La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
e' che ho guardato sul sito e non c'è.
Fai così, domattina ti alzi alle 6,30 e stufa di sentire notizie tremende ai vari TG e rassegne stampa metti su Rete4.... :(
comunque il sito è www.mediashopping.it

#47
:o

Io ho il riscaldamento a pavimento, i panni li stendo in casa in una stanza
che ho adibito a ripostiglio, ma è molto grande, e i panni mi si asciugano
benone in 1 o 2 giorni, dipende, e sono profumatissimi.

A me non piace stendere i panni fuori all'aria perchè prendono un
cattivo odore.

e io in effetti ho un naso sopraffino e sento ogni piccolo odorino.......
:P
Ultima modifica di cherry il 09/01/07 11:48, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#48
cherry ha scritto::o

Io ho il riscaldamento a pavimento, i panni li stendo in casa in una stanza
che ho adibito a ripostiglio, ma è molto grande, e i panni mi si asciugano
benone in 2 o 3 giorni, dipende, e sono profumatissimi.

A me non piace stendere i panni fuori all'aria perchè prendono un
cattivo odore.

e io in effetti ho un naso sopraffino e sento ogni piccolo odorino.......
:P
2 o 3 giorni???? MA è TANTISSIMO!!!!!

Io in 3 giorni faccio almeno 4 lavatrici!!! avrei bisogno di un appartamento solo per stendere! già ora sono disperata che quando ho il riscaldamento acceso ci meto 1 gg ad asciugare!

#49
cherry ha scritto::o

Io ho il riscaldamento a pavimento, i panni li stendo in casa in una stanza
che ho adibito a ripostiglio, ma è molto grande, e i panni mi si asciugano
benone in 2 o 3 giorni, dipende, e sono profumatissimi.

A me non piace stendere i panni fuori all'aria perchè prendono un
cattivo odore.

e io in effetti ho un naso sopraffino e sento ogni piccolo odorino.......
:P
:shock: :shock:
2 o 3 giorni ??? !!!
ma è tantissimo!

Mia esperienza:
da quest'anno ho la stufa a pellets,
arrivo a casa ore 6:00, metto i panni in lavatrice.
Mi metto a cucinare per la cena,
prima di sedermi a tavola stendo i panni in soggiorno
davanti alla stufa (non proprio attaccati, ad 1,5 metri di distanza).
Dopo 1,30 h (2 ore se ho steso l'accapatoio) i panni sono asciutti,
e tolgo tutto, se li lascio li ancora mi diventano troppo secchi.

Secondo me non è neanche tanto salutare avere i panni che asciugano in così tanto tempo,
su un panno umido la polvere ci si attacca più
facilmente, e dopo 3 giorni i panni sono
SI asciutti ma con su molta polvere,
chi soffre di allergie si accorgerà della
differenza.

#50
Salve a tutti :)

L'asciughetto non è altro che una centrifuga (badate bene: è SOLO una centrifuga, con il cestello appositamente studiato per la sola centrifugazione: cioè molti fori, più piccoli rispetto al cestello d'una lavatrice, con velocità di rotazione elevata).
E' il complemento ideale d' una lavatrice a basso n° di giri.

E' logico che se uno ha una lavatrice a 800 giri magari ci impiega 2-3 giorni ad asciugare un carico di biancheria.
Allora, finito il bucato, trasferisce i panni nell'asciughetto-centrifuga che li centrifugherà meglio (2000 giri gradualmente): è chiaro che poi, così strizzati, si asciugano in mezza giornata.

Voglio dire, il punto fondamentale sono i giri della centrifuga della lavatrice: più sono, meno acqua resta nei vestiti, meno tempo serve per asciugarli!

Se hai il riscaldamento a pavimento e centrifughi a 1200 giri, in una giornata s'asciuga tutto.

Ciao

#51
:shock: ma se centrifugo una tovaglia di lino a 2800 giri (come quello del sito di mediashopping) esce come carta crespa!

Io uso i miei 1300 giri solo sulle cose che posso stirare facilmente, ovviamente non una camicia! Pero' gia' cosi' è molto.

Mi sembra piu' comodo un deumidificatore, con 3 ore ti trovi i panni asciutti.

