La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ehmm...tirate un po' fuori la ricetta :D :D :D
(vabbe' se comincio a mangiare fritti all'immacolata arrivo a Natele rotolando :lol: :lol: )
io conosco le zeppole di s.Giuseppe (Il giorno della festa del papa')
sono fritte e ripiene di crema :D :D

#18
A Milano c'è la fiera degli Obei Obei...e quest'anno non è vicino alla Basilica di S. Ambrogio, ma cmq è sempre un DELIRIO!!!!

#19
Pamis ha scritto:A Milano c'è la fiera degli Obei Obei...e quest'anno non è vicino alla Basilica di S. Ambrogio, ma cmq è sempre un DELIRIO!!!!
Obeiche.. cosaa..? :shock:
Ultima modifica di lot il 08/12/06 23:59, modificato 1 volta in totale.

#20
Si l'hanno sposata in p.zza Castello, per lavori di garage sotterranei!!!
Tram deviati, Bus deviati, strade chiuse, bancarelle in ogni dove... :shock:
da fuggire....

#21
Lalli04 ha scritto:ehmm...tirate un po' fuori la ricetta :D :D :D
(D :D
Lalli, che io sappia si tratta semplicemente di pasta di pane :D
le dai la forma che desideri, la fai rotolare nello zucchero(oppure metti il sale nella pasta)e friggi.
et voilà.... :D

#22
Questa è la ricetta della mia nonnina!
Ingredienti: 500 grammi di farina, acqua calda quanto basta, un panetto di lievito di birra, un po' di sale. (per due persone dimezzare le dosi)
Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere una pastella non troppo liquida. Lasciar lievitare l'impasto per un paio d'ore.
Scaldare l'olio e friggere le pettole. Per buttare l'impasto nell'olio ed ottenere la forma di piccole frittelle ci si può aiutare con un cucchiaio unto di olio, le più esperte lo fanno con le mani.
Si possono anche fare delle pettole alla pizzaiola aggiungendo all'impasto olive e capperi tritati, origano, pepe e qualche cucchiaio di salsa di pomodoro.
Sono squisite!!!!!
Le ho preparate ieri...troppo buone!!!
**FRA**