La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Anna73 ha scritto:Ah, come se non bastasse non ci hanno fatto ancora cambiare residenza: la tipa del comune ha detto che escono i vigili e chiedono ai vicini se abbiamo traslocato, se abitiamo in quella casa.... :evil: così ci tocca tornare a fine gennaio dopo il trasloco :cry:
:shock: Ma stai scherzando? :shock:
Questa non l'avevo mai sentita e mi sembra tanto una balla che ti ha raccontato, ma come fanno a intervistare i vicini? E la privacy, e se i vicini non sono mai a casa, e se ai vicini state antipatici e quindi dicono che non vi hanno mai visto... :?
Certo, dopo che ti ha detto una cosa del genere non potevate rischiare, però sono proprio curiosa di scoprire se è vero :roll:

#17
jenny71 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Ah, come se non bastasse non ci hanno fatto ancora cambiare residenza: la tipa del comune ha detto che escono i vigili e chiedono ai vicini se abbiamo traslocato, se abitiamo in quella casa.... :evil: così ci tocca tornare a fine gennaio dopo il trasloco :cry:
:shock: Ma stai scherzando? :shock:
Questa non l'avevo mai sentita e mi sembra tanto una balla che ti ha raccontato, ma come fanno a intervistare i vicini? E la privacy, e se i vicini non sono mai a casa, e se ai vicini state antipatici e quindi dicono che non vi hanno mai visto... :?
Certo, dopo che ti ha detto una cosa del genere non potevate rischiare, però sono proprio curiosa di scoprire se è vero :roll:
anche io ho dovuto effettivamente traslocare per avere la residenza..... e i vigili sono venuti a controllare di persona.. il vantaggio è stato che poichè la sera torno tardi abbiamo dovuto "fissare" un appuntamento :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#18
jenny71 ha scritto: :shock: Ma stai scherzando? :shock:
Questa non l'avevo mai sentita e mi sembra tanto una balla che ti ha raccontato, ma come fanno a intervistare i vicini? E la privacy, e se i vicini non sono mai a casa, e se ai vicini state antipatici e quindi dicono che non vi hanno mai visto... :?
Certo, dopo che ti ha detto una cosa del genere non potevate rischiare, però sono proprio curiosa di scoprire se è vero :roll:
In effetti sono rimasta basita anch'io :shock: però ovviamente non ho potuto dirle nulla, soprattutto perchè stiamo facendo i lavori ed effettivamente la casa non è abitabile :roll:
Boh, vedremo cosa succederà dopo aver fatto il trasloco :roll: c'è di buono che il capo dei vigili è un caro amico: la tipa del comune ha detto che escono senza preavviso e se non ti trovano c'è il rischio che non passi la richiesta di residenza :shock: :shock: :shock:
Quando ho chiesto la residenza nel comune dove abito adesso i vigili sono usciti su appuntamento, è entrato in casa, si è fatto offrire un caffè e stop, non ha controllato tutta la casa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
QUando ho cambiato residenza ho avvisato del fatto che io ero fuori casa tutto il giorno per cui per trovarmi era meglio fissare un appuntamento... l'ufficio mi ha detto che mi avrebbero fatto sapere!
Qualche giorno dopo i vicini mi hanno detto che il vigile era passato di li, ha chiesto se io ci vivevo e se ne è andato tranquillo... :shock:
meglio così... :lol:

#20
quando mi sono sposato nel 2000, l'allora mia moglie ha dovuto dichiarare per iscritto che "acconsentiva" che io suo marito andassi a vivere nella sua casa. con questa dichiarazione ho fatto la domanda di cambio residenza.

un giorno mi trovo un bel biglietto scritto a mano dal vigile che diceva di non avermi trovato in casa circa alle ore 10:00 del mattino di un giovedì.

allora ho telefonato e mi hanno detto che loro potevano venire anche su appuntamento ma solo in settimana e in orario di ufficio. io mi sono veramente incaXXato perché siccome lavoravo ed ero sempre fuori come facevo? alla fine hanno acconsentito di venire un sabato e... manco sono venuti.

se è una cosa seria.... ?!?!?!?
penne.2010

#21
pennealragu ha scritto:quando mi sono sposato nel 2000, l'allora mia moglie ha dovuto dichiarare per iscritto che "acconsentiva" che io suo marito andassi a vivere nella sua casa. con questa dichiarazione ho fatto la domanda di cambio residenza.

un giorno mi trovo un bel biglietto scritto a mano dal vigile che diceva di non avermi trovato in casa circa alle ore 10:00 del mattino di un giovedì.

allora ho telefonato e mi hanno detto che loro potevano venire anche su appuntamento ma solo in settimana e in orario di ufficio. io mi sono veramente incaXXato perché siccome lavoravo ed ero sempre fuori come facevo? alla fine hanno acconsentito di venire un sabato e... manco sono venuti.

se è una cosa seria.... ?!?!?!?
:shock:

:lol: :lol:

no ho parole... :roll:

ci vado domani io! non so cosa succederà visto che la casa è a nome di mio marito, che il cambio di domicilio sul permesso di soggiorno in 2 mesi non sono riusciti a farlo... e poi, la dichiarazione di mio marito non me l'hanno chiesta... ma credevo anch'io che fosse necessaria visto che la casa è intestata a lui :?