#52
Io ho adottato due soluzioni:
per piccola lavatrice ho stendi biancheria a scomparsa appeso in bagno. Metto a stendere la sera e di solito la mattina sono asciutti.
Per carichi piú grandi, c'é nello scntinato uno stanzone con dei fili mooolto comodo per che vive in un mini come me. In inverno, con la finestra socchiusa ad anta e ribalta, le lenzuola ci mettono girca un gioro per asciugarsi (io stendo e poi passo a prendere il giorno dopo).
La mia lavatrice é una ultraeconomica da 600gg ;) Ma nella casa nuova vorrei trovare un'altra soluzione:
- non mi piacciono i panni stesi in bagno
- non ho piú lo stanzone per stendere :(

Pensavo di:
- prendere una lavatrice con almeno 800 giri
- mettere uno stendino per le cose piccole in cameretta
- convincere condominio a mettere file per asciugare da qulache parte in giardino
- mettere fili in cantina con deumidificatore ?!?!?! Idea pazza?!?

#53
Luca69 ha scritto:Pensavo di:
- prendere una lavatrice con almeno 800 giri
- mettere uno stendino per le cose piccole in cameretta
- convincere condominio a mettere file per asciugare da qulache parte in giardino
- mettere fili in cantina con deumidificatore ?!?!?! Idea pazza?!?
prendere un'asciugatrice, no??

#54
quoto penny.

ed aggiungo: asciugare a 800 giri non è tanto. ti troverai i panni estesi in giro per un bel po' di tempo. prendi una con almeno 1200 giri (ma meglio ancora 1400 o 1600). poi, all'occorrenza centrifughi di meno. ma, in particolare con lenzuola, asciugamani e tovaglie (cioè, le cose che hanno bisogno di più spazio per stendere) vedrai la differenza subito ;)

e un'asciugatrice... che dire... io non saprei più farne a meno

#55
OK ma dove la metto l'acquigatrice?!?! NON HO SPAZIO! Uffa anche alle case piccole :( Giá mi devo prendere la lavatrice profonda 40cm e mi tocca metterla in bagno dove non mi piace per nulla vederla; se poi ci metto sopra l'asciugatrice mi diventa una colonna ORRENDA!! Piuttosto compro l'asciugatrice e la metto in cantina ;) Ma poi chi si fa 3 piani di scale tutte le volte per andare a "stendere" in cantina? :cry: :cry:
Grazie comunque del consiglio per la centrifuga. In effetti con quella che ho ora che ha solo 600 giri, le lenzuola escono proprio bagnatissime :shock:

#56
Potresti prendere una lavasciuga, se ci sono da 40, oppure cercare di mascherare la colonna lavatrice/asciugatrice in qualche modo.

Penny

#57
Penny01 ha scritto:Potresti prendere una lavasciuga, se ci sono da 40, oppure cercare di mascherare la colonna lavatrice/asciugatrice in qualche modo.

Penny
Per la lava-asciuga non so se ne esistono da 40cm. Poi ho una pessima esperienza: mia madre ne aveve una ma la roba usciva tutta stropicciata ed era poi difficile da stirare. Mi dicono che ora con l'aciugatrice le cose vanno meglio.
Per il discorso di lascherare la colonna, non se ne fa nulla: abbiamo giá preso il mobile per il bagno e "mascherare" la sola lavatrice giá é stato complicato e non sono ancora sicuro del risultato finale (anche perché il bagno lo devo ancora montare e la lavatrice ancora acquistare ;) )

#58
mitcha ha scritto:e' che ho guardato sul sito e non c'è.
Fai così, domattina ti alzi alle 6,30 e stufa di sentire notizie tremende ai vari TG e rassegne stampa metti su Rete4.... :(
comunque il sito è www.mediashopping.it
io l'ho trovata sul sito e mi interessava parecchio...
e' questa
Immagine
Asciugatrice a centrifuga Olimpic mod 5800
Dimensioni: diametro cm. 30-35;
Altezza cm. 62 2800 giri al minuto - 300W
Peso 10 kg

Asciugatrice a centrifuga, consumo minimo e panni asciutti in 5 minuti, chiusura coperchio con dispositivo di sicurezza antiapertura durante il funzionamento, cestello in acciaio inox, minimo ingombro, 2800 giri/min. Capacita' contenuto 5 Kg biancheria bagnata.

Ma funzionera'???
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#60
costa 159 euro... non e' pochissimo ma sempre meno di una ascigatrice e di sicuro ingombra e consume molto emno.
Soprattutto l'idea di togliere la roba dalla lavatrice, metterla dentro e toglierla dopo 5 minuti asciutta o cmq umida pronta x la stiratura e' una figata!!!
mando in pensione l'odioso ed ingombrante stendino... l'ho proposta a mio marito ma ha detto che costa troppo... ma insistero'!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine