La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Lory scusa il ritardo, ma nn ti paicerebbe metterlo piegato tipo triangolino, cioè tipo il fazzoletto che si mette neglia biti da uomo, avvolto da l nastro vicino ai bicchieri
deve stare in piedi da solo
Immagine

#32
Lorena ha scritto:
Il tovagliolo legato col nastro andrebbe sul piatto.... ma come ce lo metto io? in piedi dentro la ciotola :shock: :lol: :lol:
Anch'io avrei lo stesso problema, con il piatto fondo fatto a ciotola.
In realtà apparecchio la tavola con i soli sottopiatti, il centrino in mezzo e sopra il tovagliolo e il menù (mia mamma li tiene tutti :lol: ) perché, con la sola eccezione del secondo antipasto, servo le portate già impiattate.
- Aspettando Godot -

#34
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
Il tovagliolo legato col nastro andrebbe sul piatto.... ma come ce lo metto io? in piedi dentro la ciotola :shock: :lol: :lol:
Anch'io avrei lo stesso problema, con il piatto fondo fatto a ciotola.
In realtà apparecchio la tavola con i soli sottopiatti, il centrino in mezzo e sopra il tovagliolo e il menù (mia mamma li tiene tutti :lol: ) perché, con la sola eccezione del secondo antipasto, servo le portate già impiattate.
Allora, il primo lo servirei a tavola, il secondo impiattato. Ma di lasciare solo il sottopiatto sul tavolo non mi andrebbe.... avevo pensato di ritirare i piatti al momento di prepararli perchè in cucina non ho lo spazio per preparali in anticipo e tenerli tutti lì, li dovrei cmq tenere impilati e prepararli al momento di servirli....
Immagine
Immagine

#35
Lorena ha scritto:
Cla' ha scritto:
Lorena ha scritto:
Il tovagliolo legato col nastro andrebbe sul piatto.... ma come ce lo metto io? in piedi dentro la ciotola :shock: :lol: :lol:
Anch'io avrei lo stesso problema, con il piatto fondo fatto a ciotola.
In realtà apparecchio la tavola con i soli sottopiatti, il centrino in mezzo e sopra il tovagliolo e il menù (mia mamma li tiene tutti :lol: ) perché, con la sola eccezione del secondo antipasto, servo le portate già impiattate.
Allora, il primo lo servirei a tavola, il secondo impiattato. Ma di lasciare solo il sottopiatto sul tavolo non mi andrebbe.... avevo pensato di ritirare i piatti al momento di prepararli perchè in cucina non ho lo spazio per preparali in anticipo e tenerli tutti lì, li dovrei cmq tenere impilati e prepararli al momento di servirli....
Infatti dovrebbe essere uno dei vantaggi di avere i sottopiatti :roll: :roll: ?
ehm..giuro di non essere *mai* riuscita a servire le portate gia' impiattate se si e' piu' di 3 :shock: :shock: mai avuto lo spazio in cucina ne' l'abilita' di scodellare rapidamente :wink: :wink: ,poi in cucina siamo in due e totalmente in a-sincronia :lol: :lol: :lol:

#36
Non badate alla tovaglia (è la tovaglietta che avevo in soggiorno fino all'8 dicembre): quale delle due sistemazioni vi piace di più?
(Sembra tutto dorato a causa della luce, ma i sottopiatti sono in acciaio e il bordo dei piatti in .... non lo so, platino penso!)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#38
La seconda è molto "coreografica", ma per come la vedo io, alla prima occasione l'ospite "raddrizzerà" il piatto e addio effetto :wink:
Ti consiglio la prima (molto bella comunque)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#39
lunaspina ha scritto:La seconda è molto "coreografica", ma per come la vedo io, alla prima occasione l'ospite "raddrizzerà" il piatto e addio effetto :wink:
Ti consiglio la prima (molto bella comunque)
La prima è forse più elegante, la seconda più moderna. Se l'ospite raddrizza il piatto... poco male! L'importante è l'effetto iniziale, no?
Sono indecisa.
Immagine
Immagine

#40
decisamente la seconda! :D
molto original :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#41
Direi la seconda :D :D
ma se metti in asse diagonale sfalsato anche il piatto centrale non ottieni un effetto 'petali' molto carino?o troppo confusionario ? :D

#42
Lalli04 ha scritto:Direi la seconda :D :D
ma se metti in asse diagonale sfalsato anche il piatto centrale non ottieni un effetto 'petali' molto carino?o troppo confusionario ? :D
Intendi il piattino o la ciotola?
Immagine
Immagine

#43
Lorena ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Direi la seconda :D :D
ma se metti in asse diagonale sfalsato anche il piatto centrale non ottieni un effetto 'petali' molto carino?o troppo confusionario ? :D
Intendi il piattino o la ciotola?
intendevo il piattino..provarlo a metterlo con lo stesso angolo del sottopiatto :D :?:

#45
Lorena ha scritto:è già con lo stesso angolo del sottopiatto.... forse non capisco...
gia' :oops: :oops: immaginavo di dargli una rotazione piu' sfalsata..ma cmq non sporgerebbe..hai ragione tu :lol: :lol: :lol: