La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Adesso tocca a me!!!...con preventivo cucina pag.2

#1
Ciao...ora è arrivato anche il mio turno di decidere la disposizione definitiva della mia cucina! 8) Già tempo tempo fa feci qualcosa...ma allora era solo una cosa approssimativa...solo per farmi una idea di come poteva venire qst benedetta cucina...e come realizzare eventuali scarichi!
Vi posto intanto la disposizione della cucina che misura 300x210 potete trovare fintestre e porte....e quell'altra stanza piu' grande sarà soggiorno+salottino!Calcolate che l'attacco del gas nn lo posso spostare!
Allora io intando ho fatto qualcosina con Alno,ma sono indecisa se sfruttare tutte le pareti libere,quindi verrebbe a U oppure semplicemente a L x lasciare un po' di spazio per un eventuale tavolino/mensola come ho visto a qualcuno di voi giusto per la colazione visto che mangieremo nell'altra stanza!A me piacerebbe piu' a U anche consigliatomi dal nostro arredatore "NICOL....." del forum :wink: in modo da sfruttare di piu' gli spazi xò mi rimane il dubbio che venga troppo stretta...Nei progetti di Alno vedrete i quatrotti/facciavista di è una porta a scomparsa....cmq...ecco i progettini aspetto consigli e nuove idee!GRAZIE

Immagine
PROGETTO 1:
http://img245.ImageShack/img245/4095/3ag0.jpg
http://img245.ImageShack/img245/3583/4yj3.jpg
http://img243.ImageShack/img243/3969/5pj3.jpg
http://img245.ImageShack/img245/8545/7ok2.jpg

PROGETTO 2:
http://img243.ImageShack/img243/8093/b1ow2.jpg
http://img87.ImageShack/img87/8031/b2ve3.jpg
http://img243.ImageShack/img243/8709/b3oj8.jpg
http://img243.ImageShack/img243/253/b5ot6.jpg
Ultima modifica di vany il 11/12/06 1:03, modificato 2 volte in totale.

#2
ciao Vany,
delle due soluzioni che hai pensato, mi piace molto la prima, (quella a U).
Forse però proverei a mettere nella parete del frigo, tutti mobili alti, tipo dispensa, fino in fondo e non le basi basse (non so se mi sono spiegata bene :? )
E non mi convince molto il pensilino piccolo e solitario a sinistra della finestra. Se fosse più grande? o continuasse con delle mensole?
http://www.alFemminile.com/album/cucina32
pass: tyson
Immagine

#3
io preferisco il progetto 2...ma il pensilino solòitario mi intristisce un po'...

renderlo "particolare" magari verticale invece che orizzonatale, oppure...una mensola (io le detesto, ma ci starebbe bene)..oppure allungarlo un poco?

altrimenti per lasciarlo lì, alzare un po' la base sotto, facendo una semicolonna anche solo da 120?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Mi piace di + la disposizione a U :wink: e sono d'accordo con Nash: potresti fare 1 sola parete tutta colonne: dispensa ad angolo (di solito c'è da 105 o 120), frigo e forse ti ci sta anche il forno (non riesco a leggere la misura della parete :roll: ).
Anche a me il pensilino piccolo vicino alla finestra non piace, lo farei + grande che arrivi a filo finestra.
Ultima cosa: i pensili sarebbero meglio tutti uguali, nel tuo caso direi tutto vetro per alleggerire la composizione :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
la seconda!!!
ma senza tavolino, e se proprio volessi la zona snack deciderei di farla sotto al pensilino solitario (che va giustamente ripensato) togliendo la base a cassetti ( ne hai già due...)
Ottimo il suggerimento di fare i pensili tutti i vetro!

#8
Anna73 ha scritto:Mi piace di + la disposizione a U :wink: e sono d'accordo con Nash: potresti fare 1 sola parete tutta colonne: dispensa ad angolo (di solito c'è da 105 o 120), frigo e forse ti ci sta anche il forno (non riesco a leggere la misura della parete :roll: ).
Anche a me il pensilino piccolo vicino alla finestra non piace, lo farei + grande che arrivi a filo finestra.
Ultima cosa: i pensili sarebbero meglio tutti uguali, nel tuo caso direi tutto vetro per alleggerire la composizione :wink:
quoto e aggiungo: i pensili dovrebbero essre alti quanto la colonna frigo, così bassi non mi piacciono molto!!


