La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONSIGLI cercasi per disposizione cucina...vedi foto.

#1
Immagine


Immagine



Tenendo presente che si tratta di:
- colonna frigo da 60
- base sottolavello da 60
- lavastoviglie da 60
- base forno / pc da 60
- angolo da 120 per pentole
- estraibile da 15
- casettiera da 45
pensili maxi
cappa integrata a scomparsa

la cucina sara in ROVERE SBIANCATO tipo ASTRA modello DADA.
con top 4 cm in laminato unicolor bianco con bordo in rovere sbiancato.

Con elettrodomestici REX e lavello una vasca + gocciolatoio fragranite e pc in fragranite 4 fuochi color alluminio il prezzo è:

cucina EFFEQUATTRO modello QUADRA € 6.500,00
cucina ESSEBI modello KYRA € 5.800,00
cucina STOSA modello MEGAN € 5.300,00
cucina ASTRA modello DADA € 7.000,00


Come vi sembra sia la DISPOSIZIONE che il PREZZO?


La parte con colonna vetro + cestoni fa già parte del soggiorno e si tratta di un sottoscala. La scala parte nell'angolo opposto e arriva fino sopra alla colonna di vetro.
Di fronte ci sarà il divano.
In mezzo alla stanza il tavolo.

#3
Per la disposizione metterei il piano cottura a destra, è troppo vicino al lavello.
Per i prezzi non conosco quelle ditte, però credo che modelli come Dada per esempio si facciano pagare anche il nome e il marketing.
Hai mai pensato di prendere una foto della cucina dei tuoi sogni e chiedere ad un falegname ben attrezzato e con esperienza di farti fare un preventivo?
E' probabile che ti porti a casa un prodotto migliore e a prezzi decisamente contenuti.. :wink:
Ciao

#4
Hiaggy ha scritto:Per la disposizione metterei il piano cottura a destra, è troppo vicino al lavello.
Per i prezzi non conosco quelle ditte, però credo che modelli come Dada per esempio si facciano pagare anche il nome e il marketing.
Hai mai pensato di prendere una foto della cucina dei tuoi sogni e chiedere ad un falegname ben attrezzato e con esperienza di farti fare un preventivo?
E' probabile che ti porti a casa un prodotto migliore e a prezzi decisamente contenuti.. :wink:
Ciao

Tra lavello e pc ci sono attualmente 60 cm....non mi sembrano pochi!
Inoltre non si tratta di una cucina DADA, ma di una ASTRA MODELLO DADA.
:lol:

#6
Volendo recuperare capienza potresti allestire di pensili anche l'altra parete, e dato che però la composizione verrebbe un pò più pesantini si potrebbe giocare con colonna e pensili colorati (bianco o panna) e le basi in rovere.

Per i prezzi nn conosco quelle marche ma con Rex come elett sembrano in linea con una cucina di buona qualità/prezzo.
Personalmente Rex non mi da tanta fiducia, non è male come marca però ho avuto diverse assistenze da fare cosi ora preferico proporre Whirpool, Ariston o Bosch dipende da quanto uno vuole spendere e dai modelli scelti.
Per l'incasso lavastoviglie ,frigo e cappa Bosch è una bomba di qualità/prezzo li propongo sempre e nn ho mai avuto noie. Buoni lavelli a prezzi contenuti, sui €130 circa li fa la Teka con cui volendo trovi anke buoni miscelatori in abbinato.
Piano cottura e forno li abbinerei con Whirpool che ha un bel Design e prezzi ragionevoli.
Per la marca della cucina andrei a vedere tutti i modelli che t piacciono prestando attenzione alle finiture e ai bordi del laminato delle scocche che siano rifiniti bene; inoltre a quel prezzo deve esserci struttra metallica su cassetti e cestoni e sistema di ammortizzazione chiusura ante cassetti e cestoni, oltre che accessori come porta posate, immondizza ecc
Spero di esserti stato utile..Ciao :wink:

#7
la composizione mi piace. i prezzi mi sembrani buoni, anche se non conosco le marche di cucina.

ho tutti eldom rex, e devo dire che non sono contentissima. ho pagato poco, e quindi pretendo poco, ma non so se ricomprerei... ce li ho da poco, però, e non posso giudicare più di tanto. il loro lavoro lo fanno, ma con poca "delicatezza".

concordo con hiaggy. il PC ce l'hai troppo vicino al lavello. io ho 60 cm fra lavello e pc e mi trovo bene, ma tu lì ne hai di meno, perché c'è lo sgocciolatoio che ruba spazio.

le mie opinioni sui lavello sono ben note; prova a guardare il topic sull'utilità del lavello monovasca, oppure quello della cucina di anto12.
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21277
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=21256

scusa la schietezza, ma ho una giornata di fuoco oggi ;)