La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rilevazione Fumi

#1
Quanti di voi l'hanno già messo in cucina? e l'avete messo solo con allarme sonoro o con l'elettrovalvola che chiude l'adduzione dal contatore?

Qualcuno ha idea se si possa "tarare" o se ogni volta che metto il vino nel risotto mi salta il gas??

Grazie!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#2
a me lo devono mettere con l'elettrovalvola.

me lo ha consigliato l'impiantista, dice che altrimenti ha poco senso visto che l'utilità maggiore è quando sei fuori casa, magari per le vacanze, altrimenti quello suona anche per una settimana e chi se lo fila? solo i pompieri dopo il botto.

Anche perchè il mio dubbio è se stai dormendo e c'è una fuga di gas il rilevatore suona, tu ti svegli, accendi la luce e... capodanno!

non so se la sensibilità sia regolabile, mi informo e ti faccio sapere

#4
Scusate ma a che serve??? :shock:

è un rileva fumi o un rivela gas? Perchè se rivela i "fumi" verosimilmente vuol dire che qualcosa sta fumando, e per fumare vuol dire che è sul fuoco e quindi ci dovrebbe essere anche qualcuno lì che lo sta cucinando...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
scusa scusa scusa ....rileva GAS!!!
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#6
gas gas, parlando di elettreovalvola era implicito (l'errorino), non ci avevo nemmeno fatto caso.

#7
ma nessuno l'ha già in casa e sa dirmi se davvero "salta" per niente?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#8
Rilevatore di gas+Co2 montato e utilizzato da 8 anni...all'avanguardia.
Mai saltato da solo.
Mai neppure testato, pero'.
...ma funzionera'?

#9
a me l'hanno sconsigliato, l'elettricista mi ha raccontato di molte persone che si erano stancate di dover uscire a riattivare il gas ogni volta che il fornello ci metteva un po di piu ad accendersi. cosi mi e' stato raccontato
ciao
Mary

#11
Ciao Lorena
ma come...io lasci l'ometto solo solo x parlare di mobili qui?
In effetti questo forum e' un po come Milano nei weekend si svuota e restiamo solo noi...io ho fatto questi orari xche' ho appena finito di chiaccherare in msn col mio ex ragazzo, che e' rimasto il mio miglior amico, pero' di tanto in tanto aggiornavo qui x vedere se c'era qualche essere vivente..ed eccola qui la Lorena....tu che fai? stai cercando qualcosa di particolare x la tua casina? magari ti posso dare una mano nelle ricerche
ciauz

#12
Non l'ho lasciato solo, soltanto che ha lavorato ininterrottamente dalle 7 di venerdì alle 14 di sabato, giustamente non potevo chiedergli di uscire! Ieri notte cercavo sul sito della Marazzi le piastrelle che ho messo in bagno per vedere quali ambientazioni suggeriscono loro (ce ne sono parecchie sul sito) ma non le ho trovate!

#13
anche io ho le marazzi in zona giorno e anche io non le ho trovate sul sito. in effetti come dici tu non e' affatto semplice xche c'e' una scelta enorme e io non ricordo il nome della piastrella...mi serviva x sapere che materiale fossero xche' ho il terrore di usare detersivi sbagliati e rovinare il pavimento, ci vuole un nulla a fare danno, specie nel mio caso.
ciao
Mary
p.s. prova a descrivermele le tue piastrelle che ti do una mano a cercare, stasera non so che fare, dai se la trovo vinco la bambolina giusto?

#14
Leila,
le ho fotografate, ma ho i file a casa. Io sono riuscita a trovare quelle del bagno piccolo e della cucina, senza ricordarmi il nome, ma quelle che mi intyeressavano no! Magari non le fanno più! Ho pure inserito la sigla che ho trovato sulla scatola, ma niente da fare!

#15
accidenti un bel guaio...ma non c'e' scritto neanche un nome sulla scatola?prova a mettere nella ricerca qualunque cosa trovi scritto, mi pare difficile che ci possano essere in giro cose fuori produzione, pero'....volevo chiederti di postare le foto delle tue piastrelle ma mi sento un bel po invadente x cui nulla
ciao Mary