La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto capire il titolo di un film!

#1
Ragazzi...

il mio fidanzato mi sta facendo impazzire!!!
Vuole cercare un film che dice che si è visto circa una quindicina di anni fa...
ma nn mi sa dare nessun indizio...so all'incirca la trama, ma non il titolo e neanche gli attori...

Un ragazzo prodigio, molto giovane e genio della matematica, viene ammesso ad un college di ragazzi prodigio. Qui incontra un altro genio, esperto in fisica, completamente diverso da lui come carattere e piu' grande di eta'. Questo e' in procinto di laurearsi e prende tutto alla leggera fino a quando il direttore del college gli chiede di costruire un laser di una certa potenza promettendogli la laurea ed un lavoro molto remunerativo dopo la laurea. Dopo diverse peripezie e aiutato dal giovane matematico il laser viene costruito. Il direttore della scuola contentissimo e all'insaputa dei due vende il progetto ai militari. I due, avendolo scoperto, cercano di sabotare l'arma in una serie di peripezie. Alla fine riescono a sabotare il sistema di puntamento e a dirigere il raggio nell'appartamento del direttore della scuola che era stato prevemntivamente riempito di sacchi di mais e che si trasforma in una montagna di pop-corn.

Vi ricordate qualcosa del genere?
E' due giorni ke mi sta facendo impazzire!!!!!!!!!!!!
Grazie
Cri

#2
freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

se non lo conosce free, allora non esiste!! :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
paprina ha scritto:freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

se non lo conosce free, allora non esiste!! :lol:

paprì tutto ok?? come procede il trauma post derbi??
Immagine


Immagine

#4
paprina ha scritto:freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

se non lo conosce free, allora non esiste!! :lol:
Si???

Allora lo grido FREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#6
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

se non lo conosce free, allora non esiste!! :lol:

paprì tutto ok?? come procede il trauma post derbi??

Mi stavo domandando anch'io la stessa cosa...
è comparsa dopo un giorno e mezzo sul forum...

certo che 3 pappine... :lol: :lol: :lol: :lol:

#7
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto:
paprina ha scritto:freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

se non lo conosce free, allora non esiste!! :lol:

paprì tutto ok?? come procede il trauma post derbi??

Mi stavo domandando anch'io la stessa cosa...
è comparsa dopo un giorno e mezzo sul forum...

certo che 3 pappine... :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi...la finite di fare digressioni??? :wink:
Scherzo...ma a me sta facendo impazzire...vedo ke qualcuno mi risponde e parlate invece di Roma-Lazio???
Ma chi se ne frega...io sono di Catania!!! :D

#8
crirusso78 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
Andrea ha scritto: paprì tutto ok?? come procede il trauma post derbi??
Mi stavo domandando anch'io la stessa cosa...
è comparsa dopo un giorno e mezzo sul forum...
certo che 3 pappine... :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi...la finite di fare digressioni??? :wink:
Scherzo...ma a me sta facendo impazzire...vedo ke qualcuno mi risponde e parlate invece di Roma-Lazio???
Ma chi se ne frega...io sono di Catania!!! :D
Certo che 7 pappine.... :lol:

#9
Fabio72 ha scritto:
crirusso78 ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Mi stavo domandando anch'io la stessa cosa...
è comparsa dopo un giorno e mezzo sul forum...
certo che 3 pappine... :lol: :lol: :lol: :lol:
ragazzi...la finite di fare digressioni??? :wink:
Scherzo...ma a me sta facendo impazzire...vedo ke qualcuno mi risponde e parlate invece di Roma-Lazio???
Ma chi se ne frega...io sono di Catania!!! :D
Certo che 7 pappine.... :lol:
pazienza...come si dice dalle nostre parti...sono cose ke ammattono!!! :wink:
Nessuna nessuna idea sul film?

Re: Aiuto capire il titolo di un film!