quel tavolino piccino all'angoletto mi mette proprio tristezza porello :(
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
Intanto GRAZIE!Allora....Anna73 la parete ad angolo ci andrebbe pure, ma come ho già detto la stanza misura 300x210 e mettendo l'angolo mi ingombrerebbe troppo!Cmq ho provato a mettere tutta la parete a dispoenze come mi ha detto qualcuno e ha modificare i pensili...però secondo voi una parete tutta di mobili così alti nn ristringerebbe ancora di piu' la stanza?! :roll:
E poi avrei poco piano d'appoggio!CHE DITE?

http://img152.ImageShack/img152/5807/2bu1.jpg
http://img373.ImageShack/img373/8329/4wa2.jpg

#10
ho dato un'occhiata (veloce) ai progetti.

Da come la vedo io il punto focale sono le Vs. abitudini, ovvero: noi di solito facciamo colazione nei giorni lavorativi al volo ed in piedi (la vita spesso viaggia a velocità differenti da come vorremmo).
Personalmente sceglierei la soluzione ad U, per fare eventualmente colazione nei giorni festivi in zona giorno. Qui il vantaggio essernziale è il maggior spazio contenitivo, lo svantaggio riguarda il fatto di non aver spazio per sedersi in cucina.
Se proprio vuoi un posto doeve poterti accomodare anche in cucina, allora hai tre alternative possibili, credo:
1. soluzione a L con ribaltina da ripiegare sul muro e sgabelli da lasciare in giro (ma esteticamente mi lascia perplesso)
2. soluzione a L con eventuale piano snack attaccato alla parete (piano sottile), ma comunque perdi spazio contenitivo
3. soluzione pazza, ma non ho provato a vedere come ci sta. La parete da 300 attrezzata la fai finire prima, praticamente a 180. da lì parte una specie di piano snack che va verso il centro della cucina. Sotto in teoria, se esistono, sarebbero da valutare eventuali moduli a prfondità ridotta. ditro, lato muro ci metti due o tra sgabelli. Svantaggi: il frigo in questo caso non saprei proprio dove metterlo; non so se sia praticabile a livello di dimensioni; l'accessibilità alle sedute risulta sacrificata.
4. prendi la soluzione 3 ma fai una parte del piano obliqua che ti fa da penisola (resta sempre difficile capire dove mettere il frigo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
vany ha scritto:Intanto GRAZIE!Allora....Anna73 la parete ad angolo ci andrebbe pure, ma come ho già detto la stanza misura 300x210 e mettendo l'angolo mi ingombrerebbe troppo!Cmq ho provato a mettere tutta la parete a dispoenze come mi ha detto qualcuno e ha modificare i pensili...però secondo voi una parete tutta di mobili così alti nn ristringerebbe ancora di piu' la stanza?! :roll:
E poi avrei poco piano d'appoggio!CHE DITE?
Per l'altezza delle colonne devi chiedere al mobiliere, io per esempio ho scoperto che Copat la dispensa ad angolo con apertura a compasso (come quella che hai inserito nel rendering) la fa alta 216.
Di conseguenza ho abbassato l'altezza dei pensili facendo 2 file di pensili alti 36, di cui 1 solo vetro, l'altra uguale alla cucina.
Io ho preferito la colonna dispensa perchè l'angolo solitamente non è di comodo accesso, metre nella dispensa hai un sacco di spazio contenitivo. Non mi sembra che la parete tutta colonne appesantisca l'ambiente, in + tu hai scelto una cucina chiara di dolore :wink:
Per il piano devi valutare tu: io per esempio non sono una che cucina tantissimo e non tiro neanche la pasta, per cui per me non è una grossa perdita :wink:
Ah però se scegli le colonne io rimetterei il pensile anche a destra della cappa.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
virtual ha scritto:ho dato un'occhiata (veloce) ai progetti.

