sono anni che la maggior parte di TV vendute hanno quel formato.

#96
misterc ha scritto:Il problema ed il fulcro del discorso è stato espresso in questi ultimi post... (se poi lo vogliamo chiamare problema) SOno anni che si insegue per l'uso domestico l'alta definizione, prima la tecnologia non ci arrivava ora si e da qui sono nati i primi tv HD.
Sul fatto che una sorgente video in HD (e ripeto intendo la vera HD quindi Full) visualizzata su di una TV HD sia abissalmente migliore di un TV HD Ready non è discutibile il problema se mai è: Vale la pena spendere adesso 12/2006 circa 3000 euro per questo tipo di TV? secondo me no perché tra poco magari un anno costeranno decisamente meno ma ha senso spendere anche solo 800 euro per un HD Ready? no, non ha senso adesso.

Useremo il Full HD? si "in casa però" e cioè collegando un DVD HD perché se attendiamo la TV campa cavallo che l'erba cresce.... se pensiamo che ad oggi quasi nessuno trasmette in 16:9 ed ormai sono anni che la maggior parte di TV vendute hanno quel formato.
Quindi il tuo consiglio qual'è.... mi sono perso...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#97
The Joker ha scritto:
misterc ha scritto:Il problema ed il fulcro del discorso è stato espresso in questi ultimi post... (se poi lo vogliamo chiamare problema) SOno anni che si insegue per l'uso domestico l'alta definizione, prima la tecnologia non ci arrivava ora si e da qui sono nati i primi tv HD.
Sul fatto che una sorgente video in HD (e ripeto intendo la vera HD quindi Full) visualizzata su di una TV HD sia abissalmente migliore di un TV HD Ready non è discutibile il problema se mai è: Vale la pena spendere adesso 12/2006 circa 3000 euro per questo tipo di TV? secondo me no perché tra poco magari un anno costeranno decisamente meno ma ha senso spendere anche solo 800 euro per un HD Ready? no, non ha senso adesso.

Useremo il Full HD? si "in casa però" e cioè collegando un DVD HD perché se attendiamo la TV campa cavallo che l'erba cresce.... se pensiamo che ad oggi quasi nessuno trasmette in 16:9 ed ormai sono anni che la maggior parte di TV vendute hanno quel formato.
Quindi il tuo consiglio qual'è.... mi sono perso...
Non voglio consigliare, dico solo che il mercato è in fermento ed occorre capire ciò che uno vuole. Secondo me se ci tenete tantissimo all'alta definizione, siete amanti del bel cinema ecc ecc occorre prendere un TV Full HD ma oggi? per me costa troppo... altrimenti va bene un HD Ready intanto le trasmissioni TV prima che si adattino alla nuova tecnologia probabilmente ci metteranno anni... comunque anche per gli HD Ready io non spenderei una cifra esorbitante perché è una tecnologia che tra un annetto o due sarà quasi del tutto dimenticata a favore dei Full HD

#98
Se aspettiamo che scende il prezzo di un apparecchio tecnologico non lo compriamo mai :wink:

Tra un anno i fullhd costeranno meno, ma tra un anno saranno usciti altri modelli migliori che costeranno sempre la stessa cifra.

Secondo me è bene comprare quando si ha voglia di farlo. Tra LCD e PLASMA... diatriba infinita!
Domenica ho visto un philips lcd 52' (Credo) fullhd da 5000 euro collegato in hdmi ad un dvd animato (robots che è molto veloce) si vedeva in modo orrendo con un'effetto scia pessimo!

#99
domovoy ha scritto:Se aspettiamo che scende il prezzo di un apparecchio tecnologico non lo compriamo mai :wink:

Tra un anno i fullhd costeranno meno, ma tra un anno saranno usciti altri modelli migliori che costeranno sempre la stessa cifra.
Quoto domovoy, in pieno (Full......HD :lol: :oops: )

Dicono che stanno per uscire (sarà vero?) dei Tv con tecnologia SED
sviluppati da Canon e Toshiba in collaborazione, che offrono il vantaggio delle immagini dei CRT e il consumo di un LCD e lo spessore del Plasma.

