La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lo metto qui: Was Abbinamento scrivania libreria e disposiz

#1
Lo avevo messo in camerette dato che, effettivamente, è una cameretta... ma si parla di librerie.... boh lo metto qui:

Jk ed io abbiamo pensato di fare la cameretta tipo uno studio per il momento, e ci dobbiamo mettere una libreria, una scrivania e un divano.
Lo spazio è poco, è circa 2,37 m x 4 m, e sui lati corti rispettivamente ci sono la porta, a dx, e sull'altro corto a sx una finestrina piccola (mezza finestra normale). Lo spazio accanto alla finestra dovrebbe essere circa 160/170 cm.... e quindi ci potremmo mettere il divano piccolo (circa 172 cm) se non arriva a toccare il termosifone... però, a parte la disposizione dei mobili, pensavamo di fare una cameretta tutta Ikea, e spero di doverla riadattare in un domani non molto lontano!
Ecco cosa volevamo mettere:
la libreria Expedit 185 x 185 sul lato dove non appoggia l'anta della porta (quindi come si entra a sx) che è questa:
http://www.ikea.com/PIAimages/31260_PE120476_S3.jpg

la scrivania, che forse sarà sul lato corto accanto alla finestra e forse di fronte alla libreria:
http://www.ikea.com/PIAimages/32450_PE122421_S4.jpg

con tutti i suoi bei oggettini abbinati per il tower e i cassettini etc....
che ne pensate?

Li abbiamo visti entrambi dal vivo e sono entrambi più belli scuri... ma la cameretta non è grande anche se è molto luminosa... voi fareste scura solo la scrivania, solo la libreria, oppure entrambi scuri o entrambi chiari?

Ho scritto un poema... ah.... scusate!

Arion

#2
ciao Arion....
a me per uno studio mi piacciono molto i mobili che hai scelto te, ma per la futura camera di mio figlio :wink: , sceglierei sicuramente mobili più chiari, meno seriosi o magari alternare chiaro/scuro, e l'ikea è l'ideale secondo me per le camerette
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#3
pisiu ha scritto:ciao Arion....
a me per uno studio mi piacciono molto i mobili che hai scelto te, ma per la futura camera di mio figlio :wink: , sceglierei sicuramente mobili più chiari, meno seriosi o magari alternare chiaro/scuro, e l'ikea è l'ideale secondo me per le camerette
Beh ma io non pensavo di lasciarla così quando nascera un bimbo (se mai lo farà) ma di togliere qualcosa e aggiungere qualcos'altro...

Arion

#4
... come non vuoi fare un jkArion Junior non ci credo dai! :lol:
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#5
pisiu ha scritto:... come non vuoi fare un jkArion Junior non ci credo dai! :lol:
Non lo vuole fare...se dipendesse da lei avremmo una squadra di marmocchi JkArion junior :lol:

Jk

#6
La libreria l'ho vista da alcuni miei amici, però è in betulla ed è bella.
Per il colore scuro io prenderei solo la libreria scura perchè tra libri ed oggettini si ravviva il colore, mentre la scrivania così scura non mi piace molto :(

Re: Lo metto qui: Was Abbinamento scrivania libreria e disp

#7
JkArion ha scritto:
Jk ed io abbiamo pensato di fare la cameretta tipo uno studio per il momento, e ci dobbiamo mettere una libreria, una scrivania e un divano.


Arion
Ciao Arion,
farete esattamente quello che volevamo fare noi.

Anche noi nella cameretta metteremo per ora uno studio. Noi abbiamo la fortuna che, se nascerà l'erede, abbiamo un'altra cameretta. Quindi fino alla nascita del secondo, se ci sarà, potremo mantenere lo studio.

Noi la libreria Expedit l'abbiamo già comprata, però bianca. Con una parete colorata dietro dovrebbe risaltare parecchio.
Per la scrivania pensavamo anche noi a Ikea, però mi piaceva qualcosa di chiaro, tipo betulla. Secondo me lo studio dovrebbe essere luminoso, soprattutto se il locale è piccolo. Mi piace comunque tante quella scrivania che hai postato...

La ns. disposizione sarà più o meno così...
Immagine
Immagine
Più o meno, se ho capito bene, la metratura è la stessa della vostra.

Ora smetto con questo papiro...
Ciao ciao!

#8
Jk ha scritto:
pisiu ha scritto:... come non vuoi fare un jkArion Junior non ci credo dai! :lol:
Non lo vuole fare...se dipendesse da lei avremmo una squadra di marmocchi JkArion junior :lol:

Jk

:lol: che bello... no?
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

Re: Lo metto qui: Was Abbinamento scrivania libreria e disp

#9
okrim ha scritto:
Immagine
Immagine

okrim:
come fai a postare direttamente le immagini del room arranger, a me il fodforum mi dice che il file è troooppo grande, ho provato sia a postarglielo da paint che da microsoft photo editor... bho?
ho provato anche a diminuirgli i pixel e niente
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#10
Io ho comprato la expedit betulla ... perche' piace alla mia meta' ... pero' a me il legno chiaro non piace molto (anche se tutta casa l'abbiamo chiara) ...il vantaggio e' che il legno chiaro' e' molto luminoso.

Non lo so ... fosse per me comprerei tutto in legno SCURISSIMO !!!

Re: Lo metto qui: Was Abbinamento scrivania libreria e disp

#11
pisiu ha scritto:
okrim:
come fai a postare direttamente le immagini del room arranger, a me il fodforum mi dice che il file è troooppo grande, ho provato sia a postarglielo da paint che da microsoft photo editor... bho?
ho provato anche a diminuirgli i pixel e niente
Ciao Pisiu, le ottimizzo prima per web, in questo modo diventano più leggere. Io uso Photoshop, ma immagino che altri programmi un po' avanzati per la gestione delle immagini abbiano una funzione del genere. In ogni caso quando salvi il Jpeg devi impostare la qualità come medio-bassa, così si alleggerisce.
Spero di non averti creato confusione...

#13
Anch'io sabato ho comprato da Ikea quella libreria, ma bianca, da mettere in cameretta, ed è proprio bella!!!!

.....e sono sicura che con la parete dietro colorata lo sarà ancora di più!!! grazie per la splendida idea!

#14
Arion, a me piacciono. Magari metti una tenda colorata o un divano chiaro.
Il tavolo è bello.... dal vero si vede proprio che è una scrivania (a parte i cassetti) o si potrebbe usare anche come tavolo da cucina? Mi dai le dimensioni?

PS W W W i babyJKArion!!!! Forza, che qua sul forum ci sono troppo pochi bambini!!!!!

#15
un po' OT ma la libreria IKEA bianca, con 4 ruotone sotto, è bellissima come anta (movibile) per dividere la zona living dal salotto