La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
Hiaggy ha scritto:
alen74 ha scritto: Per quel che mi riguarda ci hanno gia pensato i soliti noti...........quindi anch'io ho gia dato......d'ora in poi IKEA
E poi magari quando ti cadono le ante ti rivolgi ad un falegname.. che ti dirà l'assistenza fattela fare da chi ti ha venduto i prodotti..
:roll:

pssss......da ikea, quando ti cadono le ante, fai prima a ricomprartele perchè costano davvero poco :lol: :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#152
paprina ha scritto:
Hiaggy ha scritto:
alen74 ha scritto: Per quel che mi riguarda ci hanno gia pensato i soliti noti...........quindi anch'io ho gia dato......d'ora in poi IKEA
E poi magari quando ti cadono le ante ti rivolgi ad un falegname.. che ti dirà l'assistenza fattela fare da chi ti ha venduto i prodotti..
:roll:

pssss......da ikea, quando ti cadono le ante, fai prima a ricomprartele perchè costano davvero poco :lol: :wink:
Apparte che non credo proprio te le vendano sfuse...
mi kiedo allora come mai puntualmente ogni 30-60 giorni si presentano persone con prodotti acquistati ai grossi centri commerciali (tanto per generalizzare e non puntare il dito proprio su Ikea) per assistenze di vario genere... mha!

:?

#153
Non voglio offendere i mobilieri seri,ma sono arrivata a questa conclusione dopo quello che mi è capitato.
All'Ikea (o simili) compri in contanti e SEI SICURO di uscire con i tuoi mobili,e se si sgangherano pazienza,li butti e ne compri dei nuovi.
Tu credi che chi a comprato da Styyyylwoood adesso può far valere la sua garanzia??????????????

Devo ancora arredare TUTTA la casa,ma dopo quel che è successo non so davvero piu di chi fidarmi....e a me non piace poi granchè la roba di Ikea o del Mercatone uno(sono piu per hi-tech) ma almeno eviti di incorrere in questi raggiri.....e a me è bastata una sola volta.

#154
alen74 ha scritto:Non voglio offendere i mobilieri seri,ma sono arrivata a questa conclusione dopo quello che mi è capitato.
All'Ikea (o simili) compri in contanti e SEI SICURO di uscire con i tuoi mobili,e se si sgangherano pazienza,li butti e ne compri dei nuovi.
Tu credi che chi a comprato da Styyyylwoood adesso può far valere la sua garanzia??????????????

Devo ancora arredare TUTTA la casa,ma dopo quel che è successo non so davvero piu di chi fidarmi....e a me non piace poi granchè la roba di Ikea o del Mercatone uno(sono piu per hi-tech) ma almeno eviti di incorrere in questi raggiri.....e a me è bastata una sola volta.
Capisco perfettamente!
Purtroppo di genete poco professionale ce ne a bizzeffe e per colpa di pochi paga tutta la categoria ... spiace!
In questi casi se si vuole un prodotto qualitativamente migliore di Ikea & co. l'unico consiglio che posso dare e di chiedere ad amici e parenti dove sono andati ad acquistare i mobili in modo da trovare ditte che lavorino a regola d'arte ed onestamente... il passaparola è la garanzia di successo della maggior parte degli artigiani :wink:

#155
Hiaggy ha scritto:Apparte che non credo proprio te le vendano sfuse...
mi kiedo allora come mai puntualmente ogni 30-60 giorni si presentano persone con prodotti acquistati ai grossi centri commerciali (tanto per generalizzare e non puntare il dito proprio su Ikea) per assistenze di vario genere... mha!

:?
ogni 30-60 giorni???ma hai anche solo la vaga idea di quanta gente compri da ikea e simili??da ikea qui a roma entreranno minimo 10000 persone al giorno(nei giorni feriali....nei festivi arriviamo tranquillamente a 6/7 volte tanto) e mi parli di un cliente ogni 30/60 giorni??
allora i prodotti non sono buoni.....................sono ottimi!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#156
Tanto di cappello allora ad Ikea :D
Cmq l'ikea più vicino a dove abito io è a 50-60km e il mio comune fa 20000 abitanti e piuttosto lontano da capoluoghi.. per fortuna non lavoro a Roma...