Pensate che sono già in sperimentazione trasmissioni chiamate
"Super Hi-Vision" con risoluzione 7680x4320
con una visione superiore al Full HD di 16 volte.

Se aspettiamo le novità non compreremo mai nulla, bisogna trovare il buon compromesso nel momento giusto (non è x nulla facile).

Bye.

#100
Io più che altro mi aspettavo mollte più proposte di full hd entro la fine del 2006....invece a ben vedere non c'è molta gamma di scelta....forse il boom sarà a primavera 2007.
IO tanto il televisore come minimo lo comprerò a giugno-luglio 2007 con la consegna della casa, spero per allora di poter scegliere tra più offerte di full hd, magari con un prezzo più basso.....già se venisse proposto qualche 32 full hd potrei farci un pensierino, ma per ora mi sembra di aver visto solo qualche 40 e pochissimi 37...

#101
puoi andare tranquillo che tanto fino a 42 pollici non vedrai la differenza tra un full e un buon hd ready e comunque anche sky non trasmette in full hd.
Se vuoi un consiglio lascia perdere gli lcd e vai sul plasma:lol: pioneer, panasonic o un pò meno caro lg

#102
La mia esperienza.
Ho acquistato nel novembre 2005 appena uscito il Sony Bravia 40 hd top di gamma a Natale, vincitore premio Eisa con il Samsung 40, stesso pannello. Lo vendevano a 3500 euro, io riuscii online a prenderlo a
2900. Acquistai lcd anche per motivo ludico, per il motore e il refresh,
Usare la Xbox 360 su un Plasma è molto rischioso, tranne negli ultimi
modelli. Appena uscito ho preso l'hd di Sky che ha il 1080 interlacciato e non progressivo, quindi HD.
Morale: ad oggi non c'è nulla che ti faccia vedere in full hd e già
si parla di SED.
Si è in attesa della PS3 e dei futuri supporti blu-ray, quindi già
da molti mesi chi vede in hd sono solo quelli che hanno SkY HD
e XBOX.
Il plasma è tecnologia morta poichè già alcune grosse case non li producono vedi Sharp, Sony. Altri case hanno in catalogo qualche modello di plasma e decine di LCD. Il futuro sarà uno schermo multiuso, fungerà da monitor per il pc, da tv, da schermo per giocare e molto altro,
garanzie che ti può dare probabilmente solo LCD altrimenti non si capirebbe come molti colossi abbiano abbandonato o nemmeno mai prodotto schermi al plasma.
Come rendita onestamente parlando di HD, se dovessi guardare solo film preferirei il plasma, se con bimbi per cartoni e per avere uno strumento più versatile LCD.
Una cosa è certa, sia plasma che lcd, soprattutto di grosse dimensioni se non hanno il segnale digitale sono inguardabili. Quindi o decoder satellitare o DVD, qualcosina col digitale terrestre. In analogico invece meglio il vecchio buon tubo catodico.

#103
Matropagio ha scritto:...................
Morale: ad oggi non c'è nulla che ti faccia vedere in full hd e già
si parla di SED.
.....
Il plasma è tecnologia morta poichè già alcune grosse case non li producono vedi Sharp, Sony. Altri case hanno in catalogo qualche modello di plasma e decine di LCD.
.........
Che i Giapponesi siano masochisti?
Investono milioni per una tecnologia morta?
Pioneer uscirà a breve, (voci dicono entro fine 2007) con un Plasma che sovrasterà i tanto nominati SED, di cui non si hanno news.
Panasonic sta introducendo la 10° generazione dei sui plasma, fra cui i nuovi Full HD.

Bye.

p.s. x Steve:
Ogni tanto ritorniamo sù con il post :shock: :lol:

#105
lupetto65 ha scritto:
p.s. x Steve:
Ogni tanto ritorniamo sù con il post :shock: :lol:
E alla fine, come vedi, le posizioni continuano a essere ben schierate e distanti...

quello che non capisco è questa ricerca di "perfezione" o di Full HD. La mia esperienza con il semplice e "misero" HD è molto più che positiva. Ho visto tutte le partite dei mondiali su un Samsung 46" LCD.

Credo si possa tranquillamente "campare" 20 anni con una simile definizione... :lol: :lol: :lol: