La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cabina armadio

#1
Salve a tutti! :lol:
Mi presento sono nuova in questo interessantissimo forum 8) ,mi chiamo Francesca e sono della provincia di Genova , 8) da poco ho comprato casa e stò cercando idee e spunti per arredarla :roll: .Vorrei mettere in camera da letto (4x 3,80)una cabina armadio con letto in ferro battuto, secondo voi è fattibile? :roll: e in alternativa secondo voi ci sta bene con il letto in ferro battuto un armadio con ante scorrevoli a specchio ?
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi nella mia nuova " piccola impresa" :wink:

#2
4x3,80...le misure sono simili alla nostra.............dove sono porte e finestre, e anche il termosifone...........provo a farti un disegno con roomarranger :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#4
Ciao ,grazie mille per "prendervi a cuore il mio problemino"! :o
dunque nelle 2 pareti di 4 metri una opposta all'altra sono libere quelle da 3,80 metri (se l'una opposta all'altra)in una c'è finestra con sotto il termosifone e nell'altra la porta...
Vorrei allegare la piantina ma non sò come caspita si fà... :roll: spero di essere stata chiara comunque...

#5
ecco qui la camera!!
Immagine
a che distanza sono porta e finestra??
dove sono le prese per le luci??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#6
eilà bravissima!
allora la finestra non è proprio al centro ma spostata leggermente più in basso ,rispetto al disegno, la porta invece è all'inizio della parete e i cardini della porta sono messi infondo a sinistra(sempre prendendo in considerazione il disegno) le prese sono nella prete da 4 metri quella perpendicolare ai cardini della porta per intenderci ...
:? :P spero tu caspita qualcosa della mia descrizione...

#7
così??
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
arieccomi qui!!

la cabina armadio non c'etra prorpio....verrebbe una cosa veramente piccola piccola facendola meno profonda di 120cm

però potresti fare un armadio con due cabine ad angolo
Immagine
ho calcolato 2 cabine da 120.......ma proprio savato ho visto cabine da 150.......erano enormi e sicuramente in questa stanza entrerebbero bene!! :D nel caso di quelle da 150 ne entrerebbe una, ma ti assicuro che non avrebbe nulla da invidiare ad una cabina armadio
:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
immaginavo che sarebbe venuta troppo piccina.... :(
La tua soluzione xò mi piace ,sapresti dirmi indicativamente il prezzo ? e consigliarmi qualche sito dove poter vedere delle cabine armadio angolari così come quelle che mi hai consigliato?
grazie mi 6 stata di grande aiuto!

#12
Franceskaaa ha scritto:ah dimenticavo un altra cosa:vorrei mettere un letto in ferro battuto che armadio mi consigliereste?
considerando che non è il mio genere, a me piace molto la camera di piccolissima.........ha un letto in ferro e un armadio(con angolo cabina) decapato bianco(o avorio non ricordo bene)...molto fine e delicata :D


per i siti, sinceramente non so aiutarti....sabato non ho preso i nomi di quelle cabine perchè tanto nella mia non sarebbe entrata(la mia è 4x3,45 :( ) magari qualcun altro qui ti può aiutare..............io l'angolo cabina da 120 l'ho vista da mondoconvenienza.....per altre marche non mi sonmo interessata perchè sono fuori dalal nostra portata!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
Franceskaaa ha scritto:immaginavo che sarebbe venuta troppo piccina.... :(
La tua soluzione xò mi piace ,sapresti dirmi indicativamente il prezzo ? e consigliarmi qualche sito dove poter vedere delle cabine armadio angolari così come quelle che mi hai consigliato?
grazie mi 6 stata di grande aiuto!
Io so per certo che gli angoli spogliatoi li fanno
MISURAEMME: www.misuraemme.it
LA FALEGNAMI: www.falegnami.it
ero interessata anche io.. :D
Immagine

#15
Ciao, spero di non aver sbagliato a non aprire un nuovo argomento, ma visto che si parla di cabine armadio pensavo di sottoporvi la mia idea qui.
Questi sono degli schizzi che ho fatto con autocad in cui ho ipotizzato di arredare con una cabina armadio quella che sarà tra pochi mesi (spero) la nostra nuova camera da letto.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Sono ben accetti suggeriementi e critiche di ogni tipo.
grazie