La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

via l'obrobrio... che ci metto?

#1
metto il post qui perchè non saprei... a quale zona appartiene!
Immagine
questa "cosa" funge da attaccapanni ed insieme da parete divisoria (sotto si intravedono le scale).

lo voglio togliere prima che la parete venga ridipinta.
ma poi che ci metto?
pensavo a qualcosa di "moderno" (questa casa va modernizzata, non c'è che dire).

un vetro? un muretto in cartongesso? barre di metallo?
non ho idee!

inoltre vorrei togliere il cordone-corrimano (con tanto di borchie dorate :roll: ) che si intravede dietro. e vorrei rimanere sullo stesso stile, se lo devo sostituire con qualcos altro (o tolgo e basta?).

MAH
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#3
uhm ci ho pensato, ma secondo me... sembrerebbe... legno dipinto di bianco.
non so se mi spiego :? io trovo che abbia bisogno di qualcosa un po' shock.
ecco.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
Ciao!

Prendi spunto da qui: http://www.robgrosso.it/Porte.htm#sand

Perchè non fare un telaio (anche parziale, tipo la struttura attuale) in cui inserire un bel vetro decorato?!
Ce n'è per tutti i gusti, dal design minimal al decorativo, dalle formelle alle lastre intere... così lasci il passaggio della luce schermando cmq la scala.

Per il corrimano... plexiglass cilindrico, così si fa notare poco, ma in caso di necessità... c'è! :D

#5
pia ottimo il suggerimento del corrimano in plexiglass. mi convince meno invece il vetro che indichi. ci vedrei qualcosa di più "freddo", a contrasto.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#6
Potresti fare un muretto in cartongesso (tipo alto 1 mt.) e poi sopra una di quelle strutture semplicissime in acciaio e cristallo, a ripiani.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Un paravento in metallo minimal ci starebbe, fissandolo ai lati. A volte se ne vedono di molto belli sulle riviste, ci do un'occhiata se trovo qualcosa, peccato che ne abbia buttate molte :(

#8
nn saprei cosa consigliarti ma forse l'idea di anna nn è male! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
E copiare l'idea di Enzis,ke ame è piaciuta molto.
Magari puoi farlo diverso, con un muretto + alto, così puoi mettere anke il corrimano.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#10
Ma ti serve che resti aperto o trasparente per la luce? Lo puoi chiudere? Quanto è profondo?

L'idea di Anna è la più bella, fino ad ora.

Se puoi chiudere sul fondo potresti mettere delle mensole o se è sufficientemente profondo fare un piccolo armadio per i cappotti degli ospiti.
Immagine
Immagine

#11
come dice Lorena, io fare un piccolo armadio guardaroba magari dello stesso colore delle pareti per mimetizzarlo di più, se non ti serve la luce nella scala.
Per quanto riguarda il corrimano, metterne uno semplicissimo in acciaio? risulterebbe sicuramente più moderno senza essere invasivo.

che ne dici?