La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Presentazione e richiesta consigli

#1
... ciao a tutti! Sono nuovo del forum... sono emacalle, ho 26 anni e digito dalla provincia di Venezia... siccome ho visto che il forum è "pieno" di gente in gamba nell'arredamento, come primo post, vi chiedo già qualche suggerimento su come arredare la zona giorno della mia casa che ho appena acquistato con la mia ragazza... tenete presente che la casa èin piena costruzione e che possiamo ancora proporre dei cambiamenti... attualmente, dopo vari giri in negozi di arredamento della mia zona, abbiamo deciso completamente come sarà la cucina della nostra casa ma siamo al quanto indecisi invece sulla zona giorno... attualmente abbiamo tra le mani 3 proposte di possibile disposizione di mobilia... la posizione in pianta potete vederla nel mio blog personale che non tratterebbe di arredamento ma per questa volta facciamo uno strappo... :D

http://diarioastrah.spaces.live.com/


Vi descivo sommariamente i primi pro e contro che mi vengono in mente per ogni ipotesi considerata:

1a ipotesi:
Tv posta in angolo vicino alla portafinestra più grande
Pro:Tv si vede da ogni angolo della stanza

Contro: TV sacrificata in un angolo senza la possibilità di un mobile "soggiorno"

2a ipotesi:
Tv su delle basi basse posizionata sul muretto dietro la penisola della cucina.

Pro: ottima libertà di movimento nella stanza
Contro: rischio schizzi dai fuochi sulla tv

3a ipotesi:
Mobile soggiorno di fronte al divano

Pro: possibilità di scelta mobile soggiorno e libertà per tv e accessori

Contro: posizione tv molto vicina al divano e divano parzialmente di intralcio alla circolazione nella stanza...

Aspetto qualche vostra proposta e consiglio su quale è la migliore sistemazione secondo voi da considerare... ciao a tutti e grazie

#2
Ciao benvenuto! :wink:

Io voto per la soluzione 1, mi sembra la più logica e funzionale.
In ogni caso il mobile del soggiorno lo puoi mettere ugualmente, anche se non c'è sopra la TV :wink:

Ho visto che hai messo il fornello sulla penisola e il lavandino di fronte. Chi ce l'ha dice che è molto scomodo, se vuoi provare a fare una ricerca, se n'è parlato diverse volte sul forum...

#4
ciao,
a me piace moltissimo la 2, hai più delimitate zona cucina e giorno, per il problema schizzi: se un muro alto in cartongetto ti pare soffochi la stanza, oltre al muretto basso si potrebbe far pendere dal soffitto, o non so in qualche altro modo, un vetro? magari disegnato o satinato o che so...in modo che non perdi luce ma separi in modo alternativo. mi pare d'aver visto qualcosa di simile nelle foto di qualche forumista, in quel caso la soluzione era usata solo per bellezza in soggiorno, non per fini pratici!

Soluzione 2

#5
Ciao mirtillo... anche a me piace moltissimo la soluzione 2... l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è come fare il muretto e soprattutto come "legarlo" con il resto della penisola che resterebbe a vista... altrimenti dovrei fare un muretto tutto intorno alla penisola ma mi sa che non ci siamo con gli spazi... l'ultimo venditore che abbiamo sentito, ci consigliava altrimenti di prolungare il piano di lavoro della penisola e installare la tv al di sotto del piano... ma mi sa che avrei la tv troppo in basso... aiutatemi a trovare la soluzione per mettere la tv senza rovinare la bellezza della penisola... ciao

#6
Ciao,
anche io sono nuova del forum! Ho visto le tue soluzioni e a me piace forse di più la n. 2. Non ho capito, però, sed i mobili li hai già acquistati. In caso negativo, ti dò un suggerimento che potrebbe esserti utile: visita www.lastdesign.it, è un sito dove i punti vendita dell'arredamento vendono direttamente on line mobili delle più importanti marche dell'arredamento a prezzi scontati, poichè provengono da cambi vetrine ecc. Io ho acquistato un divano e mi sono trovata molto bene. Prova a dargli un'occhiata e fammi sapere.
Ciao
C.
C.