La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

asciugatrice: funziona

#1
Dopo tanto patire e tanti dubbi (funzionerà? lascerà i panni sgualciti o rovinati?) mia sorella ha comprato una asciugatrice Miele ( T 7644 C, classe B).
Dopo le prime due prove, è entusiasta: i panni escono asciutti, profumati, più morbidi di prima e senza nemmeno una piega!

Ora sono indecisa se prendere anch'io la miele, oppure la rex, che ha il cestello per la lana..
Qualcuno ha provato qualche asciugatrice rex di classe B? Lavorano bene?

Ciao e grazie a tutti :D

#2
Io ho un'asciugatrice Rex e mi trovo benissimo! Quella che avevo prima (di marca sconosciuta :wink: ) non era altrettanto valida e ci metteva un'infanzia ad asciugare :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
io, invece, con una rex, non sono affatto contenta. sarà che da mia madre c'è una siemens e sono abituati ad altri modi di funzionare (e parlo di un'asciugatrice base di gamma comprata nel 2000 :roll:). se ci stai con i prezzi, direi senz'altro una miele :D (ma è un po' come chiedere se è meglio una fiat o una ferrari, quindi, un confronto che non rende). pensa però, che c'è una vasta gamma di marche validissime che non sono a nessuno dei due estremi: AEG, Bosch, Siemens...

#6
mlar ha scritto:Fossi in te, prenderei l'AEG in classe A come crlt.
concordo

...trovare asciugatrici in classe A non è cosa semplice ;)

#7
a me per il matrimonio mi hanno regalato un asciugatrice ariston in classe c, asciuga anche la lana, qualcuno ce l'ha?
io non l'ho ancora provata perchè non ho posto dove metterla...per ora però, presto sarà pronta la casa nuova.
Mia madre ha una indesit e per asciugare un carico di accappatoi ci mette 2 ore...assurdo!!!
Rossella

#8
a me hanno sparato 900 euro per un'asciugatrice classe A con tutte le funzioni possibili ed immaginabili :shock: , mentre una normale viaggia sui 450/500 euro in classe B

poi ci sono anche da 200 euro ma sono quelle meccaniche :P

#9
Aileen ha scritto:a me hanno sparato 900 euro per un'asciugatrice classe A con tutte le funzioni possibili ed immaginabili :shock: , mentre una normale viaggia sui 450/500 euro in classe B

poi ci sono anche da 200 euro ma sono quelle meccaniche :P

cacchio è proprio poco 900 € per la classe A.. in commercio al momento esiste solo la AEG ma io l'ho pagata molto ma molto di più
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8

#11
La durata dei cicli di asciugatura nella stragrande maggioranza dei casi è determinata dal fatto che i capi introdotti sono stati centrifugati a basse velocità (400-600-800 giri centrifuga lavatrice): essendoci quindi ancora parecchia acqua negli indumenti è logico che l'asciugatrice impieghi il doppio del tempo e di energia rispetto a capi prima centrifugati a 1400-1600 giri :!:

Questa precisazione è d'obbligo perché è inutile avere un'asciugatrice in classe A, se poi questa dovrà asciugare vestiti pieni d'acqua, consumando perciò come una classe C :wink:

Voglio dire: qualsiasi sia l'asciugatrice che desiderate, per non svenarvi in elettricità compratevi lavatrici con centrifuga almeno superiore a 1200 giri.

Ciao

#12
si ma se centrifughi a 1200 giri poi la roba esce talmente stropicciata che ci vuole una vita a stirarla o sbaglio?

#13
rossrai ha scritto:si ma se centrifughi a 1200 giri poi la roba esce talmente stropicciata che ci vuole una vita a stirarla o sbaglio?
No perchè l'asciugatrice ammorbidisce i capi (infatti suggeriscono di non usare l'ammorbidente se usi l'asciugatrice).
Io attualmente ho la lavatrice a 600 giri ma ho in programma di cambiarla tra poco.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#15
mlar ha scritto:LVoglio dire: qualsiasi sia l'asciugatrice che desiderate, per non svenarvi in elettricità compratevi lavatrici con centrifuga almeno superiore a 1200 giri.

Ciao
quoto in pieno. in fatti, la mia lavatrice fa 1400 giri, e solo perché non ho trovato nulla di soddisfacente con il mio budget a 1600 giri.

non c'è solo la questione dei consumi, ma anche la quantità di tempo che sottoponi i vestiti a le alte temperature che subbiscono all'intenro dell'asciugatrice. Se centrifughi poco e poi metti in asciugatrice, rishci di rovinarli più velocemente.

per i discorsi stiro, oltre alla risposta di anna, posso suggerire di inserire i capi nell'asciugatrice già piegati (mediamente piegati). così, si asciugano in quella posizione e si stirano un po' all'interno. è lo stesso effetto del ferro a vapore in fin dei conti, no? ;)

io consiglio sempre un'ottima lavatrice, che permetta di selezionare i vari programmi e temperature per i vari capi, e poi, abbinarci un'asciugatrice anche semplice (media, però, non bassa, e non ariston!)