#10
crirusso78 ha scritto:so all'incirca la trama, ma non il titolo e neanche gli attori...
A sapere almeno uno degli attori si può andare per esclusione tra tutti i film in cui ha recitato :roll:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
E' per caso: Will Hunting - genio ribelle

"Will Hunting (Matt Damon) è uno dei tanti giovani scapestrati della Boston proletaria degli anni '90. Di giorno pulisce i pavimenti della prestigiosa Università di Harvard e la sera si scola litri di birra insieme ai suoi compari, tra i quali spicca il suo migliore amico Chuckie (Ben Affleck). Un giorno, tra una faccenda e l'altra, il giovane risolve una difficilissima formula matematica che nessuno studente era stato in grado di risolvere. Il professore di matematica, Lambeau (Stellan Skarsgård) si mette in contatto col ragazzo che per l'ennesima volta, dopo una delle sue bravate, aveva trascorso la notte dietro le sbarre. Il professore farà di tutto per convincere il giovane a studiare e così ottiene dal giudice il permesso di farsi carico di lui, con la condizione che Will studi e che si metta in terapia con uno psicologo. Il dottor Sean McGuire (uno strepitoso Robin Williams) aiuterà il giovane a cambiare. Ma la situazione diventa molto difficile dato che il nostro "genio ribelle" si invaghisce di Skylar (Minnie Driver), una studentessa inglese di Harvard... "
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#12
Beh, no Will Hunting no.
A dire la verità leggendo l'inizio mi era venuto il dubbio, ma quando cri ha iniziato a parlare di raggi laser... :roll:

Scusa cri, ma il film che cerchi è un film comico? Non vi ricordate proprio nemmeno un attore? Perché in quel caso si può guardare su imdb e si trova, ma così sapendo solo la storia o uno per puro caso l'ha visto oppure la vedo impossibile.
Potevo chiederlo al moroso, mi sono dimenticata; ha visto film assurdi, anzi più sono demenziali, più è facile che li abbia visti. :lol:

#13
crirusso78 ha scritto:
Fabio72 ha scritto:
crirusso78 ha scritto: ragazzi...la finite di fare digressioni??? :wink:
Scherzo...ma a me sta facendo impazzire...vedo ke qualcuno mi risponde e parlate invece di Roma-Lazio???
Ma chi se ne frega...io sono di Catania!!! :D
Certo che 7 pappine.... :lol:
pazienza...come si dice dalle nostre parti...sono cose ke ammattono!!! :wink:
Nessuna nessuna idea sul film?
NO, mi spiace, proprio non l'ho mai visto questo film :)

#14
è da un poco che cerco in rete (mi spiace la sfida e sono in vena competitiva :lol:), ma sinceramente serve qualche dettaglio in più. dov'è ambientata? nazionalità del film? è commedia? thriller? mistero? dramma? non vi risulta nessun, ma nessun attore? neanche vi risulta di aver rivisto qualcuno in un altro film o serie televisiva?

#15
anabellita ha scritto:è da un poco che cerco in rete (mi spiace la sfida e sono in vena competitiva :lol:), ma sinceramente serve qualche dettaglio in più. dov'è ambientata? nazionalità del film? è commedia? thriller? mistero? dramma? non vi risulta nessun, ma nessun attore? neanche vi risulta di aver rivisto qualcuno in un altro film o serie televisiva?
no Will Hunting no.

Ragazzi per questo è difficile...infatti gliel'ho detto al mio fidanzato...come cavolo facciamo a trovarlo sapendo solo la trama???

Rispondo alle vostre domande...
domani vi aggiorno, dopo che parlo con lui,
il film è americano, sicuramente sarà degli anni 90, lui dice di ricordarsi, ma ho già cercato la filmografia di quest'attore senza trovare il film che il docente era Christopher Walken...quindi o è qualcuno ke gli assomiglia o si ricorda male.
Sostiene ke il protagonista, il ragazzo più grande, assomiglia a Johnny Depp, dice di averlo visto in altri film, ma il problema è ke lui nn si ricorda quali...
il film non era comico, sarà una commedia...

so ke è impossibile...io speravo ke qualcuno per caso lo avesse visto!!!
Buona notte a tutti,
pensateci!!!
Cri