La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ela78 ha scritto:perchè non abbassi un poì la dispensa? invece che ad altezza max, magari fari delle semicolonne da 150cm (anche 120cm) e soora metti delle mensole (su quelle da 150) oppure dei pensili in vetro (su quelle da 120)...

alleggerisci e dai movimento!

difianco al pc perchè non fare una penisola, ma non ad aqngolo retto, ma storta tipo:
|
/
/
non so se rendo l'idea :roll: :roll: :roll:
si hai ragione.... un'alternativa sarebbe affiancare alla colonna frigo una semicolonna (eventualmente anche con forno) e sopra mensole (anche con boiserie). per fare la penisola come intendi tu dovrei utilizzare una finta muratura?

#19
grazie ela... è un buon suggerimento... accolto! :wink:

per la penisola invece non so... vorrei mettere un tavolo quadrato 100x100 cm al centro con 4 sedie, così si incasinerebbe troppo forse...

#23
arubindi ha scritto:questa soluzione me piace assaiii.... :wink:
ok, ok deciso...
mi devo ancora far fare il preventivo della Record Nenè e della Copat Loggia e poi mi tocca decidere! spero solo di farcela entro dicembre...

#27
la larghezza della stanza è 4 metri... togliamo 120 cm di profondità dei mobili della cucina ai due lati... lo spazio vuoto in mezzo è 2,80 m.

un ultimo consiglio per piacere:

un cappa del genere anzichè la classica cappa a camino vista e stravista, come la vedreste?
Immagine
ovviamente nel mio caso si vedrebbe il fianco di legno, non sarebbe incassata nella parete... mi piace molto, ma non vorrei appesantisse troppo.

#28
Secondo il mio modesto parere la cappa in muratura movimenterebbe un pò di più la composizione,nel senso cappa in legno+cucina in legno forse è troppo...

#29
si proprio questo è il mio timore... bisogna rifletterci su!
l'alternativa potrebbe essere anche questa (foto a sinistra), creandola in cartongesso con delle nicchiette ai lati ma è sempre un punto interrogativo...
Immagine