La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mia sorella ci ha comprato parecchie cose (cel'ha vicino al lavoro) e ne è contenta.. ma pensa che non ha grandi pretese (giovane neo-laureata in arte, ancora mezzo-studente, ecc.) e che vive da sola da pochi mesi, quindi non ha ancora sottoposto nulla al passo del tempo.

però, sono prezzi contenuti (più di la maison coloniale), per delle cose molto carine, permettendo di uscire dal classico girone ikea-kasa-habitat ;)

#3
ve ne suggerisco un'altro, sempre francese: www.lapeyre.fr

vendono di tutto per la casa e ci sono tutti i prezzi (giusto per farsi un'idea, perchè non spediscono fuori dalla Francia!).

#4
Trattando quel genere di articoli in negozio conosco molto bene "maisons du monde".
La qualità dei mobili è molto alta e come tutti i mobili indiani e indonesiani sono fatti di legno massello. Questo ne assicura una durata eccezionale nel tempo.

L'unica cosa negativa è il prezzo. Maisons du monde ha dei prezzi molto alti. Potete trovare gli stessi articoli anche in negozi italiani.
Non vi dico certamente di visitare il mio sito :wink: ma vi posso indicare un sito dove potete trovare vari link a negozi e fornitori di mobili in stile etnico

http://www.abakab.com

#5
Grazie per i consigli...
Il mobile che mi interessa è fatto in paulonia..è di buona qualità?
Cmq proverò ad ordinare qualcosa e poi vi dirò come mi sono trovata!
ALEMA

#6
io ho visto il negozio maison du monde a nizza al centro commerciale nice etoile... bellissimo!
tra l'altro in quel centro ci sono molto negozi di arredamento... molto belli, e con prezzi molto piu' bassi rispetto all'italia
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#7
Belli! :D Io non li avevo mai sentiti..forse se dite che sono in Francia, mi sarà capitato di vederli in giro ma di non averne fatto caso. Ma dove si possono trovare i loro mobili? Avete detto che ci sono anche in vari negozi italiani..?

#9
ah si si ho appena visto. Molto interessante! Non conoscevo neppure la Maison coloniale citata però mi piace meno perchè ha mobili un pò troppo etnici per il mio gusto.
:roll: Avete qualche altro nome per caso, sul genere? Vorrei uscire dal tunnel di Ikea & Co...Mi piacciono i mobili dallo stile provenzale, un pò country tipo casa al mare.. :wink:

sono tutte scemenze

#10
Chiunque ragioni un minimo o se ne intenda di arredamento basta che tocchi questi pezzi di legno tarlati venduti a prezzo stratosferico per capire che sono fatti in Cina e che la ditta ci mangia sopra alla grande. Non avete davvero la capacità di capire cosa significa mobile kitsch con laccatura sbagliata, verniciatura approssimativa, fatti in serie così il vostro stesso paravento di Marilyn ce l'hanno in centomila francesi? I loro cugini di Pier Import sono falliti proprio perché vendevano a prezzi stratosferici mobili di bassa qualità cercando di guadagnare oltre l'immaginabile. Dovrebbero impedire a questi pseudo produttori di esistere. p.s. portatevi un amico falegname la prossima volta che andate in questi negozi "fichissimi" così lui vi spiega quanto sono "schifissimi".

#11
Quoto 100% Aspasia20!!!!
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

#12
Penso che prima di fare affermazioni del genere bisognerebbe averne le prove.
Io non penso nè che siano pezzi fichissimi, nè tanto meno schifissimi. Non ho mai acquistato nulla, ma ci ho fatto diversi giri. Non so se arrivano davvero in Inida e in Indonesia, ma non mi sembrano malvagi.
Il mio letto l'ho preso alla Maison Coloniale e ci ha messo 4 mesi per arrivare, quindi su di loro posso mettere la mano sul fuoco.
Segnalo nel caso un altro negozio che tratta etnico dal quale ho preso la cassettiera per la camera e sto aspettando l'armadio: Bortoli rattan (http://www.bortoli.it/Catalog/language0/Default.aspx)
Immagine

Immagine

Immagine

#13
arwen_h ha scritto:io ho visto il negozio maison du monde a nizza al centro commerciale nice etoile... bellissimo!
tra l'altro in quel centro ci sono molto negozi di arredamento... molto belli, e con prezzi molto piu' bassi rispetto all'italia

Ma sei sicura ?......in nice etoile c'è solo habitat....che i prezzi siano in francia molto più bassi dei nostri, non so a cosa tu ti riferisca..però son tutti piuttosto cari e nulla a che vedere con la qualità italiana.....poi proprio a nizza non scherzano affatto.....Lo stesso habitat che potrebbe essere l'ikea "di qualità" tira delle bordate assurde...
ciao

#15
mi sono iscritto a questo forum apposta per un commento sulla ditta maison du monde.

Iniziamo con la visita alla sede di Fidenza alla domenica mattina, tre giovani fanciulle gentilissime (ho sessant'anni e sono andato con mia moglie, non mi basta uno sculettamento e non siamo proprio degli sprovveduti) che ci hanno dedicato tutto il tempo necessario. Mancando pochi euri, gentilmente ci hanno aiutato a raggiungere la cifra che annullava le spese di spedizione (1100 €) ed abbiamo completato l'ordine. Abbiamo visto molte cose di gusto e ben fatte ed acquistato due mobili planteur, un separè newport, una scrivania explorateur e due comodini.
E non sono per nulla d'accordo che i prezzi siano alti: ho preso due bellissime sedie in ferro battuto a 49 € l'una, mai viste altrove con questo prezzo.
In seguito sono stato contattato telefonicamente per accordarmi sulla consegna in base alle mie esigenze, che è avvenuta oggi. Mi hanno portato tutto nel mio attico di Rapallo (4 piani senza ascensore) ed ho aperto con trepidazione: tutto perfetto, molto ben imballato e con particolari apprezzabili. I mobili mi piacciono molto, il bar planteur ad esempio è bellissimo se vi piace preparare dei cocktail. Chi ha parlato su questo forum di mobilio tarlato e cinese o è in malafede o lavora per l'IKEA o è stato buggerato in prima persona, ma allora ci dica meglio.
Quindi anche se i francesi ci fossero per caso poco simpatici rendo onore alla professionalità della ditta maison di monde e la consiglio caldamente.
au revoir

p.s. ho acquistato alcuni mobili anche dall'IKEA, pure loro molto professionali ma più sbrigativi e comunque non c'è paragone sul piano del design, essenziale e freddo come uno svedese direi.
Ma tanto per capirci a casa mia ho mobili presi a Saluzzo, da Cadorin e direi che so distinguere un mobile fatto bene senza bisogno del consiglio di un falegname.
Poi de gustibus...ma sarei più cauto a sparare critiche così assolute.
Passo e chiudo, non sono intervenuto per polemica ma anzi per fare dei complimenti.
buon forum
Ultima modifica di zio fred il 04/03/10 23:36, modificato 2 volte in totale.