La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Mi date un consiglio per favore?

#1
Oggi pomeriggio avevo intenzione di comprare un frigo visto in offerta in un negozio...e fin qui ci siamo..

Quello che volevo chiedere è:
dato che prenderò la cucina interamente da ikea, è meglio prendere forno e fornello e cucina tutto da ikea in modo da avere un blocco unico (evitando il problema delle misure); oppure se trovo una stufa in offerta(non ad incasso) posso comprarla senza problemi e successivamente comprare i mobili?

Contate che la mia cucina sarà modesta..diciamo un angolo cottura composto da frigo, lavello con mobile, cassettiera e un pensile...

Io pensavo di comprare tutto direttamente da ikea (ovviamente il frigo no)...però ho paura di andare a spendere un botto....
Cosa mi consigliate?

Spero di essere stata chiara....

#4
lunaspina ha scritto:Scusa, ma non ho capito bene qual è il tuo dubbio :oops:
il dubbio è questo:
Ho trovato delle offerte per una stufa e per un frigo, e me li volevo comprare stasera....e fin qui ci siamo..

Dato che devo comprare tutti i mobili della cucina all'ikea non è che aver comprato questi elettrodomestici separatamente mi comporta dover incastrare i mobili? Ho paura di trovarmi con dei buchi tra mobile e forno, tra mobile e frigo...non vorrei che essendo cose di marca diversa abbiano delle misure diverse...

#5
tutte le misure dovrebbero essere standard. ma, per sicurezza, basta prenderle per bene poi andare da ikea per fare gli acquisti con misure in mano... così non sbagli ;)

#6
Scusa, ma gli elettrodomestici che hai visto sono da incasso o sono a libera installazione?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
lunaspina ha scritto:Scusa, ma gli elettrodomestici che hai visto sono da incasso o sono a libera installazione?
A libera installazione..
La stufa è 85cm altezza, 50cm larghezza, 50cm profondità..
Il frigo è 144cm altezza, 54,5cm larghezza 60cm profondità

#8
Allora non dovresti avere problemi. Come diceva Ana, l'importante è avere le misure esatte quando andrai a scegliere i mobili.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#9
lunaspina ha scritto:Allora non dovresti avere problemi. Come diceva Ana, l'importante è avere le misure esatte quando andrai a scegliere i mobili.
Ok grazie mille :wink: