La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Soggiorno.cucina oppure Cucina-soggiorno.

#1
Sto acquistando un miniappartamento (sogg. + angolo cottura e camera letto), che verrà usato da mia figlia.
Per ora il problema da risolvere è il soggiorno, le cui dimensioni limitate devono permettere una zona cucina con spazi sufficienti per l'uso quotidiano.
L'angolo cottura è di 2,90, per cui devo trovare il modo di piazzare da qualche parte altri mobili che conterranno pentole, piatti, dispensa e quanto altro.
L'angolo "salotto" si limiterà quindi a un divano, un angolo TV LCD e, penso, al massimo un tavolino.

Qualcuno ha già avuto esperienze del genere?

dannazione,
come inserisco la cartina?[/img]
franco

#2
mia sorella ha una cucina ancora più piccina, e ci ha pure messo la lavatrice

lavello a vasca unica tonda con attrezzi (scolapiatto, tagliere, coperchio)
PC con due fuochi (30 cm)
combinato forno-microonde da appoggio (45 cm)
lavasciuga sotto banco
frigorifero sotto banco (tanto, per una persona non serve mica di più ;) )

mobili e lavello ikea, resto tutto candy

speso pochissimo, cucina funzionale e ottima per usarla qualche anno. poi, con il tempo si vedrà.. tanto, non è previsto che un appartamento del genere sia per la vita ;)

per postare la cartina, leggi le FAQ nella sezione "rimedi" ;) poi cerchiamo tutti quanti di darti una mano a progettare la cucina.

PS. direi senz'altro che dovrebbe essere un soggiorno.cucina e non cucina.soggiorno ;) si tratta di una ragazza celibe e (immagino) giovane... è più importante avere spazio per leggere, studiare, ricevere gli amici, ecc. che non per lavorare in cucina!