#157
Hiaggy hai perfettamente ragione,per uno che fa il furbo ci rimette tutta la categoria,e non è giusto.
Non credo però che il passaparola sia il sistema migliore perchè sempre sulla vicenda in questione non hai idea di quanta gente sia rimasta fregata su consiglio di conoscenti che da quelli si erano trovati bene...in effetti non si sono comportati sempre cosi,c'era un tempo in cui avevano clienti soddisfatti che a loro volta hanno mandato amici e parenti a servirsi da loro......guarda poi come è andata a finire.....siamo arrivati nel momento sbagliato?......che cu..o!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

#158
Non so ke dirti... a Roma immagino le realtà siano differenti che qui da me, molta più concorrenza e problemi diversi... qui dove sono io capita spesso di conoscere i clienti perfino, dato che la vallata dove lavoro non è poi cosi grande, quindi o lavori bene o in pochi anni chiudi baracca come è gia successo per alcune ditte.
Ho fatto asistenze su cucine vendute anche 7-8 anni fa gratuitamente solo per salvaguardarmi il cliente e il nome, dubito che succeda anche li da te.. :?

#159
RC ha scritto:
supergiuly ha scritto:
nonultimo ha scritto:secondo le me le richieste di supergiuly sono state più che legittime;
comunque mi rendo conto che ci può essere differenza tra un rivenditore ed un altro;
quello da cui mi rivolgo (persona veramente brava) mi ha fatto un preventivo sugli elettrodomestici che era molto superiore a quello che ho trovato da altre parti;
lui non mi ha fatto nessun problema e mi ha detto che se li prendevo da altri lui comunque me li avrebbe montati chiedendomi 100€;
certamente mi affiderò a lui, perchè altri mobilieri mi hanno dato le seguenti risposte:
- se li compri da altri te li monti da solo
- se li compro da altri e te li monto io voglio 700€ :shock:

c'è modo e modo di trattare con le persone.....
Grazie della solidarietà....

A conferma della legittimità delle mie affermazioni (e confermo anche il "UN PO' LADRI" riferito a certi venditori), ad una richiesta-ultimatum di prezzo definitivo il signore in questione mi ha tolto un buon 20% dalla cucina ed un 30% dagli elettrodomestici.

Allora...se "LADRO" non va bene diciamo MAROCCHINO (non in senso razzista, nel senso di "amante delle trattative furbesche").

In pratica, prima spendevo 11,000 euro per una cucina in laminato, ora ne spendo altrettanto per la versione in legno, con elettrodomestici migliori. E non credo che il rivenditore si sia dissanguato.
Semplicemente CI HA PROVATO.
Questo atteggiamento chiamatelo come volete....sapete come la penso io!!!! :twisted:
Certo che ci ha "provato" .... come tutti! ..... è normale nell'ambito di un "gioco comerciale" (e questo non vuol dire essere dei ladri..)..... l'essenziale è .... anche da parte di acquista .... avere la volontà di provare.... a chiedere sconti!! .... (mal che vada ti dicono di no...... non muore nessuno sai?)
Con queste parole hanno chiarito tutto il senso del discorso!!: Loro cercano di fregarti (SEMPRE E COMUNQUE TUTTI) e tu provi a non farti fregare!! Però vedi chiamarli disonesti è offensivo... anzi no scusa è limitativo. VANNO CHIAMATI LADRI

#161
supergiuly ha scritto: Come volevasi dimostrare... ah...ah...ahhh!!!!
Io intendevo proprio FORUM, in quanto tutto il forum trae giovamento da una tua latitanza in questo THREAD.
L'uso di TOPIC è improprio (significa "argomento)"....THREAD significa "discussione", va molto meglio.

Studia un po' di NETIQUETTE....in primis a rispettare i TOPICS, ed a non impestare i THREAD dei FORUM con panzane politicheggianti.
LoL lo hai proprio azzittitooooo!!! Secondo me ora è in bagno con la testa nel water che urla non son degno di te.
Complimenti :D
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

e dai..