Da come la vedo io il punto focale sono le Vs. abitudini, ovvero: noi di solito facciamo colazione nei giorni lavorativi al volo ed in piedi (la vita spesso viaggia a velocità differenti da come vorremmo).
Personalmente sceglierei la soluzione ad U, per fare eventualmente colazione nei giorni festivi in zona giorno. Qui il vantaggio essernziale è il maggior spazio contenitivo, lo svantaggio riguarda il fatto di non aver spazio per sedersi in cucina.
Se proprio vuoi un posto doeve poterti accomodare anche in cucina, allora hai tre alternative possibili, credo:
1. soluzione a L con ribaltina da ripiegare sul muro e sgabelli da lasciare in giro (ma esteticamente mi lascia perplesso)
2. soluzione a L con eventuale piano snack attaccato alla parete (piano sottile), ma comunque perdi spazio contenitivo
3. soluzione pazza, ma non ho provato a vedere come ci sta. La parete da 300 attrezzata la fai finire prima, praticamente a 180. da lì parte una specie di piano snack che va verso il centro della cucina. Sotto in teoria, se esistono, sarebbero da valutare eventuali moduli a prfondità ridotta. ditro, lato muro ci metti due o tra sgabelli. Svantaggi: il frigo in questo caso non saprei proprio dove metterlo; non so se sia praticabile a livello di dimensioni; l'accessibilità alle sedute risulta sacrificata.
4. prendi la soluzione 3 ma fai una parte del piano obliqua che ti fa da penisola (resta sempre difficile capire dove mettere il frigo.
Se farei un piano snack a partire da 180 sulla parete da 3metri..quanto lunga??Mi sa che mi resterebbe difficile utilizzarla...ecco perchè ti avevo chiesto quanto fosse grande il tuo di piano snack!E poi il frigo?Mica posso metterlo nel soggiorno :roll: ...

#13
Anna73 ha scritto:
vany ha scritto:Intanto GRAZIE!Allora....Anna73 la parete ad angolo ci andrebbe pure, ma come ho già detto la stanza misura 300x210 e mettendo l'angolo mi ingombrerebbe troppo!Cmq ho provato a mettere tutta la parete a dispoenze come mi ha detto qualcuno e ha modificare i pensili...però secondo voi una parete tutta di mobili così alti nn ristringerebbe ancora di piu' la stanza?! :roll:
E poi avrei poco piano d'appoggio!CHE DITE?
Per l'altezza delle colonne devi chiedere al mobiliere, io per esempio ho scoperto che Copat la dispensa ad angolo con apertura a compasso (come quella che hai inserito nel rendering) la fa alta 216.
Di conseguenza ho abbassato l'altezza dei pensili facendo 2 file di pensili alti 36, di cui 1 solo vetro, l'altra uguale alla cucina.
Io ho preferito la colonna dispensa perchè l'angolo solitamente non è di comodo accesso, metre nella dispensa hai un sacco di spazio contenitivo. Non mi sembra che la parete tutta colonne appesantisca l'ambiente, in + tu hai scelto una cucina chiara di dolore :wink:
Per il piano devi valutare tu: io per esempio non sono una che cucina tantissimo e non tiro neanche la pasta, per cui per me non è una grossa perdita :wink:
Ah però se scegli le colonne io rimetterei il pensile anche a destra della cappa.
Anna quanto la farai grande tu la colonna??E il frigo lo metti come la cucina ad incasso o libera installazione?

#14
vany ha scritto:Anna quanto la farai grande tu la colonna??E il frigo lo metti come la cucina ad incasso o libera installazione?
La colonna è da 120 e il frigo incassato.

Immagine


Immagine


I pensili però invece che trasparenti saranno rosso amaranto verniciati :wink:
Io ho deciso di riempire ben bene la cucina, sfruttando ogni cm possibile e senza paura che diventi soffocante, tanto ci sono le piastrelle bianche lucide ( :? ) che quasi sono abbaglianti :shock:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
Anna73 ha scritto:
vany ha scritto:Anna quanto la farai grande tu la colonna??E il frigo lo metti come la cucina ad incasso o libera installazione?
La colonna è da 120 e il frigo incassato.

Immagine


Immagine


I pensili però invece che trasparenti saranno rosso amaranto verniciati :wink:
Io ho deciso di riempire ben bene la cucina, sfruttando ogni cm possibile e senza paura che diventi soffocante, tanto ci sono le piastrelle bianche lucide ( :? ) che quasi sono abbaglianti :shock:
BEH ti viene molto bene! :wink: Io volevo mettere il frigo a libera installazione, ma se voglio mettere anche la dispenza per avere piu' spazio contenitivo...verrebbe brutto mettere in linea dispenza e poi frigo anche perchè sarebbero di altezze diverse o sbaglio??
Per il piano d'appoggio e quindi riudurre un po' la dispenza nn è che mi dispiacerebbe...serve sempre il piano in cucina...!