#162
ciao , ho letto il topic iniziale per curiozità perchè ho visto l'immensità delle risposte e alla fine mi sono resa conto che in definitiva il problema era quello capitato a me..anche io all'inizio pensavo che il mobiliere mi stesse""fregando""gonfiando i listini, poi invece ho verificato che è vero, se mi ha gonfiatoil prezzo per un divano( questo l'ho scoperto qui nel forum) ,sicuramente è stato indietro con la cucina quindi alla fine dei conti il prezzo globale ci stava eccome...comunque, a prescindere da ciò che io mi ricordi non ci hanno puntato una pistola per firmare il pre contratto,anzi alla fine li abbiamo ricontattati noi , ma lo abbiamo fatto solo dopo aver fatto fare altri 3
preventivi per le stesse identiche cose, le stesse identiche marche e misure in tre posti differenti...morale , a parte la differenza di prezzo ( che comunque io ritengo lecita dal momento che loro propongono, ma tu decidi, per non entrare in merito del libero mercato...) in uno anche il trattamento, abbiamo optato per il primo mobiliere che nonostante le paure iniziali si è dimostrato il più serio , non proprio economico, ma affidabile.
ti dirò di più, ci siamo fatti fare anche un preventivo per un arredamento simile a quello che volevamo ma di una diciamo categoria diversa , inferiore (es. mi ero innamorata del letto noè di Cantori,che è quello che abbiamo comprato , abbiamo avuro un preventivo per il letto Bontempi di cui non ricordo il nome ma che era simile più o meno e costava meno..)
bè alla fine la differenza su tutto l'arredamento di casa era di solo 1900 €, così abbiamo optato per la cucina Valcucine, il Letto Noè ,la mega cabina armadio sempre del primo rivenditore...vedi dunque, il trucco sta nel girare più posti possibili, sopratutto se ti piace una marca specifica ....
determinare dove acquisterai i mobili non è secondo me dettato solo dal prezzo, ma da tutto un insieme di cose che bene o male tutti i rivenditori di danno, ma in maniera diversa.
quindi, non puoi dare del ladro a uno che ti PROPONE una cosa nè tantomeno generalizzarlo a tutti....guardati in giro piuttosto

Re: e dai..

#163
LILLY ha scritto:ciao , ho letto il topic iniziale per curiozità perchè ho visto l'immensità delle risposte e alla fine mi sono resa conto che in definitiva il problema era quello capitato a me..anche io all'inizio pensavo che il mobiliere mi stesse""fregando""gonfiando i listini, poi invece ho verificato che è vero, se mi ha gonfiatoil prezzo per un divano( questo l'ho scoperto qui nel forum) ,sicuramente è stato indietro con la cucina quindi alla fine dei conti il prezzo globale ci stava eccome...comunque, a prescindere da ciò che io mi ricordi non ci hanno puntato una pistola per firmare il pre contratto,anzi alla fine li abbiamo ricontattati noi , ma lo abbiamo fatto solo dopo aver fatto fare altri 3
preventivi per le stesse identiche cose, le stesse identiche marche e misure in tre posti differenti...morale , a parte la differenza di prezzo ( che comunque io ritengo lecita dal momento che loro propongono, ma tu decidi, per non entrare in merito del libero mercato...) in uno anche il trattamento, abbiamo optato per il primo mobiliere che nonostante le paure iniziali si è dimostrato il più serio , non proprio economico, ma affidabile.
ti dirò di più, ci siamo fatti fare anche un preventivo per un arredamento simile a quello che volevamo ma di una diciamo categoria diversa , inferiore (es. mi ero innamorata del letto noè di Cantori,che è quello che abbiamo comprato , abbiamo avuro un preventivo per il letto Bontempi di cui non ricordo il nome ma che era simile più o meno e costava meno..)
bè alla fine la differenza su tutto l'arredamento di casa era di solo 1900 €, così abbiamo optato per la cucina Valcucine, il Letto Noè ,la mega cabina armadio sempre del primo rivenditore...vedi dunque, il trucco sta nel girare più posti possibili, sopratutto se ti piace una marca specifica ....
determinare dove acquisterai i mobili non è secondo me dettato solo dal prezzo, ma da tutto un insieme di cose che bene o male tutti i rivenditori di danno, ma in maniera diversa.
quindi, non puoi dare del ladro a uno che ti PROPONE una cosa nè tantomeno generalizzarlo a tutti....guardati in giro piuttosto
Finalmente qualcuno che parla come si deve! :wink:

#164
A parte che quello che ci prova lo si trova in tutte le categorie, non solo nel commercio... Giorni fa a me un idraulico ha chiesto 900 euro per sistemare le perdite dai termosifoni. Io sono andata all'ingrosso di materiale idraulico, ho comprato 40 guarnizioni per meno di 3 euro e me le sto cambiando da sola.
Ma con questo non dico che gli idraulici sono tutti ladri.
E i medici? C'è lo specialista che ti fà una visita per 80 eurro e il superspecialistamegagalattico che la stessa identica visita te la fà pagare 300 euro.
Ma è sempre il cliente che sceglie, nessuno impone niente.
- - - - - - - - - - - - @@@@ - - - - - - - - - - -
http://www.alFemminile.com/album/cuccaro1
pw casa